News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Febbraio 2016: analisi modellistica

Aperto da Mauro, Dom 17 Gennaio, 2016, 19:47:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Citazione di: paolina il Dom 31 Gennaio, 2016, 07:55:00
Il meteo che seguo io provincia di Bolzano per mercoledì sera dice qualche rovescio ma appunto pochissime precipitazioni sparse e di sicuro non parla di neve a bassa quota

Quel fronte è vitale per portare un cambio d'aria da sfruttare con la perturbazione successiva. Le temperature di reading sono viste basse in coincidenza con la perturbazione del we proprio perchè mercoledì entra finalmente aria fredda.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 31 Gennaio, 2016, 07:56:58
Citazione di: MrPippoTN il Dom 31 Gennaio, 2016, 07:54:16
Doc le carte commoventi sono lontane, quelle vicine in tre giorni hanno aumentato di 5-6°C le temperature a 850 hPa.

Evidentemente hai qualche problema esegetico: i colori arancio e rosso sulla scala stanno ad indicare temperature via via più miti, quelli verde azzurro indicano temperature più fredde.
Sì e mercoledì infatti nevica a Trento!

Gravin


Thomyorke

Doc aiutami tu, potrei diventare aggressivo ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: paolina il Dom 31 Gennaio, 2016, 07:55:00
Il meteo che seguo io provincia di Bolzano per mercoledì sera dice qualche rovescio ma appunto pochissime precipitazioni sparse e di sicuro non parla di neve a bassa quota
Infatti andrà così, ma i post di Thomyorke sono entusiasti perché riferiti alla Val di Non, un mondo a parte con lo stesso clima di Montréal...

Gravin

Frank, tanto tanto...





LURIDA HP DEVI MORIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Dom 31 Gennaio, 2016, 08:00:50
Citazione di: paolina il Dom 31 Gennaio, 2016, 07:55:00
Il meteo che seguo io provincia di Bolzano per mercoledì sera dice qualche rovescio ma appunto pochissime precipitazioni sparse e di sicuro non parla di neve a bassa quota
Infatti andrà così, ma i post di Thomyorke sono entusiasti perché riferiti alla Val di Non, un mondo a parte con lo stesso clima di Montréal...

Ma mercoledì può fare anche 1 mm per me, l'importante è che entri la -3/-5 al seguito.

E comunque in quota perderemo più di 10 gradi qualcosa succederà.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 31 Gennaio, 2016, 08:00:49
Doc aiutami tu, potrei diventare aggressivo ;D
Perché di solito invece sei Gandhi. Il problema é che mi hai anche tolto la voglia di umiliarti con le scommesse, perché poi oltre a non ammettere le sconfitte non paghi neanche!

paolina

Ok grazie ora mi è più chiaro perché non riuscivo a capire se si parla di neve a fondovalle a Trento e poi guardo il bollettino meteo della provincia autonoma di Bolzano e non parla di neve tipo zona Brunico e allora non capivo

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 31 Gennaio, 2016, 08:00:50
Citazione di: paolina il Dom 31 Gennaio, 2016, 07:55:00
Il meteo che seguo io provincia di Bolzano per mercoledì sera dice qualche rovescio ma appunto pochissime precipitazioni sparse e di sicuro non parla di neve a bassa quota
Infatti andrà così, ma i post di Thomyorke sono entusiasti perché riferiti alla Val di Non, un mondo a parte con lo stesso clima di Montréal...

Non è accettabile da parte di un presidente questo continuo stillicidio di provocazioni. Le carte di questa mattina sono migliorate per tutto il territorio regionale e i tuoi messaggi sono farneticanti. Quando i modelli peggiorano sono il primo a riconoscerlo, quando migliorano ci vuole la stessa oggettività interpretativa.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cris80

Pippo se continui cosi torna sulla chiat di watt app qui vogliamo commenti seri grazie...

Reading questa mattina strepitoseeeeeeeeeeeee

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Dom 31 Gennaio, 2016, 08:02:44
Citazione di: MrPippoTN il Dom 31 Gennaio, 2016, 08:00:50
Citazione di: paolina il Dom 31 Gennaio, 2016, 07:55:00
Il meteo che seguo io provincia di Bolzano per mercoledì sera dice qualche rovescio ma appunto pochissime precipitazioni sparse e di sicuro non parla di neve a bassa quota
Infatti andrà così, ma i post di Thomyorke sono entusiasti perché riferiti alla Val di Non, un mondo a parte con lo stesso clima di Montréal...

Ma mercoledì può fare anche 1 mm per me, l'importante è che entri la -3/-5 al seguito.

E comunque in quota perderemo più di 10 gradi qualcosa succederà.
Li hai visti li spaghi? Tempo 24 ore e le temperature schizzano nuovamente in alto. Ma... Un momento: vi state facendo illudere dal venditore di fumo della Valle dei Pomi? Ancora dovete capire come funziona questo forum?