News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli primavera 2024

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 01 Marzo, 2024, 09:29:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EttodiNeve

Questo sopramedia senza eccessi è un po' noioso... potrebbe fare una fohnata seria per battere quella del 18 marzo 1993 e regalarci un bel 30ello a Trento Laste, no? tanto a questo punto che altro si fa? magari preceduta da una minima nuvolosa tipo +16 e verrebbe un +16/+30 
Poi a fine mese una sfreddata con minime più basse dell'inverno e neve seria con accumulo di almeno 10cm in città il 1° aprile. 
Si può? grazie. 
Ciao  ;D

simofir

stamani qualche idea per colate da nord nei modelli.
Questo si parla comunque di 8/10 giorni

Flavioski

Citazione di: EttodiNeve il Sab 16 Marzo, 2024, 09:26:16Questo sopramedia senza eccessi è un po' noioso... potrebbe fare una fohnata seria per battere quella del 18 marzo 1993 e regalarci un bel 30ello a Trento Laste, no? tanto a questo punto che altro si fa? magari preceduta da una minima nuvolosa tipo +16 e verrebbe un +16/+30
Poi a fine mese una sfreddata con minime più basse dell'inverno e neve seria con accumulo di almeno 10cm in città il 1° aprile.
Si può? grazie.
Ciao  ;D
Ah, il 1° aprile si può di sicuro! Abbiamo pure il Nettuno in piazza, che di pesci se ne intende!!  ;D

Bernie

#63
Avremo un calo
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Marco22


Flavioski

Bene o male conferme per sabato prossimo anche stamattina, con MT che vede neve fino a 1200 m; non so se alla fine accadrà davvero, ma oggi come oggi firmerei subito!

Alessandro de Costa

curioso come la media delle temperature trentennali degli spaghetti (riga rossa) questa settimana perda 2 gradi nonostante sia già in aumento da metà febbraio

simofir

gfs spara una botta assurda per le montagne domenica.
ecmwf poca cosa

Bernie

Imbarazzante Gfs il 12 rivede di brutto le temperature ma vede reiterati passaggi perturbati da alta quota. Nevicherà ma sopra i 1800-2000 tristezza 
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Questo Gfs stamattina. Meno peggio di ieri sera 
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Come la vedete l'evoluzione da domenica? La primavera vera vera aspetta o no?
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

simofir

gfs fin troppo carico con fronti in successione.
L'europeo arena a ovest quello pre-pasquale

Marco22

Anche temperature non male per prossima settimana sembrerebbe