News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Febbraio 2016: analisi modellistica

Aperto da Mauro, Dom 17 Gennaio, 2016, 19:47:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bantu86

Invece se aprite questa versione (penso la beta) è ottimizzata per smartphone ed è molto più facile scorrere le carte.

http://www.wetter-zentrale.de

aus Bozen


Everest

Giusto per parlare a 7/8 giorni..... Ma mi piacciono le carte di stasera. Sia gem che gfs vedono un "naso anticiclonico"  con ingresso di aria più fredda e successiva entrata da ovest di una depressione (più settentrionale e poco profonda per gfs, bella profonda e occidentale per gem). Ma la strada (presa da reading per primo ieri) sembra questa... 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


simofir

Citazione di: Everest il Mer 27 Gennaio, 2016, 17:58:05
Giusto per parlare a 7/8 giorni..... Ma mi piacciono le carte di stasera. Sia gem che gfs vedono un "naso anticiclonico"  con ingresso di aria più fredda e successiva entrata da ovest di una depressione (più settentrionale e poco profonda per gfs, bella profonda e occidentale per gem). Ma la strada (presa da reading per primo ieri) sembra questa... 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
accettabile anche gfs12. preferivo di più la visione dello 06 con entrata un po' più a sud ovest!
è già da prendere comunque la conferma del tentativo di cambio!

Everest

Citazione di: simofir il Mer 27 Gennaio, 2016, 18:12:59
Citazione di: Everest il Mer 27 Gennaio, 2016, 17:58:05
Giusto per parlare a 7/8 giorni..... Ma mi piacciono le carte di stasera. Sia gem che gfs vedono un "naso anticiclonico"  con ingresso di aria più fredda e successiva entrata da ovest di una depressione (più settentrionale e poco profonda per gfs, bella profonda e occidentale per gem). Ma la strada (presa da reading per primo ieri) sembra questa... 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
accettabile anche gfs12. preferivo di più la visione dello 06 con entrata un po' più a sud ovest!
è già da prendere comunque la conferma del tentativo di cambio!
Ti dirò che mi piace di più il 12z. Tralasciando la prima passata che sarebbe stata pochissima roba. Almeno entra parecchio freddo in quota....bisogna sperare in una successiva entrata decisa da ovest che ad oggi non e è valutabile. Ma almeno esiste la possibilità [emoji2]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


El Bonve

e ci credono ancora ;D

tranquilli verrà ritrattata anche quella saccatura alla solita sparata da w...

però ammetto che una saccatura tipo gem darei via sangue a litri ;D ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Simo94

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


Gravin

I gufi andrebbero spennati e passati allo spiedo.

Everest

Anticipato di un secondo..... Forza!!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Gravin

Il primo affondo servirà a scardinare la fortezza anticiclonica..

Poi questa

Thomyorke

Finalmente la spagna verde cristo santo!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Gravin


Cevedale


simofir

comunque anche il primo affondo del tutto improduttivo non mi pare...!

Cevedale


Calma comunque, ci vogliono ancora molto ma molte conferme.

bantu86

Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri - Accendiamo i ceri -