News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Iomega iConnect Wireless Data Station

Aperto da MrPippoTN, Gio 01 Dicembre, 2011, 21:01:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

http://go.iomega.com/it/products/network-storage-desktop/wireless-data-station/network-hard-drive-iconnect/?partner=4730#tech_specsItem_tab

Qualcosa mi dice che questo nuovo gingillo stuzzicherà le mie fantasie natalizie... Qualcuno di voi ha idea di quali potrebbero essere le applicazioni meteo di un simile gioiellino? A mio avviso, forse potrebbe sostituire lo sheevaplug... Ora me lo studio!!!

MrPippoTN



Fede


MrPippoTN

Direi proprio di sì, ma prima lo devo testare e configurare, mi sa che me ne prendo uno io per smanettarci un po'... Costa davvero una miseria e mi esalta. Con tutte quelle porte usb ci metto su linux e ci faccio girare sia la stazione meteo che la Canon... Stefano, ma hai visto che roba?

ste77

#5
Interessante.
Costa uguale allo sheeva direi solo che essendo prodotto in Europa non ci sono le spese di spedizione!
Però ha 3 usb invece di 2 e soprattutto il wireless!
Ma cosa ci vuoi installare, wview su linux?
Perchè meteohub e meteoplug non sono free i software almeno non mi pare!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Gio 01 Dicembre, 2011, 21:54:26
Ma cosa ci vuoi installare, wview su linux?
Perchè meteohub e meteoplug non sono free i software almeno non mi pare!

Sì, tipo. Non voglio pagare per del software proprietario, almeno all'inizio lo scopo del gioco è provare a smanettarci un po'.
:ciao:

AltoGardameteo

Sbaglio o con questo si potrebbe anche risolvere il discorso dei cavi (usb o Lan) per collegare le fotocam ai computer ??

MrPippoTN

Non sbagli, Teo. Praticamente é un computer.

AltoGardameteo

Ottimo !

Ma dico, anche tenendo cmq un pc "in ufficio" che va e scatta le foto in remoto, in pratica con questo aggeggio si riesce a mettere in rete la fotocamera ?!

Spettacolo.

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardaMeteo il Ven 02 Dicembre, 2011, 12:05:39
Ottimo !

Ma dico, anche tenendo cmq un pc "in ufficio" che va e scatta le foto in remoto, in pratica con questo aggeggio si riesce a mettere in rete la fotocamera ?!

Spettacolo.


In teoria sì. Ma secondo me questo sostituisce anche il computer dell'ufficio, per capirci.

:ciao:

MrPippoTN

PRESO! Madonna, prevedo un dicembre all'insegna di smanettamenti TOTALI. Dio quanto sono nerd...  ;D ;D ;D

So io come divertirmi quando il tempo fa schifo... GFS...  :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat:

MrPippoTN

Qualcun altro vuole giocarci? Ce ne ho sottomano un altro di seconda mano ma in ottime condizioni a 50 euro spese incluse, stavo contrattando con diverse persone prima di aggiudicarmelo attraverso un'asta su eBay... Però dovete dirmelo oggi stesso!!!

:ciao:

AltoGardameteo

Pippo !! sono appena stato dal mio amico al campeggio e ... niente ... col cavo Lan proprio il segnale è troppo debole, e le rare volte che viene "agganciato" dopo uno scatto salta.

Ascolta, ho parlato di questo aggeggio al mio amico e lui me lo farebbe prendere subito ...
Ti chiedo quindi, quando vuoi ti andrebbe di prestarmelo un pomeriggio per vedere se il tutto funzia ? a quel punto allora lo prendo di corsa  ;)




MrPippoTN

Prestartelo? Giammai! ;D Scherzi a parte, Teo, quando arriva ci passerò le giornate, non credo riuscirò a prestartelo a breve. E tra l'altro temo che se riuscirò a farlo andare, lo utilizzerò per sostituire l'attuale sistema pacco dei cavi e delle rotture di maroni... Comunque mi prodigherò in un eusaustivo resoconto delle mie prove...

:ciao: