News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Febbraio 2016: analisi modellistica

Aperto da Mauro, Dom 17 Gennaio, 2016, 19:47:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gravin


El Bonve

Reading migliore perché entra prima e meglio (tempismo di ieri sera ) le prp iniziano con una -1...

Invece gfs sparata occidentale che arriva anche tardi lasciandosi tutto il tempo per scaldare come l' ultima volta.

Essendo io un hrandissimo ottimista in questo inverno credo che andra alla gfs  ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Gravin


MrPippoTN

Fai bene a salvarle, doc, così tra una settimana quando NON nevicherà a Trento le potrò ripostare.

Dany79snow

Citazione di: Gravin il Dom 31 Gennaio, 2016, 08:39:47
Io per i posteri salvo queste :D











Fatto bene[emoji6] qui si parla di un modello coerente e postano quello che continua a cambiare,anzi svarionare

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

Pippo oltre i 3 giorni considera solo il modello peggiore come fosse bibbia. Oltretutto gfs non è brutto come ieri. Certo se mi posta solo le carte più brutte senza considerare che: l'ufficiale è il più caldo, niente cutoff, entrano ondulazioni successive via via più fredde.
Ma lui è amico dell'hp subtropicale, a questo punto dobbiamo prenderne consapevolezza. L'altro giorno per una brinata con -1 saturi e la più 10 in quota stava festeggiando, del tutto ignaro che di lì a poco si sarebbe rotta l'inversione (per forza con quei geopotenziali...l'aria calda viene sparata a tutte le quote). Contento lui...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cris80

Citazione di: MrPippoTN il Dom 31 Gennaio, 2016, 08:39:37
Citazione di: Cris80 il Dom 31 Gennaio, 2016, 08:36:20
Con READING si Pippoooooo

Reading mercoledì mi da 3 mm e il dopo

IO, A DIFFERENZA DI VOI

non lo considero.

Ma allora perché consideri Gfs che sbarella ogni 6 ore mentre le reading mantengono meglio la propria strada

simofir

forum di briahi stamani per dirlo alla fiorentina.....! ;D ;D ;D
è l'eccitazione....! :)
mamma che carte...non svegliatemi....!

Brok

Citazione di: paolina il Dom 31 Gennaio, 2016, 08:20:49
Ieri sera dicevate di neve sicura a Trento oppure non ricordate?

Mi state fraintendendo intendo finita per il turismo nel periodo delle festività non per sciare anche se il grosso delle presenze si hanno nelle festività.

Sono d'accordo con mr pippo si deve essere più oggettivi e realisti nel guardare le mappe ad una distanza più breve purché altrimenti chi come me non capisce le mappe poi fa una grande confusione e non capisce nulla.

Ecco quello che dico spero di essermi spiegata meglio ora è che è poco comprensibile capire cosa succederà realmente perché chi dice neve e chi no

ieri sera si commentava ecmwf che NON dava neve per mercoledi ovviamente a fondovalle ma vedeva qualcosa nel weekend grazie all aria fredda di mercoledi´appunto, credo che nessuno si aspetta neve mercoledi con il FF a fondovalle , qualcosa sopra 800-1000 metri ma nulla di ché , l´attenzione é rivolta al weekend e la settimana prossima per quello che potrebbe essere il vero inverno sud alpino. carte oggi per quanto mi riguarda top in ottica regionale poi e non fondovallistica sono da unterschreiben
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

MrPippoTN

Semplicemente non considero attendibile chi mi promette la luna, questione di esperienza. Anche perché 99 volte su cento le cose non vanno per il verso giusto. Da almeno tre anni. Pagare moneta vedere cammello.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 31 Gennaio, 2016, 09:05:37
Semplicemente non considero attendibile chi mi promette la luna, questione di esperienza. Anche perché 99 volte su cento le cose non vanno per il verso giusto. Da almeno tre anni. Pagare moneta vedere cammello.

Complimenti! Pensa se fossi il presidente qui dentro...
Commento degno di

http://www.astrologiainlinea.it/mobi/home_oroscopo.asp
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Gravin


simofir

Citazione di: MrPippoTN il Dom 31 Gennaio, 2016, 09:05:37
Semplicemente non considero attendibile chi mi promette la luna, questione di esperienza. Anche perché 99 volte su cento le cose non vanno per il verso giusto. Da almeno tre anni. Pagare moneta vedere cammello.
Ultimamente anch'io sono sempre stato scettico ,e direi a ragione, vista la sporcizia meteo in cui siamo finiti; ora però voglio godere appieno di queste giornate di eccitazione modellistica, sapendo che abbiamo finalmente la possibilità di raccogliere qualcosa di sostanzioso e prendo anche il miglioramento all'ultimo tuffo per il 3/4
dai! dai! dai!

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 31 Gennaio, 2016, 09:08:21
Citazione di: MrPippoTN il Dom 31 Gennaio, 2016, 09:05:37
Semplicemente non considero attendibile chi mi promette la luna, questione di esperienza. Anche perché 99 volte su cento le cose non vanno per il verso giusto. Da almeno tre anni. Pagare moneta vedere cammello.

Complimenti! Pensa se fossi il presidente qui dentro...
Commento degno di

http://www.astrologiainlinea.it/mobi/home_oroscopo.asp
Beh il livello é lo stesso quindi... Anzi a sto punto se vuoi farlo tu, il presidente, mi faccio da parte volentieri.

MrPippoTN

Citazione di: simofir il Dom 31 Gennaio, 2016, 09:10:26
Citazione di: MrPippoTN il Dom 31 Gennaio, 2016, 09:05:37
Semplicemente non considero attendibile chi mi promette la luna, questione di esperienza. Anche perché 99 volte su cento le cose non vanno per il verso giusto. Da almeno tre anni. Pagare moneta vedere cammello.
Ultimamente anch'io sono sempre stato scettico ,e direi a ragione, vista la sporcizia meteo in cui siamo finiti; ora però voglio godere appieno di queste giornate di eccitazione modellistica, sapendo che abbiamo finalmente la possibilità di raccogliere qualcosa di sostanzioso e prendo anche il miglioramento all'ultimo tuffo per il 3/4
dai! dai! dai!
Io intanto so che ci aspettano tre giorni con zero termico a 4000 metri come fosse maggio. Il resto sono solo chiacchiere.