News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Febbraio 2016: analisi modellistica

Aperto da Mauro, Dom 17 Gennaio, 2016, 19:47:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bantu86


Thomyorke

La vedo ancora meno alimentata ma mi prendo il miglioramento x domani
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Simo94

Per quel che si vede ora venerdì nelle dettagliate c'è più fresco in quota e si abbassa leggermente di più a 84 h, vediamo come prosegue...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


Simo94

Entra meglio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


ross

Citazione di: teuz il Mar 02 Febbraio, 2016, 15:31:09
non so neppure dove azzo è, ma ho bisogno di trasferirmi per qualche mese...
altro che palme ulivi limoni e banane

vabbe' dai almeno nella lapponia svedese un po' di inverno lasciatecelo su...se non li fa li sti ghiaccioni  :-[
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

bantu86

Un po' meglio, ma siamo li.

aus Bozen


Bernie

Citazione di: bantu86 il Mar 02 Febbraio, 2016, 17:07:57
Un po' meglio, ma siamo li.

aus Bozen



Siamo sempre nel campo <10mm cioè oscenità rispetto a quello che era previsto.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

Sì infatti c' era una roba mastodontica fino a due gg fa...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Anche perché con 5/10 mm non andiamo da nessuna parte ne a fondovalle ne a mezza costa.

bantu86

Vorrei capire perché il canadese 2 giorni fà non veniva visto spingere come un dannato mentre adesso lo fa.... Boh

Any way ultime speranze con reading stasera altrimenti si va per il deca sopra i 1000 metri (sempre meglio di niente!)

L'unica speranza che a passettini Gfs torni a migliorare come ha fatto per il cavi di domani.

aus Bozen


Cris80

#1165
GEM E UKMO BUONE attacchiamoci a tutto





trentinodoc

Citazione di: Cris80 il Mar 02 Febbraio, 2016, 17:34:31
GEM E UKMO BUONE attacchiamoci a tutto






basta che non ci attacchiamo al ****o  ;D
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

simofir

siamo lì rispetto allo 06 mi sembra un po' esagerato.direi che è nettamente meglio.nello 06 si andava per gli 0mm!intanto quella ottima la rimette a 7/8 giorni! ;D
spero anche nelle ecmwf serali.almeno un tempo il dottor Reading a 96/120h era un cecchino!
il passetto di gfs verso ukmo/ecmwf è comunque innegabile in questo 12z!

El Bonve

Comunque vada sarà roba da mm insufficienti per la neve in valle.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Magione

#1169
Citazione di: bantu86 il Mar 02 Febbraio, 2016, 17:34:19
Vorrei capire perché il canadese 2 giorni fà non veniva visto spingere come un dannato mentre adesso lo fa.... Boh

Any way ultime speranze con reading stasera altrimenti si va per il deca sopra i 1000 metri (sempre meglio di niente!)

L'unica speranza che a passettini Gfs torni a migliorare come ha fatto per il cavi di domani.

aus Bozen

Credo che i modelli inizialmente sottovalutassero la tensione zonale che quest'anno è veramente forte (maledetta lei), mentre con l'avvicinarsi dell'evento abbiano iniziato a leggerla sempre di più.
In ogni caso, io aspetterei prima di tutto reading stasera e anche la giornata di domani. Può capitare benissimo che negli sbalzi umorali di gfs veda visioni estreme in un verso (l'affondo dei giorni scorsi) e nell'altro (la piallata di oggi).
Di sicuro, però, mi sento di dire che le precipitazioni rilevanti che erano viste fino a domenica difficilmente torneranno. Aggiustamenti in positivo (ma non possiamo escludere anche in negativo) penso si possono vedere tra domani e giovedì.
Certo se reading stasera ridimensiona l'affondo inizia a farsi dura... Diciamo che eravamo sul 2-0 alla fine del primo tempo e ora siamo sul 2-2 a 20 minuti dalla fine la partita è ancora aperta ma stiamo soffrendo...