News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Consigli per acquisto stazione meteo

Aperto da Solandro, Ven 21 Ottobre, 2011, 21:03:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solandro

#15
Ecco alcune foto del posto dove mi piacerebbe piazzarla.
Sono scattate un po velocemente, non so se si capisce.




Per intenderci, vicino al bidone dell'acqua bianco.







Solandro

Ciao.
Finalmente ho visto il padrone del prato. L'era ora.
Ha detto che per lui non ci sono problemi, l'importante è che giustamente la piazzo un po' in parte, non proprio in mezzo, che se deve portar roba non dia fastidio.

E una cosa l'ho risolta.

Adesso c'è da vedere la stazione da acquistare :

- Davis Vantage Pro 2

oppure

- Davis Vantage Vue Metric


Nella Vue, se io volessi, mettiamo l'anno prossimo, comprarmi uno schermo ventilato oppure qualche altro kit, posso "sostituire i pezzi" o solo nella Vantage Pro 2 ???  Da quello che ho capito è un monoblocco.


preda

Citazione di: Solandro il Lun 31 Ottobre, 2011, 12:40:39
Ciao.
Finalmente ho visto il padrone del prato. L'era ora.
Ha detto che per lui non ci sono problemi, l'importante è che giustamente la piazzo un po' in parte, non proprio in mezzo, che se deve portar roba non dia fastidio.

E una cosa l'ho risolta.

Adesso c'è da vedere la stazione da acquistare :

- Davis Vantage Pro 2

oppure

- Davis Vantage Vue Metric


Nella Vue, se io volessi, mettiamo l'anno prossimo, comprarmi uno schermo ventilato oppure qualche altro kit, posso "sostituire i pezzi" o solo nella Vantage Pro 2 ???  Da quello che ho capito è un monoblocco.

Solo nella vantage pro 2, se vuoi acquistare una stazione "economica" a allo stesso tempo abbastanza affidabile prendi la vue,
se invece vuoi avere i dati ancora piu' affidabili prendi la vantage pro 2 e spendi qualcosina in piu'!
-L'imbuto è molto piu' capiente in caso di nevicate....
-Possibilità di avere uno schermo ventilato
-possibilità di mettere l'anemometro dove ti pare comprando il kit....
-sensore solare/ uv...

Insomma la vantage pro 2 è una stazione che si avvicina molto alle stazioni professionali...la vue è piu' limitata ed economica...

Solandro

Citazione di: preda il Lun 31 Ottobre, 2011, 12:54:02
Citazione di: Solandro il Lun 31 Ottobre, 2011, 12:40:39
Ciao.
Finalmente ho visto il padrone del prato. L'era ora.
Ha detto che per lui non ci sono problemi, l'importante è che giustamente la piazzo un po' in parte, non proprio in mezzo, che se deve portar roba non dia fastidio.

E una cosa l'ho risolta.

Adesso c'è da vedere la stazione da acquistare :

- Davis Vantage Pro 2

oppure

- Davis Vantage Vue Metric


Nella Vue, se io volessi, mettiamo l'anno prossimo, comprarmi uno schermo ventilato oppure qualche altro kit, posso "sostituire i pezzi" o solo nella Vantage Pro 2 ???  Da quello che ho capito è un monoblocco.

Solo nella vantage pro 2, se vuoi acquistare una stazione "economica" a allo stesso tempo abbastanza affidabile prendi la vue,
se invece vuoi avere i dati ancora piu' affidabili prendi la vantage pro 2 e spendi qualcosina in piu'!
-L'imbuto è molto piu' capiente in caso di nevicate....
-Possibilità di avere uno schermo ventilato
-possibilità di mettere l'anemometro dove ti pare comprando il kit....
-sensore solare/ uv...

Insomma la vantage pro 2 è una stazione che si avvicina molto alle stazioni professionali...la vue è piu' limitata ed economica...

Grazie Michele.
ottima spiegazione.
A sto punto, spendo qualcosina in più e prendo la vantage pro 2. Deciso.

;)

Dany79snow

Citazione di: Solandro il Lun 31 Ottobre, 2011, 13:14:41
Citazione di: preda il Lun 31 Ottobre, 2011, 12:54:02
Citazione di: Solandro il Lun 31 Ottobre, 2011, 12:40:39
Ciao.
Finalmente ho visto il padrone del prato. L'era ora.
Ha detto che per lui non ci sono problemi, l'importante è che giustamente la piazzo un po' in parte, non proprio in mezzo, che se deve portar roba non dia fastidio.

E una cosa l'ho risolta.

Adesso c'è da vedere la stazione da acquistare :

- Davis Vantage Pro 2

oppure

- Davis Vantage Vue Metric


Nella Vue, se io volessi, mettiamo l'anno prossimo, comprarmi uno schermo ventilato oppure qualche altro kit, posso "sostituire i pezzi" o solo nella Vantage Pro 2 ???  Da quello che ho capito è un monoblocco.

Solo nella vantage pro 2, se vuoi acquistare una stazione "economica" a allo stesso tempo abbastanza affidabile prendi la vue,
se invece vuoi avere i dati ancora piu' affidabili prendi la vantage pro 2 e spendi qualcosina in piu'!
-L'imbuto è molto piu' capiente in caso di nevicate....
-Possibilità di avere uno schermo ventilato
-possibilità di mettere l'anemometro dove ti pare comprando il kit....
-sensore solare/ uv...

Insomma la vantage pro 2 è una stazione che si avvicina molto alle stazioni professionali...la vue è piu' limitata ed economica...

Grazie Michele.
ottima spiegazione.
A sto punto, spendo qualcosina in più e prendo la vantage pro 2. Deciso.

;)

Bravo! io la Vue propio non la digerisco! tutto troppo impaccato,ottima scelta e poi un pò alla volta la espandi
;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Solandro

Adesso avanti con l'acquisto !!!

Comprando in America, naturalmente il sito è in inglese, e mi no ghe capiso fora nient.  ;D.
Ma no dai, "aggiungi al carrello" e quelle cose li si intuiscono.

Poi, se c'è qualche buon anima che mi spiega come funziona il sito "consegnato".
Se non ho capito male come indirizzo devo mettere la sede americana di consegnato, poi mandare a quest'ultimo il mio indirizzo di casa...o no ??


trentinodoc

Citazione di: Solandro il Lun 31 Ottobre, 2011, 19:36:42
Adesso avanti con l'acquisto !!!

Comprando in America, naturalmente il sito è in inglese, e mi no ghe capiso fora nient.  ;D.
Ma no dai, "aggiungi al carrello" e quelle cose li si intuiscono.

Poi, se c'è qualche buon anima che mi spiega come funziona il sito "consegnato".
Se non ho capito male come indirizzo devo mettere la sede americana di consegnato, poi mandare a quest'ultimo il mio indirizzo di casa...o no ??

se hai bisogno di assistenza "anglofona" ti dò la mia disponibilità. Ti mando in pvt il mio nr di cell così ti aiuto  :)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Solandro

Citazione di: trentinodoc il Mar 01 Novembre, 2011, 13:37:06
Citazione di: Solandro il Lun 31 Ottobre, 2011, 19:36:42
Adesso avanti con l'acquisto !!!

Comprando in America, naturalmente il sito è in inglese, e mi no ghe capiso fora nient.  ;D.
Ma no dai, "aggiungi al carrello" e quelle cose li si intuiscono.

Poi, se c'è qualche buon anima che mi spiega come funziona il sito "consegnato".
Se non ho capito male come indirizzo devo mettere la sede americana di consegnato, poi mandare a quest'ultimo il mio indirizzo di casa...o no ??

se hai bisogno di assistenza "anglofona" ti dò la mia disponibilità. Ti mando in pvt il mio nr di cell così ti aiuto  :)

Grazie mille Alberto !!!
Allora una serata di queste ti chiamo, anche perché a voce ci si capisce meglio secondo me. Magari mi dici te, giustamente, quando non ti disturbo.

Grazie ancora



trentinodoc

la sera sono quasi sempre a casa chiamami pure quando vuoi (magari dopo le 20.30 tipo)
:)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Solandro

Citazione di: trentinodoc il Mar 01 Novembre, 2011, 20:25:41
la sera sono quasi sempre a casa chiamami pure quando vuoi (magari dopo le 20.30 tipo)
:)

Perfetto..Ci sentiamo una sera di queste allora (quando non sono impegnato con gli allenamenti di pallavolo).

Grazie
;)

preda

Citazione di: Solandro il Mar 01 Novembre, 2011, 20:49:40
Citazione di: trentinodoc il Mar 01 Novembre, 2011, 20:25:41
la sera sono quasi sempre a casa chiamami pure quando vuoi (magari dopo le 20.30 tipo)
:)

Perfetto..Ci sentiamo una sera di queste allora (quando non sono impegnato con gli allenamenti di pallavolo).

Grazie
;)

Con che squadra giochi di pallavolo??

Solandro

Citazione di: preda il Mar 01 Novembre, 2011, 22:40:15
Citazione di: Solandro il Mar 01 Novembre, 2011, 20:49:40
Citazione di: trentinodoc il Mar 01 Novembre, 2011, 20:25:41
la sera sono quasi sempre a casa chiamami pure quando vuoi (magari dopo le 20.30 tipo)
:)

Perfetto..Ci sentiamo una sera di queste allora (quando non sono impegnato con gli allenamenti di pallavolo).

Grazie
;)

Con che squadra giochi di pallavolo??

Per il momento facciamo solo allenamenti.
L'intenzione poi è quella si iscriverci al campionato la prossima stagione..si vedrà

ste77

Aprofitto del thread per chiedervi un consiglio.
Come già detto vorrei acquistare delle espansioni (secondo sensore termo-igro, riscaldatore, sensore radiazione solare, kit ventilato), non tutto subito ovviamente.
Secondo voi qual è il rivenditore migliore e più economico? Anche se vedo che i prezzi sono praticamente allineati ovunque!
Ovviamente mi andrebbe bene anche usato ma penso sia difficile da trovare!
Grazie
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN


trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Mar 22 Novembre, 2011, 21:03:09
Forse topmeteo, chiedi al Brunzy...

no quello in teoria vende SOLO le Peetbros e le Columbia
a mio avviso, dato che le parti componenti che cerca Ste non fa differenza se sono US e EU, conviene ancora rivolgersi negli States... la prima volta che ti compri qualcosa, ci potremmo metter c'accordo così faccio un ordine di alcune robettine anch'io
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide