News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - wetterdann

#1
Notizie dal resto del mondo / Niseko - Hokkaido
Mer 02 Gennaio, 2019, 13:37:47
https://www.snowjapan.com/japan-daily-snow-weather-reports/Niseko-Now

Così per mangiarmi un po' il fegato osservo quotidianamente lo snow report da Niseko, località in Hokkaido, sbalorditivo il fatto che ogni giorno ne butti giù almeno 20 cm. Ok, sappiamo il motivo, Hokkaido è Hokkaido ma vedere i valori degli accumuli giorno per giorno mi fa morire di invidia, cosa darei per vivere anche solo 1 settimana di quel clima [emoji944][emoji3587]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
#2
Strumenti meteo / inserimento stazione su sito MTAA
Mar 17 Febbraio, 2015, 12:14:32
Ciao a tutti,
io possiedo stazione VANTAGE VUE collegata in rete 24h con WDS5.
Premetto che non possiedo sito web anche perchè non sono pratico. La stazione è visibile su wunderground e per le mie visualizzazioni personali accedo da remoto con IP.
Mi piacerebbe metterla sul vostro sito anche perchè nella zona sud occidentale del Trentino non sono presenti stazioni.
E' fattibile la cosa ?
grazie
#3
Strumenti meteo / finalmente online con WDS5 anemOS
Ven 29 Agosto, 2014, 17:30:13
Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito (siccome non sono molto pratico ) grazie all'aiuto di Filippo di EUROWEBCAM, a mettere online la mia stazione Vantage Vue mediante WDS5. Attivo da ieri pomeriggio e devo dire che è un ottimo sistema per pubblicare dati on line senza necessità di tener pc acceso.
Inoltre posso accedere alla pagina della stazione in qualsiasi momento e da qualsiasi posto semplicemente digitando l'indirizzo IP, su smartphone o simili.

Vedo che la mappa rete stazioni di "meteotrentinoaltoadige" è senza stazioni nel Trentino sud occidentale, pensate di poter inserire la mia? ... sempre se vi può interessare.
a presto.
#4
Comunicazioni di Servizio / Ciao a tutti...
Ven 22 Agosto, 2014, 14:54:49
....mi presento, sono Danielweather, vivo a Pieve di Bono, Trentino sud occidentale, quota stazione 550 mslm.
Mi ero presentato qualche settimana fa nella sezione strumenti meteo per chiedere info su reperibilità sensore termoigrometrico WMR928N Oregon non funzionante che però Oregon non commercializza più.
Ho rimpiazzato la vecchia Oregon con una Davis Vantage Vue e datalogger USB.

A questo scopo chiedo un informazione tecnica a voi che sicuramente siete più esperti di me in configurazioni e settaggi vari..mi spiego meglio:
Ho configurato weatherlink per trasmettere dati su Wunderground e tutto funziona regolarmente però non avendo la possibilità di tenere il pc acceso durante la notte (la stazione è installata sul luogo in cui lavoro) al mattino seguente dopo il riavvio del pc e di weatherlink mi ritrovo un buco nei grafici su wundeground. Ho visto che posso sopperire a questo entrando in weatherlink nella sezione Wunderground setting e facendo un upload manuale dei dati scegliendo l'arco temporale mancante.
Sapete se c'è un modo perchè questo upload dei dati su wunderground venga fatto in automatico ?
E' mia intenzione dotarmi di un pc/server dedicato da tenere acceso h24 ma non è ancora il momento giusto.

grazie in anticipo per le risposte che vorrete fornirmi.
#5
Buongiorno,
sono nuovo del forum ma da sempre appassionato di metorologia e fenomeni correlati.
Possiedo una stazione OREGON SCIENTIFIC WMR928N, da una decina di anni, sensore termo-igrometrico (funghetto THGR918) sostituito gia 2 volte in passato ma da qualche settimana mi da dei problemi quali valori di temperatura ed umidità anomali.
Oregon mi dice che non viene più fornito, mi hanno dato il codice di un sensore compatibile THGN312N che ho acquistato ma si tratta di un sensore da interno con una portata di 5 metri.
Ho in programma di acquistare una davis VP2 cablata prima dell'inverno però volevo tenere la Oregon sul luogo in cui lavoro per vedere le differenze climatiche.
Vi ringrazio fin d'ora per il supporto che mivorrete dare, come link a siti web anche esteri sui quali reperire il sensore.
grazie