News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2024

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Febbraio, 2024, 23:41:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

Citazione di: yakopuz il Lun 26 Febbraio, 2024, 08:50:48Ieri in Bondone gran bella neve. Sui 50 cm sopra i 1700m e 30 cm oltre i 1300m. Sotto tale quota però neve molto bagnata. Praticamente nulla sotto i 1000 m.
Anche da me zero tracce di neve direi fin sui 1000/1050 m almeno.

mattia97

Ieri in Alpe Lusia, nevischio fino a mezzogiorno e poi di è aperto, paesaggio da favola, in cima un metrino secondo me c'era, speriamo che a quote minori la pioggia non faccia troppo danni nei prossimi giorni  ;D

Fede

Inizia a precipitare qui ad Andalo, più acqua che neve.
Stamattina invece nevischiava leggero.

El Bonve

Voglio proprio vedere come si presenterà questa webcam mercoledì...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Fede


mattia97

secondo voi zona passo coe quanta neve potrà fare da qua a mercoledì?

Alessandro de Costa

Citazione di: mattia97 il Lun 26 Febbraio, 2024, 16:31:08secondo voi zona passo coe quanta neve potrà fare da qua a mercoledì?
Io punto al metro anche se mercoledì finirà in pioggia 

Marco22

Foschia nevosa che si è abbassata un bel po' sul Bondone, o è solo una mia impressione della vista dalla mia finestra ?

El Bonve

Citazione di: Marco22 il Lun 26 Febbraio, 2024, 17:57:22Foschia nevosa che si è abbassata un bel po' sul Bondone, o è solo una mia impressione della vista dalla mia finestra ?
Sì con l'intensificazione si è abbbassata, qui vedo in paganella suglio 800... in linea con quello che mi aspettavo
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Bernie

Citazione di: El Bonve il Lun 26 Febbraio, 2024, 15:42:58Voglio proprio vedere come si presenterà questa webcam mercoledì...
Campiglio è l'ultima a capitolare e nel frattempo ne avrà cumulata un bel pò. rimettila mercoledì alla stessa ora
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Fede

Inizia a precipitare seriamente, mozzarelle dal cielo ad Andalo. Intensità assurda..

teuz

Il dolomiti ha scritto un articolo decente su clima e meteo.  I commenti assurdi.. povero mondo.. mi sale il prurito  ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

El Bonve

Mi si scalda il cuore vedendo quel mezzo nella neve...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

gibo

Asiago a 1000m è pioggia da un paio d'ore. Solitamente gli altopiani trentini reggono attorno alle 4 ore di più, a pari quota. Dove terrà in neve anche solo a media quota, si fa scorta fino ad aprile, per fortuna

Marco22

Neve a Civezzano, bagnatissima ovviamente. Qualche splatter su parabrezza fino a Trento.