News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2020

Aperto da Eskimo, Mer 01 Gennaio, 2020, 08:23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

#360
Adesso in Busa qualche accenno di pioggerella e foschia nevosa più convinta sui monti









Rsdj

Comunque ragazzi temperature mostruosamente alte... non mi aspettavo di sfiorare gli 8 gradi a Trento. E' un'atmosfera desolante, sembra di essere a inizio novembre. Allo stesso tempo però Cima Paganella viaggia a -6,2  ?*?*?

Giacomo da Centa

A Centa pioviggina, +4.1°.

Che dire di oggi? Realtà vs. Cosmo...

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


MrPippoTN

Citazione di: Rsdj il Sab 18 Gennaio, 2020, 15:38:15
Comunque ragazzi temperature mostruosamente alte... non mi aspettavo di sfiorare gli 8 gradi a Trento. E' un'atmosfera desolante, sembra di essere a inizio novembre.
Sì, dai, è in atto un evidente effetto favonico. Basta guardare l'umidità... Appena passa la temperatura crolla. Comunque uno schifo, io lo ripeto da ieri.

AltoGardameteo

Ora si è messo a soffiare Föhn vero e proprio, temperatura infatti balzata su di 1° nel giro di 5 minuti.

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Sab 18 Gennaio, 2020, 14:34:44
Sono in centro fuori da Zara. È durato poco ma i miei occhiali non mentono: quando ci cadono sopra gocce d'acqua, tocca tirare fuori il fazzoletto e asciugarli. E comunque ci sono 6.4°C all'aeroporto. Cosa dovrebbe fare, nevicare?
Pensa, se avessi avuto le lenti a contatto, come me, probabilmente non te ne saresti accorto e saresti meno sconfortato. [emoji23]

Qualche microgoccia pure qui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Alessandro de Costa

 Nevica quasi moderato, mi sa che è la sbruffata finale

MrPippoTN

Neve a Predazzo, imbianca. Foto by doc.

Alessandro de Costa

#368
Alla fine un imbiancata è riuscito a farla

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


preda

Buonasera a tutti, anche qui dopo le 17 sono caduti un paio di cm dove ha accumulato soprattutto nelle zone più fredde.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Alessandro de Costa

Citazione di: preda il Sab 18 Gennaio, 2020, 22:59:34
Buonasera a tutti, anche qui dopo le 17 sono caduti un paio di cm dove ha accumulato soprattutto nelle zone più fredde.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
che raza de miserie  :'(

Lorenz1982

#371
Qui sono caduti 0,9mm di pioggia quasi tutti concentrati nel pomeriggio, qualche fiocco di neve è caduto solamente nella notte verso le 3.

Minima -0,8°C poco dopo mezzanotte, 47ª minima negativa da inizio stagione e 23ª consecutiva.
Massima 4,2°C alle 16:30.

Nessun accenno di föhn, 1,9°C ur 98%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

preda

Citazione di: Alessandro de Costa il Sab 18 Gennaio, 2020, 23:34:20
che raza de miserie  :'(
Ormai bisogna avere il calibro per misurare la neve...[emoji24]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


stefanocucco83

Qua a Canezza ormai è più alto lo spessore della brina che si è formata e riformata piuttosto che la neve caduta in questo inverno...

trentinodoc

#374
buondì africani
qui dopo 13 gelate consecutive si è interrotta la serie grazie ad una notte di fohn, a tratti moderato (raffica max 29 km/h ore 5:50) e poco dopo mezzanotte ero salito addirittura sopra i +7
Minima +0,6°C poco prima del sorgere del disco satanico
afflusso freddo invece già ben sedimentato in quota con colonna gelida e prima giornata forse veramente fredda in alto
a guardare i lam ci aspetta una prossima notte più nuvolosa che stellata e quindi il primo e quasi unico "bonus" per una forte gelata è in pratica rimandato a martedì dove, in teoria, potrebbe regalare i picchi più bassi di questo pseudo-inverno per tanti di noi

al momento già +4,7°C e 49% con vento da NW ancora a tratti sostenuto
con aria così secca e sole pieno sarà un decollo termico oggi per il fondovalle altro che "temperature in calo" come si legge altrove
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide