News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Secondo ISS

Aperto da ste77, Ven 08 Giugno, 2012, 21:00:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ste77

Ciao a tutti,
io ho un secondo ISS (pluvio + sensore temperatura e umidità) che non sto utilizzando e mi piacerebbe poterlo renderlo utile mettendolo da qualche parte su per la Montagna...chi ha tempo/voglia/passione per aiutarmi o consigliarmi?
In particolare vorrei sapere per la parte tecnica che antenna serve, dove e come si può reperire e il costo approssimativo (lo so dipende dalla distanza e questo lo discuto nel secondo punto).
Il secondo punto è appunto se qualcuno di voi esperto di geografia del versante Bondone verso di me saprebbe consigliarmi se c'è un posto dove metterla in mezzo ad un bosco isolato. Facendo il sentiero vecchio verso Garniga da dove ho postato le foto 10 giorni fa c'è un sacco di posto dove non passa nessuno sarebbe ideale anche perchè  punta proprio Romagnano e sarà 1km in linea d'aria massimo ma primo è ad un ora di cammino e poi è sui 700m troppo basso mi piacerebbe un po' più in alto.
Forse sulla strada che sale da Garniga verso il Bondone che è tutto bosco c'è qualche posto ma non so se vede Romagnano o c'è di mezzo la montagna.

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano