News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 20 - 26 luglio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 20 Luglio, 2015, 08:04:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

manolo

Oggi sono stato sopra Rio Pusteria al Lago Selvaggio (2538mt) si stava bene ma non si poteva dire che era fresco sono però rimasto stupito per aver trovato ancora nevai come si vede dalla foto,anzi in un canalone ho trovato neve fino a 1900/2000 mt  ;)

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenzo


Simo94

stasera la vedo dura: trento centro 30.4°C, ur 54% alle 21.15. Per il landi precipitazioni a macchia di leopardo domani pomeriggio..
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


bantu86

Breve giretto sul renon per respirare un attimo. A soprabolzano eravamo, poco fa, sui 24°!!!!  :o :o :o :o

Lorenz1982

#80
Stasera non cala, sono 3°C esatti in più di ieri.
Attuale 25,9°C ur 63%.
Estremi giornata 19,6°C / 35,1°C.
Media giornata ad ora 26,7°C, ma non è la giornata peggiore perché il 7 luglio 27,2°C.
Qui a Innsbruck, in zona periferica, solamente adesso si sente un po' di arietta ma si sta volentieri a petto nudo sul poggiolo.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

Sec voi domani sarà come oggi o ci saran più nubi?
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Alessandro de Costa

qua nel pomeriggio breve acquazzone di quasi 5 mm. A 250 metri di distanza asfalto asciutto. temperatura passata da 28.4 in massima a 20.8 ma umidita che è schizzata al 90%
attuale 18.3 con 86%

Flavioski

Citazione di: Bernie il Mar 21 Luglio, 2015, 15:10:47



Io temo molto il 2003 2.1

Quella maledetta riga verde non ne vuole sapere di venire giù......

Io ho paura che la prima decade di agosto possa essere epocale, sperando vivamente di sbagliarmi.

Estremi di oggi quaggiù 21.3°/38.8° (max heat index 45.0°, inferiore cmq ai 47.8° del 7/7); 36-13 i trentelli-notti tropicali da inizio estate, di cui 22-9 consecutivi.

Attualmente, a quasi mezzanotte e mezza, 26.0°/69%; tutto sommato di recente si è fatto anche di peggio.

Buon stramaledetto caldo a tutti!!   >:(

:ciao:

AltoGardameteo

Citazione di: Alessandro de Costa il Mar 21 Luglio, 2015, 23:58:30
qua nel pomeriggio breve acquazzone di quasi 5 mm. A 250 metri di distanza asfalto asciutto. temperatura passata da 28.4 in massima a 20.8 ma umidita che è schizzata al 90%
attuale 18.3 con 86%

Uno di 'sti giorni vengo su a fare un giro per vedere la nazionale di basket in ritiro, magari ci becchiamo per una birretta  ;)

Qui intanto +26.1°, 71%

AltoGardameteo

Citazione di: Flavioski il Mer 22 Luglio, 2015, 00:29:12
Citazione di: Bernie il Mar 21 Luglio, 2015, 15:10:47



Io temo molto il 2003 2.1

Quella maledetta riga verde non ne vuole sapere di venire giù......

Io ho paura che la prima decade di agosto possa essere epocale, sperando vivamente di sbagliarmi.


Ma no dai, anzi ... guardatevi le Ecmwf per fine mese ... una spazzata di quelle che mette decisamente kappaò quest'estate ...
Anche se pò tornasse un pò di caldo, di sicuro sarebbe anni luce distante dalla fase attuale.

Intanto fermiamoci alla tendenza fino a 7-10 giorni, sul dopo vedremo.


Giacomo da Centa

Citazione di: Alessandro de Costa il Mar 21 Luglio, 2015, 23:58:30
qua nel pomeriggio breve acquazzone di quasi 5 mm. A 250 metri di distanza asfalto asciutto. temperatura passata da 28.4 in massima a 20.8 ma umidita che è schizzata al 90%
attuale 18.3 con 86%

Ah, ecco perchè sei un grado più fresco di ieri sera.
Tutti quanti sono abbondantemente sopra rispetto a 24 ore fa, specie in valle e nei bassi versanti.

Giacomo da Centa

Citazione di: El Bonve il Mar 21 Luglio, 2015, 23:00:02
Sec voi domani sarà come oggi o ci saran più nubi?

Difficilissimo da dire, probabile sia un po' come oggi, con comparsa di nubi pomeridiane forse favorite dal fatto che a 500 hPa la curvatura anticiclonica comincia a dominuire da domani (oggi, ormai) pome.

Lorenz1982

#88
Minimaccia di 21,0°C alle 6:10.
Attuale 22,1°C ur 87%, 1,2°C in più di ieri e 7% di ur in meno.
Seconda tropical consecutiva anche qui a Innsbruck con 20,0°C.
Comunque pochissima neve anche qui sulla Nordkette. Presente solo un piccolissimo nevaio in un canalone vicino alla cima.



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Debia

Aeroporto 21.6º Bz idro over 24º nonché diciassettesima tropical.
Speriamo cambi perché non reggo più molto la situazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk