News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Febbraio 2016: analisi modellistica

Aperto da Mauro, Dom 17 Gennaio, 2016, 19:47:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Ragazzi è ovvio che lo ridimensiona. I dati in entrata di stasera evidentemente sono compatibili con la previsione di un cavetto che sta in piedi solo per caso (tensione zonale elevata). In ogni caso una lieve speranza arriva dal fatto che anche per domani ad un certo punto tutti i modelli (tranne gem) proponevano il nulla più assoluto con la 0 ad 850 hpa che se ne stava a nord delle alpi...
Poi virata e parziale ritorno alle versioni pro fronte freddo...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Ho letto da qualche parte proprio in questa settimana oltre le 120h i modelli son diventati molto meno affidabili... Tutto si spiega ordunque.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Franz è l'ultima mia speranza quella...

aus Bozen


simofir

Un 40% di spaghi favorevoli ad un affondo più ficcante stile ukmo!
Intanto spread ancora interessante....!




Gravin


simofir

Reading a 96h....!
ondula un pelo meno di ieri e di ukmo, ma mi sembra più strutturata di gfs!
cavolo come pialla meteociel....! :o


Gravin


Geppox

Davvero niente male, anche considerando il fatto che la settimana prossima probabilmente porterà altra dinamicità.
Sino a domenica comunque ecmwf fotocopia degli ultimi run: certo, la perfezione delle carte viste giorni fa resterà appunto soltanto un ricordo.



Geppox

Citazione di: Gravin il Mar 02 Febbraio, 2016, 19:59:35


:P

Da quant'è Michele che non si vedeva una carta così?????
Mi sa che bisogna tornare indietro di diversi mesi!

Cevedale

Con Ecmwf 12, una bella entrata, conferma la neve a quote basse per domenica, ringraziamo le forti precipitazioni previste + l'entrata di mercoledì sera.

William

Lamma su base gfs 12z per domenica.. Pensavo peggio



El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)