News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Febbraio 2016: analisi modellistica

Aperto da Mauro, Dom 17 Gennaio, 2016, 19:47:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Magione

Citazione di: Gravin il Dom 31 Gennaio, 2016, 17:34:33
Io ho un piccolo timore sinceramente ce l'ho, vale a dire che ci sia una certa tendenza del getto ad appiattirsi un pò...Ma magari è solo una mia impressione..

Credo che non sia da escludere questo rischio. È tutto l'inverno che abbiamo una forte tensione zonale e purtroppo sono ancora carte a una settimana (principale aspetto negativo)

Vediamo, la strada è molto lunga...

El Bonve

io sono agli antipodi della massa :o :o vi giuro che il passaggio perturbato non è che mi piaccia molto.... lo voglio più affondante stile reading altrimenti il rischio piallata è alle stelle! :D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

il rischio c'è! E questo 12z rappresenta l'esito meno negativo laddove il 6z invece assecondava troppo la tendenza alla scarsa ondulazione. Come sempre gli equilibri sono molto precari. In ogni caso registro un ottimo secondo affondo (seconda parte...) ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale


Andate a vedere l'affondo di sabato per UKMO 12, mostruoso.

Thomyorke

Citazione di: Cevedale il Dom 31 Gennaio, 2016, 17:46:06

Andate a vedere l'affondo di sabato per UKMO 12, mostruoso.

è già stato postato...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Gravin


El Bonve

Citazione di: Gravin il Dom 31 Gennaio, 2016, 17:47:15
Frank, anche il terzo...
quando si vede avvicinare da ovest quella pancia depressionaria scappa sempre un coccolone :love: ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Citazione di: El Bonve il Dom 31 Gennaio, 2016, 17:49:06
Citazione di: Gravin il Dom 31 Gennaio, 2016, 17:47:15
Frank, anche il terzo...
quando si vede avvicinare da ovest quella pancia depressionaria scappa sempre un coccolone :love: ;D

E la peppa. Con gfs 12z si rischierebbero quasi 3 passate...vi immaginate se fossero tutte nevose???? Impossibile per i fondovalle, ma oro colato per i monti.




Heinrich

Citazione di: bantu86 il Dom 31 Gennaio, 2016, 17:51:22
Citazione di: El Bonve il Dom 31 Gennaio, 2016, 17:49:06
Citazione di: Gravin il Dom 31 Gennaio, 2016, 17:47:15
Frank, anche il terzo...
quando si vede avvicinare da ovest quella pancia depressionaria scappa sempre un coccolone :love: ;D

E la peppa. Con gfs 12z si rischierebbero quasi 3 passate...vi immaginate se fossero tutte nevose???? Impossibile per i fondovalle, ma oro colato per i monti.




Non eri qui nel nov.-dic. 2005, 2008 e 2010.

Altroché quasi tre passate, si inanellarono nevicate a fondovalle a ripetizione. La QN quelle volte non era nemmeno temuta, almeno da Tn in su.

Gravin


bantu86



Gravin

Questa media con la 1 delle Ens che sappiamo  benissimo che griglia abbiano


Cevedale

Citazione di: bantu86 il Dom 31 Gennaio, 2016, 17:51:22
Citazione di: El Bonve il Dom 31 Gennaio, 2016, 17:49:06
Citazione di: Gravin il Dom 31 Gennaio, 2016, 17:47:15
Frank, anche il terzo...
quando si vede avvicinare da ovest quella pancia depressionaria scappa sempre un coccolone :love: ;D

E la peppa. Con gfs 12z si rischierebbero quasi 3 passate...vi immaginate se fossero tutte nevose???? Impossibile per i fondovalle, ma oro colato per i monti.





Con Ecmwf 00 anche la seconda saccatura sarebbe nevosa, deve entrare un bel flusso da Nord lunedì per far neve a bassa quota anche per la seconda saccatura.

simofir

Citazione di: bantu86 il Dom 31 Gennaio, 2016, 17:51:22
Citazione di: El Bonve il Dom 31 Gennaio, 2016, 17:49:06
Citazione di: Gravin il Dom 31 Gennaio, 2016, 17:47:15
Frank, anche il terzo...
quando si vede avvicinare da ovest quella pancia depressionaria scappa sempre un coccolone :love: ;D

E la peppa. Con gfs 12z si rischierebbero quasi 3 passate...vi immaginate se fossero tutte nevose???? Impossibile per i fondovalle, ma oro colato per i monti.



quotone....!e dopo la stagine che abbiamo vissuto sarebbe già il regalo più bello!