News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Dove nevica in Europa?

Aperto da MrPippoTN, Mar 11 Dicembre, 2012, 15:39:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN


MrPippoTN


MrPippoTN


MrPippoTN


MrPippoTN


MrPippoTN


ross

domani aggiungi mezza Ighilterra e un po' di Francia ;)
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

altevite

abruzzo mia terra natia.. ha scaricato in nottata un inferno...







l'immancabile e inimitabile...Roccacaramanico




ross

...e nel suo piccolo anche qui a Reading andiamo verso i 10cm. Ecco a voi l'ecmwf sotto la bufera :)



BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

altevite

Citazione di: ross il Ven 18 Gennaio, 2013, 13:56:56
...e nel suo piccolo anche qui a Reading andiamo verso i 10cm. Ecco a voi l'ecmwf sotto la bufera :)




wowowow!

ste77

#10
mi sposto di qua così non sono OT ma a quanto dica il Franz se leggete il cml guardate web nel basso Piemonte sta venendo giù di tutto...
Cuneo 30cm di fresca n meno di 8 ore, chiusa l'autostrada A6, Cuneo e Mondovì scuole chiuse e non è che sono zone poco abituate...
Non ho tempo di postare webcam ma alcune in quota sono mostruose...considerando che ha cominciato da poche ore...
Pioggia invece nelle località di pianura. Torino compresa...

e pensare che finora quest'anno per quelle zone era stata veramente tragica, recuperano tutto in un colpo!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Mer 23 Gennaio, 2013, 16:42:40
mi sposto di qua così non sono OT ma a quanto dica il Franz se leggete il cml guardate web nel basso Piemonte sta venendo giù di tutto...
Cuneo 30cm di fresca n meno di 8 ore, chiusa l'autostrada A6, Cuneo e Mondovì scuole chiuse e non è che sono zone poco abituate...
Non ho tempo di postare webcam ma alcune in quota sono mostruose...considerando che ha cominciato da poche ore...
Pioggia invece nelle località di pianura. Torino compresa...

e pensare che finora quest'anno per quelle zone era stata veramente tragica, recuperano tutto in un colpo!


25 cm a mondovì. Tutt'altro che eccezionale. Aspetto ancora la replica del pippo.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Boh, io intanto che vi scannate posto le mappe di oggi perchè mi va ;-)
Così, tanto per vedere la bella "insaccata" che oggi porta la neve nel cuneese, roba didattica, se ci si sovrappone l'orografia si vede come Cuneo goda con un Est ciclonico. Peraltro, vortice stupendo anche visto dal satellite:





MrPippoTN

Comunque siete off topic: questo thread riguardava l'Europa e me lo avete svaccato inserendoci notizie di casa nostra. Aprite un topic cuneese.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Mer 23 Gennaio, 2013, 19:02:22
Citazione di: ste77 il Mer 23 Gennaio, 2013, 16:42:40
mi sposto di qua così non sono OT ma a quanto dica il Franz se leggete il cml guardate web nel basso Piemonte sta venendo giù di tutto...
Cuneo 30cm di fresca n meno di 8 ore, chiusa l'autostrada A6, Cuneo e Mondovì scuole chiuse e non è che sono zone poco abituate...
Non ho tempo di postare webcam ma alcune in quota sono mostruose...considerando che ha cominciato da poche ore...
Pioggia invece nelle località di pianura. Torino compresa...

e pensare che finora quest'anno per quelle zone era stata veramente tragica, recuperano tutto in un colpo!


25 cm a mondovì. Tutt'altro che eccezionale. Aspetto ancora la replica del pippo.

beh sì nessuno ha detto eccezionale, soprattutto per quei luoghi, ma nemmeno normalissima comunque,  una ottima super nevicata che se ce l'avessimo noi saremmo tutti fuori di testa
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano