News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting novembre 2019

Aperto da Lorenz1982, Ven 01 Novembre, 2019, 23:08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

yakopuz

Intanto gran neve a Bressanone
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Alessandro de Costa

qua pioggia debole per fortuna, allego i grafici di temperatura e vento della mia stazione per vederne la correlazione




Flavioski

Scalda bene in alto adesso, vedo che piove anche a Vason ora. Speriamo smetta a breve, dal Landi dovrebbe attenuarsi verso le 14 con un ultimo nucleo verso sera ma stavolta da SW anziché sciroccoso, per cui direi con eventuale quota neve più bassa dell'attuale, speriamo.

Quaggiù a Trento Sud invece son in minima adesso con 2.8°c/95% (facile che sia l'aria calda in quota che schiaccia verso il basso gli strati sottostanti, lo fa spesso in casi simili), ovviamente piove con già 30.8 mm cumulati dalla mezzanotte e 35 da ieri. Novembre sale ormai a 285 mm ad appena metà mese e non pare aver intenzione di smettere a breve; ce la faremo a battere il record di 388 mm del 2002? Nel caso avvenga mi auguro sia con quote neve sempre più basse, altrimenti potrebbero esser guai seri.

NICO BZ

A bz cade una pioggia gelata...neve che resisti sui tetti e i prati. T. ferma ad un 1°

yakopuz

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Heinrich

Omotermia e un'ora e più di neve intensa con velo di accumulo anche oggi a Bz e fondovalle altoatesino tutto, dalla conca a Merano fin giù a Laives - Caldaro.
Inaspettata.
A riconferma del connubio fra le valli interne e queste tempeste forti.

Citazione di: yakopuz il Dom 17 Novembre, 2019, 11:01:26
https://www.facebook.com/166318470094873/posts/2674399615953400/?sfnsn=scwspmo&d=n&vh=e
Valanga in Val Martello

Iniziano i disagi, questa valanga sembra di quelle tipiche di marzo..

paupau

Per motivi di sicurezza chiusa l'autostrada in entrambe le direzioni tra Bressanone e Vipiteno

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk


Rsdj

0 gradi su a Cima Paganella [emoji29][emoji29]

Alessandro de Costa

radar che sembra spegnersi a sud, qua 44 mm più un paio di cm di palta nel pluvio

NICO BZ

Pioggia e 1,3°

Quando entrano le precipitazioni con aria fredda? Sono quelle che vedo a ovest?

MrPippoTN

Citazione di: Alessandro de Costa il Dom 17 Novembre, 2019, 11:44:46
radar che sembra spegnersi a sud, qua 44 mm più un paio di cm di palta nel pluvio
Ma finisce tutto così presto?

aliengio

Comunque in quota è il delirio praticamente ovunque  ::) ::) ::)

Gravin

2-3 cm in nottata, 1 cm in mattinata: non si poteva chiedere obiettivamente di più.
Nonostante i quasi 60 mm caduti neve che in diverse zone resta ancora sugli alberi.
T attuale 2.1°, è sui 1500-1600 che la scaldata si è avvertita.

Gravin

 " A naso", dando un occhio alle web, mi sembra che anche a sto giro Gardena abbia performato al meglio, "dando sberloni tra i denti" a tutti...

aliengio

Citazione di: Gravin il Dom 17 Novembre, 2019, 12:02:13
" A naso", dando un occhio alle web, mi sembra che anche a sto giro Gardena abbia performato al meglio, "dando sberloni tra i denti" a tutti...

Gardena ma anche Badia; ad Ovest invece danno spettacolo Val Passiria, Val d'Ultimo e Venosta (Vallelunga sepolta). Bene anche Valle Aurina e la Alta Valle Isarco (nevone a Vipiteno).