News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

fondovalle austriaco 500m slm

Aperto da ste77, Gio 29 Dicembre, 2011, 13:44:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 30 Dicembre, 2011, 13:43:06
anche questa allora è hp termica russa per te!?!?!





No ma vedi che l'HP arriva a malapena a Mosca quando dovrebbe arrivare fino sui Balcani, in inverno???

Thomyorke

ad ogni modo, anche se speculari, mi pare che vogliamo una cosa sola, quella che non c'è attualmente: inverno. ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: MrPippoTN il Ven 30 Dicembre, 2011, 13:55:28
Citazione di: Thomyorke il Ven 30 Dicembre, 2011, 13:43:06
anche questa allora è hp termica russa per te!?!?!





No ma vedi che l'HP arriva a malapena a Mosca quando dovrebbe arrivare fino sui Balcani, in inverno???

Certo, l'orso è una figura mitologica scomparsa dagli anni '70, tipo, ma questa è una signora alta pressione russa:

http://postimage.org/image/3n7zoa2vl/

Guarda come arriva fino in Turchia, Libia ed Egitto impedendo a quella saccatura di spostarsi verso est, perché ne sbarra il passaggio e la costringe ad insistere giorni e giorni su di noi!!! Capisci cosa intendevo quando scrivevo che una sana HP russa è in  grado di frenare il VP, costringendo la corrente a getto a scendere in pieno Mediterraneo?


Thomyorke

non farmi vedere quelle carte che mi commuovo... :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
:'(
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 30 Dicembre, 2011, 14:08:04
non farmi vedere quelle carte che mi commuovo... :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
:'(

A me vien da piangere a pensare a quanto ingiusta è la meteo. Da anni non fa altro che esagerare o in un verso o nell'altro. Quell'anno le precipitazioni sono state decisamente troppe, al punto da far danni. La ciclogenesi mediterranea ha insistito talmente tanto su di noi da far diluviare per giorni e giorni su un manto nevoso che già all'8 di dicembre bastava e avanzava a chiudere l'inverno così. Ma dico io, non poteva instaurarsi un sano regime di HP, in quel momento, affinchè il manto nevoso si assestasse anche a fondovalle? Il 2008 avrebbe dovuto tenere da parte un po' di cartucce da sparare nelle annate tipo questa...

:frustate: :frustate: :frustate: :frustate:

Thomyorke

sì pippo avrà anche esagerato, ma non ci sono mai state sciroccate con q.n. esagerate quell'anno!
Pertanto ok, in valle la pioggia ha fatto danni, ma vuoi mettere l'emozione di poter recarsi a trento con gli sci per 1 2 3 4 5 6 7 8 volte!?
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

sto vedendo su eurosport il salto con lo sci da Oberstdorf, Germania.
Nevone ovviamente.
Ogni volte che guardo gare austriache o tedesche di salto con lo sci biathlon o fondo è sempre nevone.

In Italia arriverà il finale del tour de ski in val di fiemme e sarà una tristezza con anello bianco e intorno marrone immagino.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

Citazione di: ste77 il Ven 30 Dicembre, 2011, 16:31:34
sto vedendo su eurosport il salto con lo sci da Oberstdorf, Germania.
Nevone ovviamente.
Ogni volte che guardo gare austriache o tedesche di salto con lo sci biathlon o fondo è sempre nevone.

In Italia arriverà il finale del tour de ski in val di fiemme e sarà una tristezza con anello bianco e intorno marrone immagino.


io mi chiedo come pensano di fare la Marcialonga quest'anno ...  :-\
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide