News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting marzo 2018

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Marzo, 2018, 09:05:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich

1cm al Talvera, prati di Bolzano.

Neanche 1cm in piazza Gries a Bz Ovest dove sono. Lungo Talvera e Isarco un cm c'è.
Decima nevicata con accumulo. Neanche questa ufficialmente registrata.

aliengio

Citazione di: Heinrich il Ven 02 Marzo, 2018, 21:02:04
1cm al Talvera, prati di Bolzano.

Neanche 1cm in piazza Gries a Bz Ovest dove sono. Lungo Talvera e Isarco un cm c'è.
Decima nevicata con accumulo. Neanche questa ufficialmente registrata.
1 cm anche sulla ciclabile in zona twenty e verso ponte Loreto...qui zona via de lai- via Piave nessuno accumulo..

paupau

Mi sono fatto una passeggiata sui Prati del Talvera. Erano tutti bianchi. 1/2 cm con accumulo. Altro che. In città la neve ama il verde, non l'asfalto e il sale. Basta fare due passi per andare a trovarla dove si è rifugiata. E' l'ennesima passeggiata di questo tipo che mi faccio quest'inverno. Che mi pare quasi miracoloso rispetto ai precedenti. Piangere non serve a nulla. Salutateli uno per uno questi fiocchi. Amateli. Basta tristezze e piagnistei. Guardate il cielo e i lampioni come ai vecchi tempi. Amatela. Ciao.

AltoGardameteo

Prime schiarite con Luna in vista [emoji173][emoji173][emoji173]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


AltoGardameteo

Anzi, rasserena proprio bene !  +0.5° in calo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Cris80

Okkio a domattina possibile altra neve....


Dr_House

Eh già... Ma ci vorrebbero le schiarite del Matteo!

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Bernie

Citazione di: paupau il Ven 02 Marzo, 2018, 21:45:17
Mi sono fatto una passeggiata sui Prati del Talvera. Erano tutti bianchi. 1/2 cm con accumulo. Altro che. In città la neve ama il verde, non l'asfalto e il sale. Basta fare due passi per andare a trovarla dove si è rifugiata. E' l'ennesima passeggiata di questo tipo che mi faccio quest'inverno. Che mi pare quasi miracoloso rispetto ai precedenti. Piangere non serve a nulla. Salutateli uno per uno questi fiocchi. Amateli. Basta tristezze e piagnistei. Guardate il cielo e i lampioni come ai vecchi tempi. Amatela. Ciao.

esatto!  :love:
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

#383
Sono l'unico psicologicamente devastato, stasera? Per me delusione totale, oggi. Che flop, ragazzi. Alla fine dello stratwarming più brutale dal 1985 con neve ovunque: Roma, Napoli, Torino, Ancona, Rimini, Venezia, Firenze, Milano, Ferrara, Verona, Mantova... A Trento fa 3-4 cm scarsi e una giornata di nevischio senza
accumulo. Record di freddo? Manco a parlarne. È andata oggettivamente male, un enorme peccato. La stagione si chiude sottomedia. -297 giorni a Natale. Passo e chiudo.

AltoGardameteo

Daje



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Meteo Ballino

Passo Tremalzo, poco fa!  :)





Intanto qui temperatura in rapido calo... -1.6°C al momento!  ;)
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Thomyorke

Nebbia con stelle visibili -1.6 in crollo, 5 cm su asfalto 8 su prato, buona passata serale.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Lorenz1982

Qui invece sono in massima con 1,0°C ur 94%. Ha smesso di nevicare da circa mezz'ora. Neve moderata per un'oretta che ha iniziato ad attaccare anche sulla strada verso la fine dei fenomeni.

Secondo i pluviometri riscaldati delle reti provinciali oggi sono caduti 3,2mm che sommati a quelli di ieri diventano 7,2.

A terra ci sono circa 6cm, uno in più di ieri.
Foto scattate prima della nevicata finale.







MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

-1°C, nebbiolina e manto croccanti, piazze e marciapiedi insidiosi. Mezzi spargisale lungo i viali, vado verso il centro.
Questi i mucchietti fuori dalle professionali, da malati hahaha, dopo vado a vedere com'è:


;D ;D

Primi due giorni di marzo con nevicate e neve al suolo, per la città un ottimo paesaggio. Neve anche a Merano, ha nevicato su tutto l'Alto Adige oggi...
Questo inverno ha avuto pochi eventi nevosi importanti, la nevicata del 27.12 era all'opposto della sinottica di questi ultimi giorni post irruzione d'aria siberiana. Si può dire sia stato vario. Non buona la metà di gennaio con aria oceanica. Ottima chiusura di stagione ora.
Nebbia congelante.
Da Appiano segnano 5cm! Isola di calore sulla conca che ha agito oggi più di ieri. Abbiamo potuto assistere ai due tipi di accumulo diversi: quello freddo polveroso (ciuffi d'erba emergono all'inizio della nevicata) e quello umido (prati appiattiti dalla nevicata più umida). Davvero interessante. Prossima volta più prp  :presobene:

Dr_House

Non sarà l'evento più bello della vita, ma è il più bello Della stagione. A terra 9cm, tutto bianco

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015