News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting straordinario 31 Ottobre/2 Novembre

Aperto da brunzy, Dom 31 Ottobre, 2010, 06:08:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: Cevedale il Lun 01 Novembre, 2010, 14:08:57

Dove c'e' scritto tale scempio meteo???


E questa che lingua è?  ;D
Rovereto 10,9°C
Piove, sto vivendo il ponte più palloso dal Natale dell'anno scorso.

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Lun 01 Novembre, 2010, 14:15:34
Citazione di: Cevedale il Lun 01 Novembre, 2010, 14:08:57

Dove c'e' scritto tale scempio meteo???


E questa che lingua è?  ;D
Rovereto 10,9°C
Piove, sto vivendo il ponte più palloso dal Natale dell'anno scorso.

;D ;D ;D ;D ;D
ps x Ceve: era una MIA BATTUTA zio nando!!!  ;)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cevedale

Citazione di: trentinodoc il Lun 01 Novembre, 2010, 14:16:47
Citazione di: MrPippoTN il Lun 01 Novembre, 2010, 14:15:34
Citazione di: Cevedale il Lun 01 Novembre, 2010, 14:08:57

Dove c'e' scritto tale scempio meteo???


E questa che lingua è?  ;D
Rovereto 10,9°C
Piove, sto vivendo il ponte più palloso dal Natale dell'anno scorso.

;D ;D ;D ;D ;D
ps x Ceve: era una MIA BATTUTA zio nando!!!  ;)

Mahahhaahaha troppo forte!!!!!

AltoGardameteo

Citazione di: Dany79snow il Lun 01 Novembre, 2010, 13:50:17
Citazione di: Glacial Busa il Lun 01 Novembre, 2010, 13:40:58
La cosa interessante è che in questo momento fà più caldo a Malè, Storo, Telve e Levico (tanto per citare alcune località) di Gardolo ...

Anche per questo non mi lamento dei mei +12°, oltre al fatto che in PP si viaggia fra 13° e 16° ...

A + tardi

Malè 10°,Storo e Telve sono bloccate a stamane,Levico 10.5° quindi 2 sono come gardolo e 2 non vanno ;)

la p.p non fà parte del contesto né di questo forum,né del nowcasting
:ciaociao:

Malè max +10.1°, Telve +11.4° con max +11.6°, Storo-Iasma non si vede, ma cmq le vicine Sorini e Cimego viaggiano a +11° (e sono probabilmente di un paio di decimi più fredde, essendo più chiuse nella valle a nord della conca di Storo), Levico max +10.8°.

Quanto alla Pianura Padana, vista la vicinanza direi che è cmq importante parlarne e tenerla d'occhio, per vari motivi ...

Anche perchè non mi pare che in passato anche te ti sia astenuto dal far notare certe differenze e cose ;)

Heinrich


brunzy

A guardar il radar veneto sembra che le prossime ore siano parecchio movimentate...

MrPippoTN

Rovereto Iasma 78 mm
MeteoRovereto 78 mm

DANY, il mio pluviometro è ok, secondo me la scorsa volta sovrastimava perchè il vento faceva oscillare il palo della Davis, facendo scattare prima le bascule.

MrPippoTN

Quasi quasi esco a farmi una tonda e a fotografare l'Adige...

preda

Ciao a tutti!!!!!

Aggiornamento alle ore 17

Predazzo est: 34,2 mm + 22.1 mm = 56,3
Predazzo nord: 28,2 mm + 21.6 mm = 49,8
Predazzosud: 34 mm + 24.5 mm = 58,5
Predazzo ovest: 28 mm + 22.5 mm = 50,5
Predazzo trampolini: 26 mm + 17 mm = 43
Predazzo "sottosassa": 28 mm + 23 mm = 51
Predazzo meteo tn: 47 mm + 45 mm = 92

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Lun 01 Novembre, 2010, 16:45:42
Rovereto Iasma 78 mm
MeteoRovereto 78 mm

DANY, il mio pluviometro è ok, secondo me la scorsa volta sovrastimava perchè il vento faceva oscillare il palo della Davis, facendo scattare prima le bascule.

Spiegazione plausible,vista altezza e oscillazione di quel palo di cemento non propio doc!
Sono contento per te,ora conventiti ai monsoni autunnali!! ;D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Flavioski

Con lo scirocco qui è un altro pianeta rispetto alle altre zone della conca cittadina, e oggi se ne sta avendo l'ennesima conferma, mi pare quasi di essere una succursale del Piemonte in questi casi!!  :ghigno:

E' davvero incredibile la differenza con Gardolo e Lavis, qui infatti ho già superato i 100 mm da inizio evento (101.0 per la precisione, 41.4 ieri + 59.6 oggi, e il manuale conferma) e da una ventina di minuti la ven zò a seci reversi, fra gli 8 e i 10 mm/h di intensità! Certo se poi guardo i dati da Vigolo Vattaro verso sud ed est è un'altra storia, ma si sa che Valsugana e altipiani con queste correnti vanno a nozze.

Il Fersina una mezz'oretta fa era cattivello ma ancora sotto controllo direi, l'Adige non so, ma visto che in buona parte del Südtirol non mi pare stia facendo granchè non credo ci siano pericoli immediati, almeno così a naso.

Al momento 10.9° dopo una max di 11.1°, e ottobre nel frattempo con i 41.4 mm di ieri chiude a quota 179.6 mm, terzo mese di fila abbondantemente sopramedia pluvio, con progressivo annuo attualmente a 1153,6 mm.  :ok:

:ciao:

Cevedale


Piove moderatamente.

Mia zona presa benissimo dalle precipitazioni......come normale che sia con le correnti meridionali. ;)

Heinrich

OHHMIODDIO pioviggina.

Ha ripreso?
Fuoco di paglia.

;D

MrPippoTN

Sono stato a vedere il Leno e l'Adige a Borgo Sacco... Niente di che. Che peggioramento pacco... Due giorni di rottura di balle e non mi si allaga nemmeno una fettina di campagna...

:frustate: :frustate: :frustate:

Cevedale

Citazione di: MrPippoTN il Lun 01 Novembre, 2010, 17:53:05
Sono stato a vedere il Leno e l'Adige a Borgo Sacco... Niente di che. Che peggioramento pacco... Due giorni di rottura di balle e non mi si allaga nemmeno una fettina di campagna...

:frustate: :frustate: :frustate:

Oddio..pacco ???

Da me son 2 giorni che piove ininterottamente, meglio che non c'e' il pericolo alluvionale per l' Adige.

Nel Veneto c'e' un disastro autentico.