News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli di previsione per marzo 2018

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 05 Marzo, 2018, 00:18:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Qui al momento la massima assoluta mensile è ancora di soli +13.9° e vedendo la tendenza, almeno per altri 6-7 giorni dubito si superi questo valore.

Sarebbe la massima assoluta più bassa, e non per poco, dal 1995 ad oggi ! notevole.

Thomyorke

Molto bene i modelli serali con est shift e gran passaggio perturbato atlantico come piace a me con nevone in quota, dove serve.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Rispetto alle previsioni di qualche giorno fa, week-end abbastanza colpito da nuvolosità medio/alta, con temperature diurne ancora fresche.
Vedo flussi molto deboli in quota, vediamo in giornata quanto riesce ad aprirsi.



El Bonve

Si profila una rapida passata nel weekend (oggi viene ipotizzata anche una seconda pochi giorni dopo) con qn direi sui 1800-2000m al momento. In media con inizio aprile direi.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Citazione di: El Bonve il Lun 26 Marzo, 2018, 13:01:44
Si profila una rapida passata nel weekend (oggi viene ipotizzata anche una seconda pochi giorni dopo) con qn direi sui 1800-2000m al momento. In media con inizio aprile direi.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
si qui da me (sempre se fossero vere le carte di oggi) possibili fiocchi a 1000m se non sotto nel finale.

El Bonve

#65
Saccatura splendida comunque:







Culmina con un fronte freddo da ovest, con crollo di gpt, t a 500 hpa e 850 hpa. Che dite la facciamo una passata temporalesca diffusa sul finale? Vista la stagione ci può stare.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

#66
Da Meteoblue, due picchi su due pomeriggi, bel dinamismo: mi piace.



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Thomyorke

Davvero molto bello reading con due bei passaggi e quota neve molto buona in relazione alla stagione in corso. Campiglio e Tonale sommersi, che meraviglia!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Eh si, ottima tendenza con tempo dinamico ed al massimo in media termica quando va male ... bene così ...