News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli gennaio

Aperto da simofir, Mar 01 Gennaio, 2019, 08:57:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 26 Gennaio, 2019, 16:17:42
Non male dai. Ho fatto un quadretto di sintesi, non credo molto alla neve a Trento domani, mercoledì casomai sì invece.
Voi che dite?


Chiaramente deve venir tutto nell'orario peggiore possibile, ma se cala un po' stanotte e si copre velocemente durante la mattina ci si può pensare.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

GFS 12Z mi sembra mostri buonissime conferme su tutto.

Fra l'altro parlando di venerdì, vedendo le mappe è da considerare che il peggioramento dovrebbe avvenire "rapido", senza inutili lungaggini ... nel senso che la nuvolosità è vista aumentare verso la mezzanotte di giovedì/venerdì e già all'alba saremmo sotto precipitazioni serie da qualche oretta.

Può sembrare un dettaglio di secondo piano, ma in certi casi può fare la differenza.

Ovviamente per quello che si può valutare ad oggi, 5 giorni prima ...


Intanto vediamo domani sera e soprattutto mercoledì.

Giacomo da Centa

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 26 Gennaio, 2019, 18:20:45
GFS 12Z mi sembra mostri buonissime conferme su tutto.

Fra l'altro parlando di venerdì, vedendo le mappe è da considerare che il peggioramento dovrebbe avvenire "rapido", senza inutili lungaggini ... nel senso che la nuvolosità è vista aumentare verso la mezzanotte di giovedì/venerdì e già all'alba saremmo sotto precipitazioni serie da qualche oretta.

Può sembrare un dettaglio di secondo piano, ma in certi casi può fare la differenza.

Ovviamente per quello che si può valutare ad oggi, 5 giorni prima ...


Intanto vediamo domani sera e soprattutto mercoledì.
Eh sì concordo, l'eventuale assenza di lunghi prefrontali sarebbe sicuramente positiva.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 26 Gennaio, 2019, 18:35:37
Citazione di: AltoGardameteo il Sab 26 Gennaio, 2019, 18:20:45
GFS 12Z mi sembra mostri buonissime conferme su tutto.

Fra l'altro parlando di venerdì, vedendo le mappe è da considerare che il peggioramento dovrebbe avvenire "rapido", senza inutili lungaggini ... nel senso che la nuvolosità è vista aumentare verso la mezzanotte di giovedì/venerdì e già all'alba saremmo sotto precipitazioni serie da qualche oretta.

Può sembrare un dettaglio di secondo piano, ma in certi casi può fare la differenza.

Ovviamente per quello che si può valutare ad oggi, 5 giorni prima ...


Intanto vediamo domani sera e soprattutto mercoledì.
Eh sì concordo, l'eventuale assenza di lunghi prefrontali sarebbe sicuramente positiva.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Poi il timing molto buono.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Anche Reading bene per mercoledì.




E per venerdì, beh ...






Thomyorke

Venerdì se mi fa quella roba lì rischio il metro ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Sab 26 Gennaio, 2019, 19:33:43
Venerdì se mi fa quella roba lì rischio il metro ;D
Sarebbe anche l'ora in val di non.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Sinottica Reading da manuale meteo, fra venerdì e sabato.

E la 0° arriverebbe a filo solo sabato mattina, con ottimo sud pieno ...





Cmq sono dettagli che ovviamente a 6 giorni di distanza vale poco discuterne, portiamo intanto a casa l'evoluzione  :benedizione:


AltoGardameteo

Con poca sorpresa, vedendo la sinottica, Reading aumenta un pò per mercoledì  :)




Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Meteo Ballino

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Cevedale

Reading vede una saccatura ampia ma più occidentale per venerdì con lenta transazione verso est.
Configurazione con pochi commenti, direi *mostruosa*

simofir


Dany79snow

Spettacolo!! nevicata seria con la bassa che salta venerdì...finelamente arriva la neve vera :)

reading spettacolari!! 50cm a Trento
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!