News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting aprile 2019

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Aprile, 2019, 18:15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

#375
Questa mattina alle 5:30 sono stato svegliato dal temporale e da una grandinata durata un paio di minuti.
Accumulati 6,3mm, vedo bianco verso la Val di Sella poco sopra i 1000m circa (minima 0,4°C in Val di Sella a 956m).
Minima 6,3°C alle 9:15, minima segnata molto tardi per la stagione.
Attuale 8,3°C ur 73%, poco fa è uscito un po' di sole.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dave

Bel fine aprile, per fare caldo ci sarà tempo. :)







Qui sotto dove ha cumulato più precipitazione delle stazioni sotto i 2000 metri, finora.




Giacomo da Centa

Rieccomi con info più dettagliate.
Alla fine la neve "quasi asciutta" per una mezz'ora circa si è spinta anche a casa mia (830 m) ma senza accumulo, con una minima di +1.8° toccata alle 9.02.

A seguire, come sono calate un pelo le precipitazioni, i valori sono risaliti in fretta fino ai +5.3° attuali, in aumento.

Quota dell'accumulo poco sopra Pian dei Pradi, indicativamente dai 900/950 m. Ciao!

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Dave

Bella nevicata in atto a Moso (1500 m) in Alta Pusteria.



Qui intanto vento in rafforzamento da est.
Valori attuali:
Bronzolo 10,8°C - u.r. 62% (2,9 mm).
Bolzano sud 11,6°C - u.r. 52% (2,6 mm).

stefanocucco83

Appena rientrato da Modena. Il mio viaggio a livello meteo è stato meraviglioso. Son partito con nuvoloni neri, poi a Mantova sole, poi da Verona raffiche di vento notevoli, sempre più nero...pioggia, grandine..poi la sorpresa di vedere tutte le cime intorno a Rovereto bianche...Paganella bianca. Incredibile

AltoGardameteo

Buondì

Come da attese rovesci fra tarda notte e prima mattinata, con neve che si è spinta fin sui 1000m ed anche qualcosa sotto




Adesso ampie schiarite soleggiate con vento da nord, +13.8° e 57%, bella frescura !

aliengio

Val Badia fa il pieno
   https://www.skylinewebcams.com/webcam/italia/trentino-alto-adige/bolzano/colfosco-alta-badia.html?w=497


Intanto a Bolzano 11 gradi, vento davvero forte e virghe nevose su Catinaccio e Scollatura.

aliengio

#382
Continua a nevicare copiosamente in tutta la Badia, Gardena e Pusteria a partire da 1200 m. Nel bellunese e a Sappada caduto oltre mezzo metro di neve fresca (neve già dai 900 m).

Alessandro de Costa

Sono rientrato oggi da Perugia valico appenninico a 700 m e 9 gradi con pioggia debole mentre a Ravenna alle 13:00 8 gradi pioggia moderata.
Qua a Costa neve ancora nei prati e tetti, mi dicono cumulo massimo misurato  di 7 cm questa mattina, massima odierna 5,4 gradi

Dave

Live da Canazei, neve moderata.



AltoGardameteo

Aria bella frizzante ...







Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

Giornata spettacolare, tutte montagne sono belle innevate fin sui 1000m circa e la temperatura durante la giornata non è salita sopra gli 8,6°C, raggiunti intorno alle 16, nonostante ci sia stato anche un po' di sole.
Minima 6,3°C alle 9:15, massima 10,9°C a mezzanotte in punto. Attuale 6,9°C ur 75%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

aliengio


Fede

Qui piove a tratti, virghe belle basse. Stamattina bianco dai 1000m. Sopra Salorno verso Cauria anche sui 850m

stefanocucco83

Nivo tour a Palù del Fersina... Spettacolo! Tutto il pomeriggio ha continuato a nevicare. A terra 5 dita. Pinete tutte bianche. Volevo mettere foto ma non trovo più il tasto inserisci immagine...che fine ha fatto?