News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 10 - 16 dicembre

Aperto da Lorenz1982, Lun 10 Dicembre, 2012, 06:45:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ste77

Citazione di: trentinodoc il Lun 10 Dicembre, 2012, 11:30:15
Citazione di: MrPippoTN il Lun 10 Dicembre, 2012, 09:32:35
Citazione di: trentinodoc il Lun 10 Dicembre, 2012, 09:24:43
Citazione di: ste77 il Lun 10 Dicembre, 2012, 09:23:09
Citazione di: MrPippoTN il Lun 10 Dicembre, 2012, 08:48:24
Citazione di: ste77 il Lun 10 Dicembre, 2012, 08:42:11
Citazione di: Thomyorke il Lun 10 Dicembre, 2012, 08:40:04
Una cosa da tenere in considerazione è la natura molto umida della massa d'aria atlantica che sarà costretta a muoversi al di sopra di un cuscino gelido favorendo lo sviluppo di precipitazioni di una certa consistenza. A differenza dei fronti polari, quelli atlantici sono più redditizi in termini di prp perchè contengono più umidità!
Se solo entrasse bene da sud...

si franz mi sembra simile al 6 dicembre 2010 molto da w che sembra non faccia nulla invece poi 15cm li farà grazie alll'umidità

io prevedo una nevicata semi-disage da 15cm

importante è il dopo per mantenerla...


Cosa vuol dire semi-disage da 15 cm?  ;D
15 cm per trento è semi-deluxe.

sì sì dai è vero 15cm sono buoni ma diventano semi-disage se seguiti da umidume infinito che prima che rassereni sono già ridotti a 5...

ah beh te pretendi masa   :D :D già forse nevica oltre il cm e poi pretendi ANCHE che ti faccia freddo il giorno dopo? oh vezo te sei a Trènt miga a Rovaniemi  ;D ;D ;D

Straquoto, mi ha sorpreso soprattutto il fatto che questo commento venisse dal principe dei piedi per terra...  ;D

hehe io sarei il principe dei piedi per terra? veramente alla neve ci credo e ci credevo dal 4 dicembre (cfr la mia pagina su fb) ...  ;) quello a cui credo poco è che riusciremo a tenercela dopo

Alberto stava parlando di me  ;D ;D ;D
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Buondì

Minime un filo più decenti di quanto mi aspettassi visto l'aumento in quota: a Riva -4.2°, dall'Ivano ad Arco -4.8°

Adesso sereno, +5.7°, 46%, DP -5°

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Max +6.6°, adesso +6.4° con qualche nube da nord, 46%, DP -4.4°

Ed oggi sarebbe probabilmente la giornata più mite  ;D

trentinodoc

massima +4,1°C
current +2,1°C e 59%
più nubi ora
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

altevite

ufff che bolle.. sta fonando di nuovo... +3 temp -11.7* dp 33% ... secchezza...

Giacomo da Centa

Fohn anche qui, +1,6 in aumento rapido!

ste77

aria fredda? entra come foehn il 90% delle volte...
that's Trentino
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Rovereto 0.6°C, ma il fohn non mi preoccupa. Voglio precipitazioni a nastro da giovedì sera.

sarth

dopo un continuo calo fino a -0.3°C adesso da un po' di minuti tutto fermo... starà arrivando anche qui?  :bastonaro:

trentinodoc

-2,3°C e 79%
qualche refolo da NW
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cris80

-1.4°c ogni tanto qualche sbuffo al momento..

sarth

-1.3°C in calo
63% in aumento
no fhon

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 10 Dicembre, 2012, 18:17:40
Rovereto 0.6°C, ma il fohn non mi preoccupa. Voglio precipitazioni a nastro da giovedì sera.

è finita.

target morto.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.