News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting Stoccolma

Aperto da MrPippoTN, Mar 14 Aprile, 2015, 19:28:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Brok

Citazione di: trentinodoc il Dom 13 Dicembre, 2015, 12:29:12
Citazione di: Brok il Dom 13 Dicembre, 2015, 12:24:27
cosa vedono i miei occhi , incredibile nevischio con -1,5  imbianca anche un pochino. le poche prp oggi sarebbero dovute rimanere piú ad ovest e non raggiungere la cittá.

mettila in freezer  ;D così dopo ti ricorderai come è la neve prima di tornare qui

non si riesce manco a tirarla su é stata proprio un´inzuccherata  ma va bene cosi´atmosfera finalmente invernale che durerá almeno fino alla mia partenza.

temp min -6 attuale -5 tutto ghiacciato con una bella atmosfera.



e qui cannoni in azione sulle piste della piccola collina che si trova proprio a stoccolma cittá.




Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

tornato l inverno in scandinavia. a stoccolma sta nevicando bene é la prima VERA nevicata della stagione .

minima a stoccolma stanotte a -8
per i primi di gennaio previste una sfilza di massime negative e alcune nevicate , bel periodo in arrivo cmq.



Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

rovesci di neve a stoccolma con -8

segnalo i -21 attuali di helsinki presa in pieno dall afflusso freddo

a berlino ora  -9 ma non ci sono ancora state fioccate di rilievo, scendendo verso sud si passa a dresda sui -4 dove termina praticamente l´aflusso freddo , a monaco ci sono +3

in germania del est le temperature sono accompagnate da forte vento con wind chill da panico!


le temperature tornerebbero a salire nel fine settimana in concomitanza con l´arrivo di enrico se non erro :)
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Strong Ale

Pagherei per vivere qualche giorno con -20. Ma già -9 attualmente sarebbe oro...

Pero dai, qui ho la stessa temperatura di Monaco...

Brok

Citazione di: Strong Ale il Mar 05 Gennaio, 2016, 10:48:52
Pagherei per vivere qualche giorno con -20. Ma già -9 attualmente sarebbe oro...

Pero dai, qui ho la stessa temperatura di Monaco...

io in cittá ho vissuto i -20 soltanto a berlino nel 2012

segnalo che ora nelle stazioni di stoccolma e i suoi sobborghi le temp. vanno da -10 a -15

-9 al momento a oslo mentre a helsinki sta nevicando soltanto con -17 :o :o

a berlino neve con -8
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Strong Ale

Che bel nowcasting...sogno di essere in quei posti...

Brok

Citazione di: Strong Ale il Mar 05 Gennaio, 2016, 21:06:26
Che bel nowcasting...sogno di essere in quei posti...

purtroppo questi episodi sono sempre piú rari. cmq di media ancora 1-2 episodi tosti ad inverno nel nord europa si vivono ancora. non parlo delle latitudini vicino al circolo polare artico bensí a duelle delle capitali scandinave/baltiche fino al nord/est germania.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

trentinodoc

#67
non è molto inerente a Stoccolma ma stamattina -26°C ad Helnsinki
domani potrebbe arrivare il clamoroso -30°C in città che secondo me manca da svariati anni
-34/-35°C in molte zone della Lapponia
questo gelo è arrivato puntualissimo come le carte leggevano già oltre 10 giorni fa

pare che il record per la città finlandese sia un -34,3°C registrato nel gennaio 1987
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Brok

#68
Citazione di: trentinodoc il Mer 06 Gennaio, 2016, 14:43:24
non è molto inerente a Stoccolma ma stamattina -26°C ad Helnsinki
domani potrebbe arrivare il clamoroso -30°C in città che secondo me manca da svariati anni
-34/-35°C in molte zone della Lapponia
questo gelo è arrivato puntualissimo come le carte leggevano già oltre 10 giorni fa

pare che il record per la città finlandese sia un -34,3°C registrato nel gennaio 1987

si esatto, non mi pare peró abbiano raggiunto i -30.  helsinki poi e indubbiamente la piú fredda cittá scandinava. mia morosa e´ mezza svedese e mezza finlandese (padre di helsinki) ma purtroppo non mi puó aiutare a capire il sito meteoreologico finnico dove si trovano tutti i dati relativi a temperature , nevicate ecc perché non parla il finlandese :( detto ció anche a stoccolma non si é scherzato , 8 massime negative consecutive e minima del periodo di -18 . il tutto accompagnato da rovesci di neve abbastanza frequenti da dopo natale. sta ghiacciando anche l´arcipelago la parte con acqua salata mentre é ormai ghiacciato la parte piú interna con acqua dolce.



aggiungo che queste cittá in situazioni del genere sono spettacolari , le strade non vengono piú spalate fino a vedere nuovamente l´asfalto bensi´la neve viene praticamente battuta e compattata per terra e rimane tutto incredibilmente bianco e congelato. ho scelto il periodo sbagliato per fare la paternitá con la mia famiglia a bz
:(
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

queste sono le temperature min e max per i prossimi 10 giorni sul sito ufficiale meteorologico svedese


( 0º   -7º)   (1º   -1º)   (1º   -7º)   (-6º   -12º)    (-7º   -11º) (-6º   -18º)    (-11º-17º   )(-12 -16º )(-9º   -13º) (-6º   -10º)(   -4º   -8º)

nevicate sono previste domani dopodomani mercoledi e giovedi
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

super nevicata in atto a casa con -6 :(

il picco di freddo é previsto per venerdi con temp minima prevista di -18

inutile dire che dopo un inizio inverno osceno ora la scandinava sta passando ormai da parecchi giorni un periodo molto freddo e nevoso







Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

bantu86

Citazione di: Brok il Mar 12 Gennaio, 2016, 21:38:39
super nevicata in atto a casa con -6 :(

il picco di freddo é previsto per venerdi con temp minima prevista di -18

inutile dire che dopo un inizio inverno osceno ora la scandinava sta passando ormai da parecchi giorni un periodo molto freddo e nevoso







Periodo sbagliato per stare a bz brok!!!! [emoji1] [emoji1]

aus Bozen


Brok

massima oggi a -11 attuale -15
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

minime tra i -18 e i -21 a stoccolma. la stazione che seguo io la piú vicina a casa minima a -19

attuali -18 in cittá e  all´aereoporto piú grande a 30 km dal centro attuali ancora -20

sto giro stoccolma e oslo molto piú fredde di helsinki.

a helsinki attuali -9 a oslo -18


Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

sta ghiacciando il mare anche la parte salata piú esterna , difatti si nota dalla web

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma