News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Vediamo un pò la 3° decade. Dal 20 al 31 ottobre 2010.

Aperto da Cevedale, Lun 18 Ottobre, 2010, 19:47:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

a parte che...
con queste isoterme non cadrebbe poi tanto in alto...






www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

ma poi scusa pippo, e se a metà novembre nevicasse e ci fosse una serie di perturbazioni nevose incredibili DOPO la nevicata del weekend?!
Ti sacrificheresti solo per evitare la perturbazioneNORMALE di ottobre?
Mi sa che il meteofilo non normale sei te...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale

Citazione di: Thomyorke il Gio 28 Ottobre, 2010, 00:32:50
ma poi scusa pippo, e se a metà novembre nevicasse e ci fosse una serie di perturbazioni nevose incredibili DOPO la nevicata del weekend?!
Ti sacrificheresti solo per evitare la perturbazioneNORMALE di ottobre?
Mi sa che il meteofilo non normale sei te...

Diciamo che sono 2 opinioni diverse.

Io sono daccordo con Thomyorke......preferisco neve ( oltre quota 1500m ) con perturbazioni atlantiche che un' alta pressione fino a dicembre.

Così i ghiacciai faranno il pieno.

;)

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 28 Ottobre, 2010, 00:29:18
a parte che...
con queste isoterme non cadrebbe poi tanto in alto...



NOOOOOO, 5°C a 1450 m  :cesso: :cesso: :cesso:

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 28 Ottobre, 2010, 00:32:50
ma poi scusa pippo, e se a metà novembre nevicasse e ci fosse una serie di perturbazioni nevose incredibili DOPO la nevicata del weekend?!
Ti sacrificheresti solo per evitare la perturbazioneNORMALE di ottobre?
Mi sa che il meteofilo non normale sei te...

Io - lo ripeto per l'ennesima volta - non sono un vero meteofilo: sono un fondamentalista nivofilo.

:soloneve:

Scherzi a parte, sì: mi sacrificherei. Se ho detto che piuttosto che vedere piovere copiosamente fino a 2000 metri preferisco un mese di hp, intendevo quello, né più né meno, è inutile che ti scandalizzi. Il mese che non sono disposto a sacrificare è dicembre, novembre lo sacrifico volentieri visto che mancano due mesi alla fine dell'anno e abbiamo già tutti raggiunto/superato la media pluviometrica annua. Ti dirò di più: sottoscrivo quello che ho detto l'altro giorno: mi bastano 3 perturbazioni come quella appena passata in tutto l'inverno: 2 a dicembre e una in gennaio e se per il resto fa solo giornate di sole da domani a fine marzo sarebbe comunque l'inverno più bello della mia vita. Stiamo parlando di 3 perturbazioni da 80-90 mm, eh... mica pizza e fichi. Roba che fra un mese e mezzo significa mezzo metro di neve a fondovalle... roba che resta al suolo tre mesi, se dopo non arrivano 'ste orribili africanate a rompermi "le uova nel paniere".

ste77

Che bello iniziano le discussioni invernali "precipitofili vs freddofili", mi mancavano tanto  :) :)
Dai che l'attesa è finita finalmente, l'inverno sta per partire!

Comunque stamattina almeno gli spaghi una limatina l'hanno data, avremo la +4 con precipitazioni forti, neve sotto i 2000m
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Cevedale

Citazione di: MrPippoTN il Gio 28 Ottobre, 2010, 09:20:45
Citazione di: Thomyorke il Gio 28 Ottobre, 2010, 00:32:50
ma poi scusa pippo, e se a metà novembre nevicasse e ci fosse una serie di perturbazioni nevose incredibili DOPO la nevicata del weekend?!
Ti sacrificheresti solo per evitare la perturbazioneNORMALE di ottobre?
Mi sa che il meteofilo non normale sei te...

Io - lo ripeto per l'ennesima volta - non sono un vero meteofilo: sono un fondamentalista nivofilo.

:soloneve:

Scherzi a parte, sì: mi sacrificherei. Se ho detto che piuttosto che vedere piovere copiosamente fino a 2000 metri preferisco un mese di hp, intendevo quello, né più né meno, è inutile che ti scandalizzi. Il mese che non sono disposto a sacrificare è dicembre, novembre lo sacrifico volentieri visto che mancano due mesi alla fine dell'anno e abbiamo già tutti raggiunto/superato la media pluviometrica annua. Ti dirò di più: sottoscrivo quello che ho detto l'altro giorno: mi bastano 3 perturbazioni come quella appena passata in tutto l'inverno: 2 a dicembre e una in gennaio e se per il resto fa solo giornate di sole da domani a fine marzo sarebbe comunque l'inverno più bello della mia vita. Stiamo parlando di 3 perturbazioni da 80-90 mm, eh... mica pizza e fichi. Roba che fra un mese e mezzo significa mezzo metro di neve a fondovalle... roba che resta al suolo tre mesi, se dopo non arrivano 'ste orribili africanate a rompermi "le uova nel paniere".

Si, sono punti di vista personali.

Sinceramente parzialmente condivido il tuo pensiero.

Non condivido l' alta pressione per tutto Novembre...su questo sono in disaccordo...ben vengono questi peggioramenti di novembre con nevone da quota 1700/2000m in su..... ;)