News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Pluvio per peetbros Texas Electronics

Aperto da brunzy, Mer 26 Ottobre, 2011, 21:09:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brunzy

Pluvio per peetbros Texas Electronics inviato da Topmeteo in sostituzione a quello di serie con contagocce elettronico. Tutto in metallo, 0% plastica a prima vista sembra un ottimo oggetto, sabato lo monto e via di collaudo. Il pluvio in questione mi è stato riferito che costa 250 euro circa.
Qui le specifiche tecniche http://www.texaselectronics.com/detail_tr4.htm














trentinodoc

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

brunzy

#2
Citazione di: trentinodoc il Mer 26 Ottobre, 2011, 21:23:18
s'elo za spacà l'altro???  :o :o :o :o ;D
No mi è stato inviato per testarlo, bascule per sempre  :ok:

Cavaliere

Come mai meteopredazzo?!? problemi con il digitale?!?!?

azz io ho preso il digitale alla fine e nn quello a bascula per andare sul sicuro... :-\ :-\

trentinodoc

Citazione di: Cavaliere il Lun 14 Novembre, 2011, 19:00:52
Come mai meteopredazzo?!? problemi con il digitale?!?!?

azz io ho preso il digitale alla fine e nn quello a bascula per andare sul sicuro... :-\ :-\

e come ti stai trovando col digitale?
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cavaliere

veramente bene devo solo allontanare il tuto dla palo tramite staffa...gia' fornita.... e poi devo fare la verifica con un pluvio manuale se prende tutte le piogge o perde qualcosa con forti intensita' di pioggia....

voelvo capire come mai lui lo aveva sostituito.... :)

trentinodoc

Citazione di: Cavaliere il Lun 14 Novembre, 2011, 19:08:17
veramente bene devo solo allontanare il tuto dla palo tramite staffa...gia' fornita.... e poi devo fare la verifica con un pluvio manuale se prende tutte le piogge o perde qualcosa con forti intensita' di pioggia....

voelvo capire come mai lui lo aveva sostituito.... :)

;D in pratica non hai ancora testato la sua affidabilità  :D
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cavaliere

no se parliamo di un confronto con un manuale no...cmq vorrei prendere questo come manuale che ne dici????

brunzy

Cavaliere l'ho sostituito in via del tutto provvisoria e in fase di test, praticamente sto facendo da betatester a Topmeteo, non metto in dubbio la bontà del pluvio digitale peetbros, sto solo collaudando questo nuovo pluvio a bascule, dalle prove che ho potuto fare fino adesso non si son rilevate differenze nella misurazione delle prp. Conosco uno qui in trentino che ha il
pluvio digitale peetbros da quasi 10 anni e non ha mai avuto problemi di rilevazioni anomale o sottostime, quindi goditi la tua stazione in piena tranquillità! Un saluto

Cavaliere

ook cmq come pluvio manuale quello indicato su andrebbe bene?!??!