News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2023

Aperto da Lorenz1982, Dom 01 Gennaio, 2023, 17:47:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EttodiNeve

Per il vento su meteotrentino la "previsione fohn" era al massimo per stamattina... ben 15 hpa di differenza tra nord e sud alpi, quindi direi normale.


Mi sa che per vedere nevone conviene andare in valsugana; chissà se però non fa anche qualche fiocchetto ventato qua in collina.

Giacomo da Centa

Neve che si sta abbassando in Valsugana e in entrata fino a Vigolo Vattaro, già a Valsorda nulla di nulla e cielo "alto".

C'è un problema di temperature, sono risalito a +0.2°, a Feltre piove e sulla pianura veneta sono 7°. Vediamo.

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk


Marco22

Prevedo situazione simile a settimana scorsa, con accumulo in Valsugana e qualche fiocchetto qui in Alta Valsugana, spero di sbagliarmi.

Marco22

Qualche fiocco ora a Civezzano

teuz

Beh spero che come precipitazioni sia mooolto diversa, settimana scorsa è  stata scarsissima, oggi vedo pompare parecchio. Certo che tra temperature, vento e mancanza di precipitazioni è  un parto ogni volta.
Io da matto una forbice 0-10 cm per qua ancora me la tengo, son proprio curioso di vedere quanti mm farà alla fine della giornata
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Marco22

Citazione di: teuz il Lun 23 Gennaio, 2023, 08:56:15
Beh spero che come precipitazioni sia mooolto diversa, settimana scorsa è  stata scarsissima, oggi vedo pompare parecchio. Certo che tra temperature, vento e mancanza di precipitazioni è  un parto ogni volta.
Io da matto una forbice 0-10 cm per qua ancora me la tengo, son proprio curioso di vedere quanti mm farà alla fine della giornata


Si hai ragione, il mio sconforto è dettato dal vento e dalla mancanza di precipitazioni per ora, anche se la temperatura è ancora intorno allo zero.


Alessandro de Costa

Con un pó di vento temperatura salita in positivo momentaneamente questa mattina anche qua ma si sa le dinamiche di questo posto

Lorenz1982

Per ora nevica alla grande.
Minima 0,2°C, attuale 0,3°C ur 91%.




MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

stefanocucco83

Anche a Canezza...webcam pista di pattinaggio


caccadipiccione


Mauro

A Trento centro una sorta di graupel con temperatura a +6°.

yakopuz

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Giacomo da Centa

#373
Sì diciamo che lo scenario sta andando molto vicino alla previsione. Bella neve da me e in medio/bassa Valsugana tiene ancora pur con intensità non spaziali.
Misurati 6 cm a Telve e 5 cm a Grigno.
Epicentro Novaledo/Roncegno dove mi dicono si sia sui 7/8 cm con bella neve in corso.

Da me siamo sui 4/5 cm con buona neve e temperature che reggono.

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk

stefanocucco83

A Canezza dalla webcam direi intensità spettacolare :o