News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Modelli giugno 2017

Aperto da AltoGardameteo, Sab 03 Giugno, 2017, 13:35:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Angelo

Citazione di: Thomyorke il Sab 24 Giugno, 2017, 12:55:13
Citazione di: Angelo il Sab 24 Giugno, 2017, 12:41:35
Il fatto che delle persone adulte se la prendano tanto per una cosa del genere, mi lascia perplesso. Senza contare le enormi contraddizioni di Pippo che dice tutto e il contrario di tutto nell'arco di 10 minuti, pur di avvalorare la sua tesi.
Non me l'ha ordinato il dottore di scrivere su questo forum, l'ho fatto per la passione che tutti abbiamo per la meteo e per il mio interesse personale verso la vostra bellissima regione, che ho sempre frequentato fin da piccolo e a cui sono molto affezionato.
Dal momento che per me scrivere sul forum è un momento di relax, di condivisione e che lungi da me farvi discutere di sciocchezze, vi chiedo gentilmente di cancellarmi dagli iscritti. Anche perchè, diciamolo, da regolamento che infrazione mi si può imputare?
Prima Thomyorke diceva che non potevo non cogliere la provocazione nei miei messaggi. Si, certo, ma est modus in rebus. I miei messaggi sono sempre stati rispettosi e velatamente ironici, non ho mai calcato la mano. Ho altresì sempre detto che se il Pianeta si raffreddasse, a seguito di politiche finalmente degne di questo nome, ne sarei felice, pur andando contro il mio gusto personale di Estati calde e soleggiate. Ho ripetuto più volte che si dovrebbe fare molto ma molto di più contro l'inquinamento, il consumo del suolo etc... e sono altresì convinto che questo riscaldamento sia in buona parte antropico, non perchè la mia opinione valga chissà cosa, ma perchè le evidenze che la scienza porta ai nostri occhi dicono questo.
E poi questo forum si chiama "meteo TAA" non "gelo TAA" o "sottomedia sempre e comunque TAA", quindi non sono andato a parlare di corda in casa dell'impiccato, fino a prova contraria esprimere il proprio gusto personale in favore di sole e hp è pienamente attinente alla meteorologia.
Sono certo che molti saranno ben più felici di non vedermi scrivere qui e la cosa è reciproca, perchè trovo assurdo farsi venire travasi di bile per quella che è una passione, quindi ho completamente perso il piacere di intervenire su questo forum.
Mi dispiace che le cose siano andate così, ma evidentemente questo ambiente ed io non siamo compatibili, quindi ne traggo le ovvie conseguenze.  :ciaociao:

A me lascia perplessa anche la tua reazione! Siamo su un forum e si sa che le persone di fronte ad uno schermo sono più propense a parlare senza farsi tanti scrupoli, sconfinando talvolta in quelle che nel contesto comunicativo normale vengono interpretate come offese. Volente o nolente tutti noi recitiamo una parte e per questo ritengo ragionevole seguire i dibattiti su internet con il dovuto distacco, senza rinunciare per questo ad una sana dialettica.
Una birra e via in questi casi. In un bar fatto di mattoni veri, possibilmente al fresco ;D

Capisco il tuo punto di vista, ma, ripeto, io scrivo su un forum per rilassarmi e condividere una passione, non per essere al centro di polemiche inutili. Quindi se quello che era nato come un simpatico diversivo, diventa fonte di altre incavolature etc... ma chi me lo fa fare?
Poi sono assolutamente d'accordo che a 4 occhi non ci sarebbe nessun problema, e la birra non piace a nessuno calda.  ;D

Angelo

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 24 Giugno, 2017, 12:58:22
Angelo non andartene, a me dispiacerebbe. Il tuo contributo anche in caso di recenti peggioramenti non è stato certo da "italiano medio" come dice Pippo! [emoji28]
Il caldo da alla testa, non disperdiamoci dopo tutta la fatica di creare e far crescere il forum!
[emoji28]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Ti ringrazio ma non mi sono iscritto "per farmi bello" ne per essere pregato di restare. Davvero, ho perso il piacere di scrivere di meteo qui, vi chiedo di cancellarmi.

MrPippoTN

#137
Essia! Del resto per le discussioni serie esistono gli organi ufficiali degli istituti di ricerca o delle realtà accademiche. Quando in un ambiente informale, fatto di persone che si conoscono, si interviene da estranei e forestieri portando avanti logiche completamente avulse da un contesto strettamente confidenziale, non ci si può che ritrovare in un angolo. Avrai modo di sentirti a tuo agio in una realtà maggiormente frequentata da tuoi simili, Angelo. Baci

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Sab 24 Giugno, 2017, 11:20:17
Citazione di: Thomyorke il Sab 24 Giugno, 2017, 08:20:34
Citazione di: Angelo il Ven 23 Giugno, 2017, 19:21:20
Citazione di: Heinrich il Ven 23 Giugno, 2017, 11:04:30
Citazione di: Heinrich il Ven 23 Giugno, 2017, 10:59:48
Citazione di: Angelo il Ven 23 Giugno, 2017, 09:59:41
In arrivo i "glory days" per il popolo freddofilo  ;D
Ormai non c'è rimasta molta neve stagionale da fondere, per cui una settimana di temporali sulle Alpi non può che fare bene, vista la situazione idrica difficile (ma lungo l'asta dell'Adige, non critica)
Speriamo anche che piova bene in Emilia e Toscana, se deve essere instabile, tanto vale che piova molto.
Intanto mi godo la giornata campale di questa ondata di caldo, da domani si scende, la qual cosa mi intristisce ma, oggettivamente, c'è bisogno di pioggia.  :ciaociao:

Sì ascolta, senza che la riduci ad una inutile confrontazione fra caldofili e freddofili: meteopassione tutto quel che vuoi ma 'sta merda qui è mal vista da tutti a parte te.

Il trend è chiaro e queste siccità non sono slegate dal GW, dall'inquinamento e dall'avvenuta distruzione dell'ecosistema Val Padana.



E anche fossero slegate dal GW, dall'inquinamento e dalla distruzione della pianura, cosa di cui dubito un pochino, fanno male.

Devo rigirarti un report scientifico sugli effetti a lungo termine degli sforamenti d'ozono nel sistema cardiocircolatorio di giovani trentenni? Esistono studi ed i danni sono inimmaginabili, A LUNGO TERMINE.  ;) ;)

Le ondate di calore fanno male: la reazione fotochimica che rilascia moltissimo ozono al suolo uccide, e questo è un fatto quotidiano ormai, da te, a Milano.
Questa cosa abbassa l'aspettativa media di vita, lo sai?

Ieri l'ozono era al terzo sforamento consecutivo in TUTTA la Germania, solo le aree boschive (poche) erano risparmiate.


Si certo, verissimo, ma il problema dell'ozono non è né il caldo né la radiazione solare, bensì l'inquinamento. Certo, anche le foreste emettono i precursori dell'ozono, quindi anche in natura caldo, radiazione solare elevata etc... produrrebbero ozono, ma in quantità non pericolose per la salute umana. E torniamo al solito discorso, inquinamento, consumo del suolo, riduzione della bio diversità sono un male incontrovertibile, a prescindere dalla temperatura.

Ciò detto, in quanto appassionati di neve e freddo, dovreste sapere cosa vuol dire essere in minoranza, avere una visione diversa delle cose rispetto al main stream. Invece sembra che, non mi riferisco a te ma dico in generale, vi prendiate un pò troppo sul serio e non siate molto ben disposti verso chi la pensa diversamente. Un forum meteo è, prima di tutto, un luogo dove condividere una passione. Certo, questo non giustifica "buttarla in vacca" o affermare che opinioni personali siano altrettanto valide rispetto a lavori scientifici, questo assolutamente no, ma l'aspetto fondamentale dovrebbe essere lo svago, il divertimento, il rispetto reciproco. Un bar virtuale insomma, ma con un aspetto che accomuna e non divide. Ho come l'impressione che questo spirito bonario sia venuto meno, il tutto perchè a me piace il caldo, a voi no. Direi che sono venute meno le basi di spensieratezza e piacere di condividere l'amore per un interesse comune, oltre che per un territorio, quindi vi libero dai miei odiosi commenti caldofili che, per quanto scritti con ironia e leggerezza, non sono stati accolti come tali.  :ciaociao:

Scusami, i freddofili saranno anche una minoranza in senso assoluto ma è pur vero che questo spazio è in un certo senso la loro casa. Qui dentro sei tu l'eccezione e non puoi non aspettarti che certi messaggi vengano percepiti come delle provocazioni e che quindi a queste seguano risposte più o meno seccate.
Sei una persona intelligente e non penso proprio che prima di pubblicare i tuoi messaggi tu non abbia previsto questo tipo di reazione. 
Ci sono contesti in cui puoi scrivere le stesse cose senza risultare pesante e provocatorio, per questo ritengo che il tuo sfogo sia costruito ad arte per raccogliere strumentalmente dei pretesti per denunciare una mancanza di libertà di espressione.
Se mi iscrivo al forum dei Testimoni di Geova e invio dei messaggi in cui invito gli utenti a riflettere sul fatto che potrebbero aspettare il loro profeta invano perchè è probabile che Dio non esista oppure insisto con proposte alternative di esegesi biblica, mi devo aspettare una reazione non certo improntata all'accoglienza e al confronto.
Nonostante in senso assoluto quello che diciamo sia perfettamente legittimo e plausibile, si deve sempre considerare il contesto di enunciazione.
Mi rendo conto che il parallelo con i Testimodi di Geova potrebbe risultare fuorviante visto che la nostra passione affonda le radici nella scienza, un territorio in cui esistono fatti e non interpretazioni.
Ma è anche vero che la nostra propensione al freddo e alla neve è una scelta soggettiva, una sorta di credo quia absurdum che possiamo rivestire con giustificazioni tratte dalle pubblicazioni scientifiche ma che alla fine ha una origine del tutto svincolata da presupposti oggettivi.
E qui do ragione ad Angelo: è ridicolo e riduttivo affermare che noi amiamo il freddo e la neve perchè siamo indirizzati a questo dalla ricerca scientifica che denuncia gli effetti negativi del GW. E questo nonostante alla fine sia vero che il caldo fa danni e che probabilmente l'inquinamento e la siccità siano strettamente connessi alle dinamiche di riscaldamento globale.
Sono sicuro che qui dentro per due metri di neve all'anno si accetterebbe di tutto, forse anche un mondo un po' più caldo, al di fuori del nostro orticello. Rispondete a questo esperimento mentale che vuole farvi riflettere su come il nostro tifo per il freddo prescinda dalla zavorra di ragioni etiche a cui vorremmo talvolta ancorarlo:
accetteresti di vivere in un mondo del tutto uguale al nostro, con una t media aumentata di 1 grado (con tutti gli effetti che ne conseguono anche in termini di squilibrio di ecosistemi) ma con una zona, l'europa centrale compreso n italia, inserita in una anomalia negativa costante con estati fresche e inverni nevosissimi?
Detto questo, il problema-Angelo ;D, dal mio punto di vista, non è tanto il fatto che sia un negazionista ( in fondo non lo è ) o che abbia gusti diversi ( ci mancherebbe) quanto il fatto che pretenda che in QUESTO specifico contesto i suoi gusti vengano rispettati e considerati come delle normali inclinazioni divergenti rispetto alle nostre.
Non sono completamente d'accordo, Franz. Trovo le considerazioni di Angelo del tutto irragionevoli, oltre che pretestuose. Qui dobbiamo metterci tutti in testa una cosa molto semplice: ciò che stiamo vivendo non è normale né auspicabile sotto qualunque punto di vista in quanto si tratta di una situazione  ;D del clima terrestre, oggettivamente impazzito per ragioni antropiche. La terra ha la febbre, e gli esseri umani, soprattutto quelli come Angelo sono il virus di questa malattia e in quanto tali andrebbero debellati.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando  ;D

;D ;D
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Bene, adesso possiamo cominciare a festeggiare per il break di questo schifo? Incrociamo le dita, queste sono le configurazioni da auspicare, altro che il caldo!


El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Sab 24 Giugno, 2017, 13:24:17
Bene, adesso possiamo cominciare a festeggiare per il break di questo schifo? Incrociamo le dita, queste sono le configurazioni da auspicare, altro che il caldo!

Dicevo prima: secondo me è da pioggione autunnale per due giorni belli e buoni, con tanta, tanta acqua anche perché la prima parte del peggioramento vede un sw spinto con isoterme prossime ai 20 (na roba orrenda) e ciò aumenta il quantitativo d'acqua "trasportabile" sopra le nostre teste. Dopo fronte freddo con iso giù sotto i 10 e goduria finalmente

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

#141
...e sarà sempre e comunque pulviscolo rispetto a quello che ci spetta per poter pareggiare i conti con il regno di Satana: dal punto di vista termico si tratterebbe semplicemente di una breve parentesi di normalità in mezzo ad un mare infinito di merda.



El Bonve

Comunque notare come la saccatura sia di gran lunga più profonda e ben strutturata di qualsiasi cosa vista negli ultimi 3 inverni. Te possino.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Sab 24 Giugno, 2017, 13:32:34
Comunque notare come la saccatura sia di gran lunga più profonda e ben strutturata di qualsiasi cosa vista negli ultimi 3 inverni. Te possino.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Anche per questo sarà sicuramente ridimensionata. Voglio vedere quanto piccolo sarà il topolino partorito da questa montagna, visto che manca una settimana.

Gravin


Gravin

Aspetto gli smaroccolamenti dei caldofili..mi sembra già di sentirli.Fottete*i




MrPippoTN

Bentornato doc! <3
Ora mi sento di nuovo a casa, mancavi!

El Bonve

A beh se interviene il doc vuol dire che c'è aria da neve... uhm

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

yakopuz

Angelo non andartene il caldo da alla testa ... Comunque anche io odio il Gw perché mi toglie la neve e i ghiacciai ... altrimenti sarei molto più moderato ... quanto al break noi andremo al mare la settimana prossima. Quando andiamo al mare fa sempre freddo. :-)
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Piccolo ot:

http://www.lastampa.it/2017/06/24/esteri/africa-nel-sahel-a-causa-della-siccit-si-prepara-la-pi-grande-migrazione-della-storia-E8bGpKKB7eXuWINXljq52H/pagina.html

Cominciamo a ragionare sugli effetti politici del riscaldamento globale... L'aumento delle temperature rappresenta una catastrofe di proporzioni bibliche, non è solo una questione di gusti. Abbiamo il dovere morale di diffondere l'odio nei confronti del caldo affinché chiunque si vergogni di auspicarlo, anche solo per scherzo. Altro che biodiversistà: caldo = morte.