News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 9 - 15 marzo 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 09 Marzo, 2015, 09:03:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

Buongiorno e buona settimana a tutti.
Oggi minima -0,9°C ottenuta grazie al cielo solamente leggermente velato fin verso le 7. Brina nei prati e sulle macchine.
Poco dopo l'arrivo del sole il cielo si è totalmente coperto e attualmente ho una temperatura di 2,6°C ur 75%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

Stessa dinamica anche qui, con le velature che marciavano da ovest spedite e puntuali con l'alba hanno coperto il sole.


-0.7°C all'idro è la sua minima negativa di marzo nr.2, su 5 che ne conta Bz sud a -1.1°C oggi.

H 10:00, +3.1°C non male per essere una mattinata coperta.

AltoGardameteo

Buondì

Ancora una minima decente, +0.9°, e poi in mattinata velature ... al momento +9.5°, 61%, nuvolosità alta in dissoluzione

Debia

Buonasera giornata fresca con sole sempre velato o assente e venticello fresco e fastidioso. Massime in fondovalle sui 11º.
Comunque non mi spiego gli anemometri sui semafori, ecco quello in via Roma.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

meteosover

Anche qui a Sover è stata una giornata abbastanza fresca per il periodo (max a +8,1)   ;D con cielo nuvoloso per nubi alti e leggero venticello...

meteosover

Tramonto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrPippoTN

Debia, la stazione di Bolzano continua a dar problemi! Ma non è offline, la console non riceve i dati dalla centralina...

korn

vista dal col santo 2100m sul monte spil e catena del pasubio
dai 50cm del rifugio lancia 1800 (sito dell'isis.. http://www.rifugiolancia.it/) ai 70-80cm della cima

MrPippoTN

Citazione di: korn il Lun 09 Marzo, 2015, 18:39:36
vista dal col santo 2100m sul monte spil e catena del pasubio
dai 50cm del rifugio lancia 1800 (sito dell'isis.. http://www.rifugiolancia.it/) ai 70-80cm della cima


HAHAHA il sito hackerato! Incredibile. E' una vita che non vado sul Lancia, prima o poi ci torno. Bei posti.

Dany79snow

Terza negativa consecutiva marzolina -0.7 stamane,giornata fresca

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Lorenz1982

Anche qui giornata con massima più fresca degli ultimi giorni, grazie al cielo pressoché sempre velato.
Estremi giornata -0,9°C (ore 5:45) / 11,6°C (ore 14:15) e media integrale giornata attualmente a 5,0°C, non male.
4,1°C ur 64% in questo momento.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Citazione di: Dany79snow il Lun 09 Marzo, 2015, 20:41:32
Terza negativa consecutiva marzolina -0.7 stamane,giornata fresca

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk



Anche quaggiù nel profondo sud cittadino 3^ minima negativa di fila e 51^ da inizio stagione, le ultime due a dire il vero staccate proprio di pochissimo: da sabato rispettivamente -1.4°, -0.1° e ancora -0.1° stamattina, con anche una discreta brinata. Un po' più generoso il rasotermo non schermato sul davanzale del terrazzo, che ha registrato negli ultimi 3 gg. -1.6°, -0.7° e -0.8°.

Discreto anche il calo serale finora, attualmente 4.2°/71% dopo una massima di 13.0° nel pomeriggio (contro i 16 e fischia dei 3 gg precedenti), per il momento sono più o meno gli stessi valori di ieri a quest'ora.


:ciao:

Lorenz1982

#12
Qui invece è la 4ª minima negativa consecutiva e la 6ª del mese. Ottimo visto che la minima del marzo 2014 era stata appena -0,1°C.
Attualmente inoltre, vedendo le medie integrali, oggi è la giornata più fresca di tutto il mese



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982


Citazione di: Debia il Lun 09 Marzo, 2015, 17:27:27
Buonasera giornata fresca con sole sempre velato o assente e venticello fresco e fastidioso. Massime in fondovalle sui 11º.
Comunque non mi spiego gli anemometri sui semafori, ecco quello in via Roma.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chissà a cosa servono. Tra l'altro c'è il posto per l'installazione di un altro strumento. Mah.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Buongiorno, oggi minima negativa sfuggita per un pelo forse per colpa del cielo velato. Il parabrezza dell'auto comunque era ghiacciato.
Minima 0,4°C alle 6:44 e attuale 2,0°C ur 82%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo