News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Febbraio 2016: analisi modellistica

Aperto da Mauro, Dom 17 Gennaio, 2016, 19:47:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bantu86

Possibilità ne abbiamo in fondovalle?  Chi si sbilancia?

aus Bozen


Gravin


El Bonve

Citazione di: bantu86 il Gio 04 Febbraio, 2016, 17:17:04
Possibilità ne abbiamo in fondovalle?  Chi si sbilancia?

aus Bozen
per me, anche se non è per nulla sicuro, nella notte su domenica da tn in su una sorpresa potrebbe farla, se le prp saranno consistente ovviamente.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Gio 04 Febbraio, 2016, 17:17:04
Possibilità ne abbiamo in fondovalle?  Chi si sbilancia?

aus Bozen



Io: pochissime.

trentinodoc

ottimo peggioramento! ci ho sempre creduto, devo dire la verità, anche se allo stesso tempo non ho mai creduto, nè credo ancora, che possa nevicare nel fondovalle.
Cosmo, al momento almeno, non vede nulla fino alla seconda parte della notte su domenica e tutto sommato poco fino alle 12 (limite max delle 72h)


www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

rjk

Citazione di: bantu86 il Gio 04 Febbraio, 2016, 17:17:04
Possibilità ne abbiamo in fondovalle?  Chi si sbilancia?

aus Bozen


direi ZERO!
...mettila via ed ci vediamo il prossimo anno,... se sopravviveremo all'evento.  ;D

El Bonve

quindi son da solo a non escludere sorprese ;D d'altronde i gufi son animali solitari ;D 8-) ::)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Minchia che ottimismo.....boia vaca....

Facciamo che rimanga una +0, TRENTO con 30 mm non vede neve????

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Cacca di piccione

Ma la Val di Fiemme com è messa con queste carte? Qui a Cavalese cosa dite? A me sembrano al limite come termiche, o no?

bantu86

Citazione di: El Bonve il Gio 04 Febbraio, 2016, 17:27:06
quindi son da solo a non escludere sorprese ;D d'altronde i gufi son animali solitari ;D 8-) ::)

Se Bolzano supera i 20 mm secondo me dei fiocchi si vedranno prima o poi. Accumulo difficilissimo, ma scenografia si può fare.

Punti a favore.

- Seccata poderosa odierna di tutta la colonna.
- La notte tra venerdì e sabato dovrebbe essere serena
- Domani richiamo caldo a circa +2/+3 molto veloce che non dovrebbe infastidire troppo in valle.
- Se il lam di Lorenzo ci prende inizia a precipitare a Bolzano sabato notte con una -2/-3

Punti da chiarire

- Ci vogliono almeno 20 mm
- Deve ingranare subito e non fare 6 ore di pioggerellina da prefrontale

rjk

,trento nord ,trento centro, fiemme e val di  non sepolti!!....da ravina a rovereto acqua a manetta ,.trentino sud delirio nevoso, da zambana a ora neve,... a nord  disagio totale umidità e nebbia bassa
.


Caro è il karma....! :)

bantu86

Citazione di: El Bonve il Gio 04 Febbraio, 2016, 17:29:51
io ne vedo ben più di 30... ?*?*?

Mi sono tenuto un po' di margine se le carte ripeggiorassero. Anche Bolzano rischia i 25/30 mm con gfs12

manolo

Citazione di: Cacca di piccione il Gio 04 Febbraio, 2016, 17:30:18
Ma la Val di Fiemme com è messa con queste carte? Qui a Cavalese cosa dite? A me sembrano al limite come termiche, o no?
8-) :benedizione: :benedizione: :benedizione:

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Bernie

Neve a Trento sicura per venerdì per il 12z e comunque altra passata martedì. MAGARI!!!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.