News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Focus Liguria / Nordovest peggioramento 4 novembre

Aperto da Heinrich, Ven 04 Novembre, 2011, 12:51:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

In merito all'annuncio del sito di Sanò, vorrei aggiungere che con tutto il rispetto per le vittime dell'alluvione di Genova, personalmente reputo che il giorno prima i giornali avessero tutto il diritto di mettere in primo piano la situazione economica europea rispetto al rischio alluvioni in Liguria... Del resto l'eventuale default della Grecia e la conseguente catastrofe finanziaria che ne deriverebbe costituisce tutt'ora un problema di portata ben più ampia e prioritaria rispetto alla meteo... Ma questo è un altro discorso, non vorrei spingermi troppo OT...

Heinrich

Attenzione signori attenzione! NW ora seriamente a rischio!
Vediamo se le modifiche e i piani d'emergenza piemontesi funzionano ora perchè la situazione è critica, la pressione sulle portate dei fiumi è brutale. :(

ste77

Una cosa che mi ha fatto pensare è stato sentire ieri sera a cena che c'è gente (che da Trentino crede che qua le cose si fanno sempre bene che siamo i super-meglio e altrove è tutto mafia abusi ecc ecc) che sostiene che questa tragedia sia dovuta ad abusi edilizi, costruzioni errate ecc ecc.
Io non sono d'accordo, certo un minimo di verità o di contributo ci può essere, forse valeva per settimana scorsa alle cinque terre, ma questa volta con 500mm in 10 ore e si viaggerà verso i 1000mm a fine evento secondo me era inevitabile. Io ho provato a spiegargli che se venivano quei mm qua (impossibile orograficamente) venivano giù montagne e case ma non c'è stato verso. La gente comune non ha idea di quanta acqua sia caduta di quanti siano 500 o più mm in un giorno!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

Temo che i problemi si stiano allargando anche ad altre zone d'Italia!
Ho letto che è stata rinviata Napoli-Juve!

E in quelle zone sì che ci sono problemi ambientali, se gli fa 500mm spazza via tutto!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Dom 06 Novembre, 2011, 12:49:05
Temo che i problemi si stiano allargando anche ad altre zone d'Italia!
Ho letto che è stata rinviata Napoli-Juve!

E in quelle zone sì che ci sono problemi ambientali, se gli fa 500mm spazza via tutto!

Che palle avevo scommesso sulla partita  ;D

Bernie

Citazione di: ste77 il Dom 06 Novembre, 2011, 12:42:53
Una cosa che mi ha fatto pensare è stato sentire ieri sera a cena che c'è gente (che da Trentino crede che qua le cose si fanno sempre bene che siamo i super-meglio e altrove è tutto mafia abusi ecc ecc) che sostiene che questa tragedia sia dovuta ad abusi edilizi, costruzioni errate ecc ecc.
Io non sono d'accordo, certo un minimo di verità o di contributo ci può essere, forse valeva per settimana scorsa alle cinque terre, ma questa volta con 500mm in 10 ore e si viaggerà verso i 1000mm a fine evento secondo me era inevitabile. Io ho provato a spiegargli che se venivano quei mm qua (impossibile orograficamente) venivano giù montagne e case ma non c'è stato verso. La gente comune non ha idea di quanta acqua sia caduta di quanti siano 500 o più mm in un giorno!

facile 500mm = 50 cm= 5 dm= 0,5 m!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Ho appena mandato un sms al 45500. Se volete potete regalare anche voi 2 euro agli alluvionati.
Pare che finora siano arrivati a 4 milioni di euro. Grande cuore, gli Italiani. E' la prima volta che mi sento orgoglioso dopo anni, penso.

http://www.corriere.it/cronache/11_ottobre_26/raccolta-fondi-alluvione-corriere-la7_20182ee8-000f-11e1-9c44-5417ae399559.shtml

ross

L'avete vista l'immagine del piccolo ciclone che s'e' creato ad W della Corsica?




non so la traiettoria prevista, ma no bene se piega a NE
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary