News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Stazione Martignano

Aperto da Noelbrik, Dom 12 Febbraio, 2012, 14:27:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Secondo me l'Anemos riceve i dati dalla console e li mette on line ogni minuto; dopodiché il suo database li registra ogni 5 minuti, memorizzando gli estremi avvenuti nell'arco di questi 5 minuti. Stefano?

ste77

#31
Citazione di: Noelbrik il Mar 14 Febbraio, 2012, 17:17:44
Ho una domanda Pippo (o chiunque mi possa dare delucidazioni!).. allora, la console mi da la minima alle 6.55, l'anemos alle 7.00. Credo che questo dipenda da quei famosi 5 minuti di cui mi parlavi, in pratica l'anemos calcola i max e min nei 5 minuti precedenti all'ora di riferimento giusto? tuttavia, come è possibile che la pagina web si aggiorni ogni minuto? dovrebbe aggiornarsi ogni 5 no?

Per quanto riguarda i dati non della giornata l'anemos li calcola dal db e dagli archivi che vengono fatti con un tracciamento ogni 5 minuti e quindi è corretto quello che hai dedotto tu.
Invece è una cosa strana per gli estremi giornalieri perchè quelli li prende direttamente dalla console e quindi dovresti avere il minuto esatto (se guardi il mio sito gli estremi di oggi ce li ho al minuto e stessa cosa per il Pippo, mentre gli estremi del giorno prima ad esempio sono con la precisione di 5 minuti). Tu in effetti gli estremi giornalieri ce li hai con precisione 5 minuti ed è strano (almeno che non sia un caso che sono caduti proprio nel minuto multiplo di 5).
I dati real time (come per l'orario min e max del giorno stesso) sono anch'essi presi dalla console e quindi sono dati reali di quel momento che l'anemos si prende ogni minuto.

EDIT: per quanto riguarda i massimi e minimi giornalieri può essere che tu abbia toccato la minima sia alle 6.55 che alle 7.00 e la console ha segnato 6.55 e l'anemos 7.00. E che sia un caso che sia capitato come multiplo di 5.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Noelbrik

Citazione di: ste77 il Mar 14 Febbraio, 2012, 17:36:51

EDIT: per quanto riguarda i massimi e minimi giornalieri può essere che tu abbia toccato la minima sia alle 6.55 che alle 7.00 e la console ha segnato 6.55 e l'anemos 7.00. E che sia un caso che sia capitato come multiplo di 5.

Credo anche io sia questa la spiegazione più plausibile.. oggi l'anemos ha segnato estremi anche in orari diversi dai multipli di 5 minuti quindi in tempo reale effettivamente prende i valori ogni minuto.. sulla questione di differenza di orario fra console e anemos sulla minima, potrebbe esser una coincidenza fenomenale (minima toccata due volte, a due orari diversi entrambi multipli di cinque minuti!!) vedremo se ricapita! grazie!

Noelbrik

#33
Lieto di presentarvi la mia nuova web cam di Meteo Martignano! Puntata a NW verso Gardolo e Paganella.. ora alcuni giorni di test per testarla e per migliorare alcuni piccoli dettagli (inclinazione, qualità imamgine ecc...)!

http://www.martignanometeo.altervista.org/joomla/index.php/meteo-webcam

:cincin:

PS. Grazie al direttore lavori Pippo e a mio cugino Matteo per l'aiuto (che ci legge sempre ma non si iscrive quel monazzo!!!)

MrPippoTN

WOWWWWWWW

Bellissima, la più bella di Trento secondo me!!!



Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Mar 22 Maggio, 2012, 16:19:04
WOWWWWWWW

Bellissima, la più bella di Trento secondo me!!!



SPETTACOLONE!
Bravo, veramente bella!

korn

che spettacolo!!
complimenti :ok: :ok:

lorenzo_TN


Noelbrik

Grazie! Adesso ho qualche problema con l'anemos (non legge più i valori dalla console e mi da valori strampalati), vedrò di risolvere la cosa stasera!

manolo

grandissima visione su tutta la piana nord !
complimenti    :clap:
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore


MrPippoTN

Citazione di: Noelbrik il Mar 22 Maggio, 2012, 18:00:11
Grazie! Adesso ho qualche problema con l'anemos (non legge più i valori dalla console e mi da valori strampalati), vedrò di risolvere la cosa stasera!

Dovrei aver sistemato tutto da remoto, Ale. Chiamami pure verso le 21 di stasera che devo spiegarti una cosa.

:ciao:

Thomyorke

Citazione di: Noelbrik il Mar 22 Maggio, 2012, 16:08:39
Lieto di presentarvi la mia nuova web cam di Meteo Martignano! Puntata a NW verso Gardolo e Paganella.. ora alcuni giorni di test per testarla e per migliorare alcuni piccoli dettagli (inclinazione, qualità imamgine ecc...)!

:cincin:

PS. Grazie al direttore lavori Pippo e a mio cugino Matteo per l'aiuto (che ci legge sempre ma non si iscrive quel monazzo!!!)

**Purtroppo ci son stati subito dei problemini, vi rimetto il link appena li risolvo**

MASTICAZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!

grandiosooooooo meravigliosoooooooo
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Noelbrik

#43
Grazie Pippo! mi hai risolto i problemi prima che tornassi da allenamento! bene, sembra esser tornato tutto a posto! Grazie!! ;)

Noelbrik

Continuo ad avere problemi sul salvataggio dei tabulati, spesso non mi registra i dati e quindi ho dei buchi anche abbastanza lunghi (1 ora).. tuttavia i NOAA sono corretti..