News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Febbraio 2016: analisi modellistica

Aperto da Mauro, Dom 17 Gennaio, 2016, 19:47:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolina

Ieri sera dicevate di neve sicura a Trento oppure non ricordate?

Mi state fraintendendo intendo finita per il turismo nel periodo delle festività non per sciare anche se il grosso delle presenze si hanno nelle festività.

Sono d'accordo con mr pippo si deve essere più oggettivi e realisti nel guardare le mappe ad una distanza più breve purché altrimenti chi come me non capisce le mappe poi fa una grande confusione e non capisce nulla.

Ecco quello che dico spero di essermi spiegata meglio ora è che è poco comprensibile capire cosa succederà realmente perché chi dice neve e chi no

Cris80

Citazione di: paolina il Dom 31 Gennaio, 2016, 08:11:36
E Poi a  cosa serve ormai la neve purtroppo la stagione è finita

Nel momento in cui siamo e da dove veniamo penso di aver letto il commento peggiore degli ultimi 5 anni
Prima di scrivere certe cose magari pensare che la neve e vitale non solo adesso ma per tutto l'anno x vari motivi

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Dom 31 Gennaio, 2016, 08:19:28
Citazione di: paolina il Dom 31 Gennaio, 2016, 08:11:36
E poi cosa serve ormai la neve purtroppo la stagione è finita.
Neve non significa "strumento per sciare", neve sigbifica ragione di vita, qua dentro. Per quanto mi riguarda gli impianti posso anche chiudere tutti quanti, io se potessi vendere l'anima al diavolo per averla tutto l'anno lo farei. Il problema è che gfs 00z è da neve a quote degne della settimana di Pasqua e Reading stamattina ci propone il classico miraggio al quale non crederei nemmeno se ricoperto d'oro.

Dai Pippo basta zio canederlo ovviamente può andare ancora tutto a facili costumi, ma STAMATTINA le carte buone sono a 7 giorni e non più a 10 giorni per cui qualche speranza in più c'è.
Poi magari già oggi pomeriggio ci tolgono tutto, ma NON si può dire che le carte non siano migliorate se sei onesto intellettualmente.

Guarda gli spaghi di BZ hanno una media di -4 e non salgono sopra -2.5.




bantu86

Non stiamo dicendo che sicuramente nevicherà, ma che AD OGGI, le carte sono migliorate. E lo dice un GUFO.

bantu86

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

La gufata dal personaggio peggiore.......... 8-) 8-) 8-) 8-)




Dany79snow

Citazione di: bantu86 il Dom 31 Gennaio, 2016, 08:25:09
Non stiamo dicendo che sicuramente nevicherà, ma che AD OGGI, le carte sono migliorate. E lo dice un GUFO.
Spettacolo!il capo dei gufi[emoji173] [emoji12]

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

bantu86

Citazione di: Dany79snow il Dom 31 Gennaio, 2016, 08:26:45
Citazione di: bantu86 il Dom 31 Gennaio, 2016, 08:25:09
Non stiamo dicendo che sicuramente nevicherà, ma che AD OGGI, le carte sono migliorate. E lo dice un GUFO.
Spettacolo!il capo dei gufi[emoji173] [emoji12]

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stando a Bolzano ti entra nel sangue che qualcosa andrà male di sicuro!!  ;D ;D
Aspetto che torni l'Enrico per ridargli lo scettro....compito oneroso  ;D ;D

Thomyorke

Citazione di: paolina il Dom 31 Gennaio, 2016, 08:20:49
Ieri sera dicevate di neve sicura a Trento oppure non ricordate?

Mi state fraintendendo intendo finita per il turismo nel periodo delle festività non per sciare anche se il grosso delle presenze si hanno nelle festività.

Sono d'accordo con mr pippo si deve essere più oggettivi e realisti nel guardare le mappe ad una distanza più breve purché altrimenti chi come me non capisce le mappe poi fa una grande confusione e non capisce nulla.

Ecco quello che dico spero di essermi spiegata meglio ora è che è poco comprensibile capire cosa succederà realmente perché chi dice neve e chi no

Puoi sempre chiedere spiegazioni. Non capisco di cosa ci si lamenti. Qui non siamo tenuti ad offrire un servizio previsionale: siamo solo su un forum in cui esiste una stanza dedicata al commento delle uscite modellistiche. L'obiettivo non è la chiarezza espositiva ma il confronto costruttivo con utenti che partecipano alla discussione.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

La neve non serve?! :o la neve è ragione di vita. La neve è quella cosa che quando esci la mattina ti rallegra perché non c'è il solito grigiore, perché la gente ti sorride spalando i marciapiedi, perché i bambini giocano, perché c'è euforia nell 'aria quando manca da tanto tempo.


Comunque ora gfs stirata zonale. .(le sta sparando tutte)  mentre reading coerente con ieri sera.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Dom 31 Gennaio, 2016, 08:19:50
Bellissimo risveglio !Fronte freddo di metà settimana migliorato,mai sopra la 0....non capisco tutto sto trollare e parlare di stagione finita....



Ragazzi a furia di condizionarvi a vicenda su quella chat per meteoillusi avete perso la capacità di leggere le carte. Mai sopra 0°C?

Solo io vedo il run ufficiale di GFS 00z che tocca un picco di +5°C domenica 7 febbraio? Vuoi che te lo evidenzi in Photoshop?



Salvo per i posteri.



Domenica 7 con GFS 00z è da neve a quote ORRENDE e diluvio sulle piste, come nell'ultima passata per correnti tese occidentali.

























Mai sotto la 0°C? Ma chi è che trolla? Tornatevene su Whatsapp, va là... I modelli li analizzo io, che è meglio.

E comunque sono carte a una settimana. Peggioreranno.

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Dom 31 Gennaio, 2016, 08:25:09
Non stiamo dicendo che sicuramente nevicherà, ma che AD OGGI, le carte sono migliorate. E lo dice un GUFO.

Non sto dicendo che non siano migliorate, sto dicendo che non mi esalto per un run buono così come non mi deprimo per un run cattivo. Non sono runnofilo come voi, per me non è mai cambiato nulla in questi giorni. Non vedo carte da neve a quote consone alla stagione, temo solo grandi lavate che

PER I MIEI INSINDACABILI GUSTI

equivalgono ad avere HP.

Cris80

#581
Con READING si Pippoooooo

paolina


MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Dom 31 Gennaio, 2016, 08:26:36
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

La gufata dal personaggio peggiore.......... 8-) 8-) 8-) 8-)





Sta roba è confezionata su misura per i meteodilettanti come il Franz, che quando vedono un run iniziano a farsi i viaggi...



Ma questo forum non è ilMeteo.it
Anche se alcuni interpretano le carte con la stessa attitudine e soprattutto sparano post sensazionalistici con stessa mancanza di sobrietà.

MrPippoTN

Citazione di: Cris80 il Dom 31 Gennaio, 2016, 08:36:20
Con READING si Pippoooooo

Reading mercoledì mi da 3 mm e il dopo

IO, A DIFFERENZA DI VOI

non lo considero.