News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2024

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Gennaio, 2024, 12:45:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco22

Qui sta girando in "neve" se così si può definire...

bantu86

Nevica a Bolzano con accenno di Palta sulle auto.

Flavioski

Piove abbastanza forte adesso con splatter sempre più evidenti al lampione, credo che in collina stia girando perché vedo Martignano a 0.4°c con Laste e Gabbiolo a 0.8°, mentre a fondovalle sta scendendo quasi ovunque sotto i 2°c; da radar e landi dovrebbe essercene ancora per alcune ore, se solo le temperature reggono può davvero uscire una bella nevicata, peccato solo per le quote tardo-autunnali ma tant'è.

Intanto alla Rocchetta inizia a imbiancare anche la strada, mi sa che in Val di Non un po' di cm li butterà giù stanotte; idem in Val di Fiemme, dove si spera in un bel colpo d'occhio per il Tour de Ski di domattina.




Marco22

Citazione di: Flavioski il Sab 06 Gennaio, 2024, 00:58:20Piove abbastanza forte adesso con splatter sempre più evidenti al lampione, credo che in collina stia girando perché vedo Martignano a 0.4°c con Laste e Gabbiolo a 0.8°, mentre a fondovalle sta scendendo quasi ovunque sotto i 2°c; da radar e landi dovrebbe essercene ancora per alcune ore, se solo le temperature reggono può davvero uscire una bella nevicata, peccato solo per le quote tardo-autunnali ma tant'è.

Intanto alla Rocchetta inizia a imbiancare anche la strada, mi sa che in Val di Non un po' di cm li butterà giù stanotte; idem in Val di Fiemme, dove si spera in un bel colpo d'occhio per il Tour de Ski di domattina.




Confermo qui a 470 MT è girata

AltoGardameteo

Polsa ad occhio oltre i 20 cm, e finalmente è girata bene anche a Folgaria ed imbianca.

Flavioski

Come dice Matteo è girata anche a Folgaria, mezz'ora fa la strada era pulita e invece ecco com'è adesso dalla web-cam.

Qui intanto piove piuttosto forte con momenti praticamente di mista, in collina vedo valori ormai di pochi decimi sopra lo zero, per cui credo e spero che stia fioccando bene, con 0.9° anche in città al Liceo Galilei.




caccadipiccione

Appena tornato da Bolzano dove nevicava in maniera spettacolare. Tutto bianco. Qui a Grotta al momento solo tanta "acqua pesante", se così si può definire questa zozzeria mista che cade dal cielo.

Tristezza infinita  :'(

Flavioski

Anche a Candriai ne sta buttando parecchia vedo, e siamo a meno di 1000 m. Bon dai vado a dormire che è tardi, non vedo l'ora di guardare i monti belli bianchi nei prossimi giorni, anche se resta la tristezza per le quote più basse.


Marco22

Qua è neve pura da una ventina di minuti, vedremo se riuscirà ad attaccare 

caccadipiccione

Ora sembra voglia girare anche qui a Grotta. Istanti drammatici!

Eskimo

VAL DI FASSA FOREVER

bantu86

Alla fine sbiancata riuscita a Bolzano. 1-1.5 cm in rapido squaglio.

Bernie

Bondone questa mattina. 
50 cm dicono
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MeteoVarignano

risveglio qui a san martino in passiria con circa 4-5 cm. neve tutta la notte con 0,1° 0,3°. adesso invece pioviggina con 0,7°

EttodiNeve

Nivometro automatico in Bondone-Viote segna 38 cm (ed era a 0) - il Pluviometro segna 34mm... 
L'unico campo neve aggiornato stamattina è Andalo con 28cm di fresca. 
ok sicuramente bello (e vedrò poi dove andare a vedere un po' la situazione), ma essere soddisfatti per neve in montagna al 6 gennaio vorrebbe dire passare al "calendario pippiano". E non è necessario tornare agli anni '70 per pensare a com'era l'inverno... fino a 11 anni fa era già molto peggio "di una volta", ma poteva essere soddisfacente e poteva essere chiamato inverno.