News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Rete MTAA - controllo qualità dati e segnalazione probemi

Aperto da MrPippoTN, Sab 13 Settembre, 2014, 10:05:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Mar 22 Novembre, 2016, 08:35:26
Ho di nuovo problemi con la mia stazione di Villazzano. In questi giorni bui mi da l errore "battery transmitter low" e non riceve i dati. Mi era successo questa estate smetteva di andare di notte avevo cambiato la batteria poi tutto ok. Ora però ho messo una batteria nuova ma da lo stesso l errore. Mi sa che il problema è più serio. Qualcuno mi può aiutare? Mi dispiacerebbe avere la stazione off durante l inverno. Grazie!

Ahia... Urge sopralluogo.

yakopuz

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Noelbrik

Citazione di: yakopuz il Mar 22 Novembre, 2016, 08:35:26
Ho di nuovo problemi con la mia stazione di Villazzano. In questi giorni bui mi da l errore "battery transmitter low" e non riceve i dati. Mi era successo questa estate smetteva di andare di notte avevo cambiato la batteria poi tutto ok. Ora però ho messo una batteria nuova ma da lo stesso l errore. Mi sa che il problema è più serio. Qualcuno mi può aiutare? Mi dispiacerebbe avere la stazione off durante l inverno. Grazie!

Ciao, hai messo una ricaricabile o una normale? Hai la vue vero?

yakopuz

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Noelbrik

Il  problema  è  costante o solo di giorno  o notte?

Dany79snow

Fammi sapere se hai bisogno che nel tornare dal lavoro o sabato se vado in calisio a sistemare gli buttiamo un occhio.
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

yakopuz

Il problema è incominciato solo la notte ma adesso non va mai. Oggi ho cambiato la pila è andata un oretta poi si è spenta. Sembra che vada solo quando lavora il pannello solare. Ho dato un occhiata nei vari forum potrebbe essere un problema di umidità o condensa che si può risolvere con uno speciale gel.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

yakopuz

Dani io probabilmente sono su domani verso sera. Se hai tempo mandami un messaggio. Grazie
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Noelbrik

Citazione di: yakopuz il Dom 27 Novembre, 2016, 22:49:49
Il problema è incominciato solo la notte ma adesso non va mai. Oggi ho cambiato la pila è andata un oretta poi si è spenta. Sembra che vada solo quando lavora il pannello solare. Ho dato un occhiata nei vari forum potrebbe essere un problema di umidità o condensa che si può risolvere con uno speciale gel.

Io ho avuto un problema simile, andava solo di giorno con il pannello. Avevo messo un pila ricaricabile perchè pensavo che di giorno il pannello ricaricasse la batteria, ma così non è. Quindi poi ho messo una pila nuova non ricaricabile, ho pulito i contatti dell'inserto della batteria, e tutto è iniziato a funzionare.

yakopuz

Citazione di: Noelbrik il Lun 28 Novembre, 2016, 08:31:32
Citazione di: yakopuz il Dom 27 Novembre, 2016, 22:49:49
Il problema è incominciato solo la notte ma adesso non va mai. Oggi ho cambiato la pila è andata un oretta poi si è spenta. Sembra che vada solo quando lavora il pannello solare. Ho dato un occhiata nei vari forum potrebbe essere un problema di umidità o condensa che si può risolvere con uno speciale gel.

Io ho avuto un problema simile, andava solo di giorno con il pannello. Avevo messo un pila ricaricabile perchè pensavo che di giorno il pannello ricaricasse la batteria, ma così non è. Quindi poi ho messo una pila nuova non ricaricabile, ho pulito i contatti dell'inserto della batteria, e tutto è iniziato a funzionare.

Oggi ho visto che nonostante il bel sole non e´ risciuscitata ... anche se tolgo e metto dentro la pila non reagisce piu (prima si accendeva il led).
Non so se la stazione ha un corto e riesce a scaricare la pila immediatamete ....
A questo punto non so bene cosa fare ... o qualcuno di voi di esperto passa qui o al massimo la smonto e ve la porto ... magari ci sono dei contatti ossidati che basta pulirli.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Dany79snow

Io sono un po preso ma.fammi un fischio domani che nel tornare a casa se c'è la faccio passo!
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

yakopuz

Grazie Dani ma anche io fino a sabato non ho tempo di andare a villazzano

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Flavioski

Questa sera, armato di pila frontale, ho cambiato anch'io la batteria della Davis Vantage Vue, anche se comunque il trasmettitore non aveva mai cessato di trasmettere i dati alla consolle, pur in presenza del messaggio di batteria in esaurimento. Per curiosità, negli ultimi anni ho segnato le date della sostituzione della batteria, ed è sempre capitato nell'ultima settimana di novembre, evidentemente il mix fra primi freddi un po' seri e poche ore di sole ha la sua importanza.

Tuttora sulla consolle compare il messaggio "low battery transmitter 1", ma da quel che ricordo anche le altre volte lo dava ancora per diverse ore dopo la sostituzione, per poi però scomparire l'indomani; spero accada anche stavolta ovviamente, e che non ci siano problemi.

Finora però non c'è mai stata interruzione nella trasmissione dei dati, e credo sia la cosa più importante; il problema di Yakopuz penso sia un po' più serio in effetti.

Alessandro de Costa

Citazione di: Flavioski il Mer 30 Novembre, 2016, 23:09:36
Questa sera, armato di pila frontale, ho cambiato anch'io la batteria della Davis Vantage Vue, anche se comunque il trasmettitore non aveva mai cessato di trasmettere i dati alla consolle, pur in presenza del messaggio di batteria in esaurimento. Per curiosità, negli ultimi anni ho segnato le date della sostituzione della batteria, ed è sempre capitato nell'ultima settimana di novembre, evidentemente il mix fra primi freddi un po' seri e poche ore di sole ha la sua importanza.

Tuttora sulla consolle compare il messaggio "low battery transmitter 1", ma da quel che ricordo anche le altre volte lo dava ancora per diverse ore dopo la sostituzione, per poi però scomparire l'indomani; spero accada anche stavolta ovviamente, e che non ci siano problemi.

Finora però non c'è mai stata interruzione nella trasmissione dei dati, e credo sia la cosa più importante; il problema di Yakopuz penso sia un po' più serio in effetti.
io in tre anni che è installata non ho mai dovuto fargli niente....spero non siano le ultime parole famose :crossfingers:

yakopuz

Pippo e/o Dani. Io domani (sabato) passo per Villazzano.

Avete tempo x venire e dargli un occhiata?

Oppure altrimenti la smonto e la porto a qualcuno di voi ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'