News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli AUTUNNO 2021

Aperto da Giacomo da Centa, Mer 08 Settembre, 2021, 22:19:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flavioski

Citazione di: Dr_House il Mar 07 Dicembre, 2021, 11:57:40
Stavo vedendo gli spaghi gf06 in uscita: ma cos'è quel picco di prp per venerdì?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Ultimamente seguo su YT le previsioni di Luca Angelini, solitamente molto valide, e lui nell'intervento di ieri sera per venerdì parlava di evoluzione incerta con possibile interessamento anche del nord per nuove eventuali nevicate a bassa quota dovute ad un nuovo impulso perturbato dalla traiettoria ancora non esattamente prevedibile (almeno a ieri sera), non so a che modelli lui si riferisca.

Fatto sta che MT per venerdì oggi mette sereno, vediamo magari Arabba fra un'oretta cosa ne penserà.

simofir

Citazione di: Dr_House il Mar 07 Dicembre, 2021, 11:57:40
Stavo vedendo gli spaghi gf06 in uscita: ma cos'è quel picco di prp per venerdì?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
mi sembra un bug.c'è anche sugli spaghi di Firenze.un secondo picco ci sarebbe qui tra venerdì e sabato, ma non quello che mette anche da voi tra giovedì e venerdì.

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 07 Dicembre, 2021, 11:04:38
A sud soprattutto. Ad esempio Passo Coe, Piccole Dolomiti, forse anche sulle cime del Baldo.
Forse anche nelle zone in quota del Brenta meridionale e in quota zona val di Fumo.
Settori prealpini i 50 li fanno compdamente, in valsugana io me ne aspetterei 60-70 a borgo...

Comunque alla vigilia di un evento fantastico mi aspettavo più trepidazione nel forum...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

stefanocucco83

Citazione di: El Bonve il Mar 07 Dicembre, 2021, 12:58:21
Comunque alla vigilia di un evento fantastico mi aspettavo più trepidazione nel forum...
Scaramanzia....silenzio stampa... ;D

Giacomo da Centa

Carrellatina di lam sui totali entro le ore 10 di giovedi.





Paolo

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 07 Dicembre, 2021, 13:06:58
Carrellatina di lam sui totali entro le ore 10 di giovedi.





il super hd delle 06 aumenta e non di poco rispetto lo 00

Flavioski

Citazione di: Flavioski il Mar 07 Dicembre, 2021, 12:09:26
Ultimamente seguo su YT le previsioni di Luca Angelini, solitamente molto valide, e lui nell'intervento di ieri sera per venerdì parlava di evoluzione incerta con possibile interessamento anche del nord per nuove eventuali nevicate a bassa quota dovute ad un nuovo impulso perturbato dalla traiettoria ancora non esattamente prevedibile (almeno a ieri sera), non so a che modelli lui si riferisca.

Fatto sta che MT per venerdì oggi mette sereno, vediamo magari Arabba fra un'oretta cosa ne penserà.


Arabba è uscito da poco, anche loro vedono per venerdì la possibilità di deboli nevicate in risalita dalle Prealpi alle Dolomiti per un secondo veloce minimo depressionario, poi magari come dice Simone può essere che le prp non abbiano la forza per arrivare fin qui; staremo a vedere, anche se in ogni caso non pare roba grossa. L'importante è che faccia quello che deve prima!!!

teuz

è da un po' che guardo venerdì piu' che altro per la tendenza a rialzare, e facendo 2+2 visto che mercoledì piano piano ha alzato ,mi son detto vuoi vedere che venerdì  anche... ma finchè non passa del tutto il fronte giovedì mattina sarà difficile capire quanto risale effettivamente venerdì..intanto godiamoci la torta. per la ciliegina c'è sempre tempo  ::)
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

bantu86

Citazione di: El Bonve il Mar 07 Dicembre, 2021, 12:58:21
Settori prealpini i 50 li fanno compdamente, in valsugana io me ne aspetterei 60-70 a borgo...

Comunque alla vigilia di un evento fantastico mi aspettavo più trepidazione nel forum...


Bolzano è capace di fare flop a 6 ore dall'evento.....si può gioire solo in corso d'opera.....

Dr_House

Citazione di: El Bonve il Mar 07 Dicembre, 2021, 12:58:21
Settori prealpini i 50 li fanno compdamente, in valsugana io me ne aspetterei 60-70 a borgo...

Comunque alla vigilia di un evento fantastico mi aspettavo più trepidazione nel forum...
C'è fermento!! vedo da tutto il giorno tra i 60 e 70 visitatori non loggati al forum che evidentemente ci stanno leggendo. Un pullman. Mentre noi parliamo della 'mona della busa' [emoji1787]

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Giacomo da Centa

Secondo me son troppi però Bonve 60-70 cm a Borgo...i lam non la vedono più colpita di altre zone e non c'è troppa componente da S/E.

paupau

Citazione di: Dr_House il Mar 07 Dicembre, 2021, 13:57:02
C'è fermento!! vedo da tutto il giorno tra i 60 e 70 visitatori non loggati al forum che evidentemente ci stanno leggendo. Un pullman. Mentre noi parliamo della 'mona della busa' [emoji1787]

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Hai ragione. Io sono uno di quelli. In punta di piedi da giorni osservo senza loggarmi. Ma ora è il momento di entrare in gioco. Non sto nella pelle. Anche perché sto a Bolzano città. Domani potrebbe essere un vero e proprio evento per noi.......

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk


teuz

Citazione di: Dr_House il Mar 07 Dicembre, 2021, 13:57:02
C'è fermento!! vedo da tutto il giorno tra i 60 e 70 visitatori non loggati al forum che evidentemente ci stanno leggendo. Un pullman. Mentre noi parliamo della 'mona della busa'

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk



;D ;D
magari il pullman sta andando in busa proprio per quello  ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Dr_House

fighissimo come i colori seguano la linea di confine tra le province di bz e tn!
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

stefanocucco83

E' uscita allerta moderata su MT...questa frase è goduriosa... :clapclap: "Nella fase più intensa si potranno avere accumuli nevosi di 5-10 cm all'ora..."
..io incrocio le dita comunque... con la neve non si è mai troppo tranquilli :benedizione: