News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Condensatore ISS Davis

Aperto da ste77, Mar 09 Luglio, 2013, 09:19:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ste77

ricezione dalla nuova posizione sempre sopra al 95% quindi ormai diventa la nuova posizione...
stamattina ho spostato anche l'anemometro sopra le vigne vicino a dove ho messo la stazione...
purtroppo però per l'anemometro c'è qualche problema di ricezione va un po' a  colpi, potrebbe essere anche sufficiente ma temo che poi con il brutto tempo perderà il segnale.
Molto strano perchè è dove c'è la stazione forse il trasmettitore del kit anemometro è meno potente, comunque poi provo a cambiare canale o magari cambiare l'orientamento dell'antenna.
Che voi sappiate un canale vale l'altro? io ho l'iss sul 1 e il kit sul 3.
E l'orientamento dell'antenna del iss qual è la posizione migliore?

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Dany79snow

Il kit trasmissione e un altro iss...sposta la console o vai di repeter
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

ste77

ho orientato leggermente l'antenna della console e ora prende meglio sul 90%...anche se non stabilissimo...devo vedere con la poggia però
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

#20
ecco che dopo altri 21 giorni di nuovo "low battery on station 1", anche se stavolta non ho perso dati, ha continuato a mandare i dati grazie a pannello solare e forse condensatore.
c'è qualcosa che non va, a sto punto non so se è il condensatore o qualcun altro.
leggendo sui vari forum anche senza pannello e condensatore quindi solo con la batteria dovrebbe durare qualche mese, se dura così poco è perchè ci deve essere qualcosa che drena la batteria. forse il condensatore stesso che lavora in inverso succhiando carica alla batteria.
per di più 21 giorni esatti come il ciclo precedente indipendentemente da più o meno ore di sole ecc ecc...
non so più che fare.

l'unica per ora è provare a cambiare di nuovo il condensatore
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

preda

il mio sensore di temperatura senza pannello solare usando solo la batteria durava 6 mesi giusti...

ste77

Citazione di: preda il Lun 02 Settembre, 2013, 10:00:16
il mio sensore di temperatura senza pannello solare usando solo la batteria durava 6 mesi giusti...

sì esatto, il mio ha anche pioggia e radiazione solare, ma ha anche il pannello solare, quindi impossibile duri 20 giorni, c'è qualcosa che succhia alla batteria...potrei provare a togliere proprio il condensatore magari è lui...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

l'alternativa come soluzione che ho trovato in rete è: eliminare il condensatore e staccare il pannellino così appunto dura almeno 4-6 mesi
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

preda

ma non hai due anni di garanzia da bitline?

ste77

Citazione di: preda il Lun 02 Settembre, 2013, 17:01:41
ma non hai due anni di garanzia da bitline?

sì ma ormai il condensatore l'ho cambiato, non credo valga più la garanzia, dovevo farlo prima ma non volevo rimanere senza stazione se dovevo spedire indietro l'iss...e poi credevo si risolvesse, comunque al limite se tronco il condensatore e stacco il pannellino e mi dura 6 mesi mi va bene...
comunque provo a scrivergli e vedo che dice magari mi dà un suggerimento...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

preda

secondo me te lo cambia senza problemi, ti fai mandare quello nuovo e poi quando arriva spedisci quello vecchio.;)

ste77

Citazione di: preda il Lun 02 Settembre, 2013, 20:33:52
secondo me te lo cambia senza problemi, ti fai mandare quello nuovo e poi quando arriva spedisci quello vecchio.;)

in effetti è stato gentile e mi ha detto che me lo cambierebbe ma me lo manda dopo che gli spedisco il mio...non so che fare a sto punto mi scoccia anche rimanere senza per una o due settimane...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

preda

sicuro il dani ne ha uno da prestarti!

ste77

iss sostuito in garanzia, ora spero di non avere più problemi, altrimenti mi munisco di spranga e tiro giù tutto...
grazie al dany per avermi imprestato un suo iss in queste 2 settimane mentre me lo sostituivano...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano