News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 17 - 23 dicembre

Aperto da Dany79snow, Lun 17 Dicembre, 2012, 05:56:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

korn

altro gran bel risveglio di questo splendido dicembre, 1cm esatto misurato ora (aspetto il pomeriggio che il sole sciolga la neve nel pluvio, me son desmentegà il riscaldatore convinto non facesse niente :P)
-1.4°C

Rovereto

regalo inaspettato 1cm, datemi altri 10 giorni con freddo e belle giornate, una Rovereto così non la ricordo da anni....per la precisione internet non c'era
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Mike

Non l'ho misurata, ma mi sembra qualcosa di più di 2cm, forse 3... T min -3°, current -2.8° :ciaociao:

ste77

ma dai ha sbarbonato mezzo cm scarso qua...carino!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

verso l'una max intensità...direi sui 3/4 cm...
da quando sono a villa non avevo mai visto fioccare così forte e infatti son stato preso dal nucleo verdino....
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

altevite

2-3 cm anca qui.. ad ocio... :D se potessimo sistemare il nadal....

Fede

 1cm..la neve nera a bordo strada è tornata bianca, come gli alberi rami ecc..stamattina strada bianca ora il bianco rimane solo a bordo strada e nelle traiettorie in cui non passano le auto! Parcheggi piazzali ecc tutto bianco..bello bello!
Che temp fuori termo auto a -3

Enrik

qui 1 cm., min. della notte a - 0.5, ora +0,3

bellissimo dicembre fino ad ora!

Fede

Matteo,
Rovereto 0,6mm
Riva 1,0mm

Non è proprio questione di prp!
Eri sempre con temperatura ampiamente positiva!

Infatti "in quota" è andata meglio, vedi Volta di No! Non ha avuto tante più prp ma è tutto bianco!

Se vogliamo confrontarlo con Mezzocorona, qui pare abbia fatto 0,4mm ma è tutto bianco dalla strada alberi tetti ecc..tutto bianco! 1cm l'ha fatto!

Se volevi i 10mm per tirar giù il freddo è un altro discorso, ma a pari situazione e prp sarai sempre in una situazione di disagio rispetto alla Valle dell'Adige.

MrPippoTN

Citazione di: Fede il Ven 21 Dicembre, 2012, 08:53:28
Matteo,
Rovereto 0,6mm
Riva 1,0mm

Non è proprio questione di prp!
Eri sempre con temperatura ampiamente positiva!

Infatti "in quota" è andata meglio, vedi Volta di No! Non ha avuto tante più prp ma è tutto bianco!

Se vogliamo confrontarlo con Mezzocorona, qui pare abbia fatto 0,4mm ma è tutto bianco dalla strada alberi tetti ecc..tutto bianco! 1cm l'ha fatto!

Se volevi i 10mm per tirar giù il freddo è un altro discorso, ma a pari situazione e prp sarai sempre in una situazione di disagio rispetto alla Valle dell'Adige.

Ocio che questo genere di interventi nel nowcasting possono causare una deriva a rischio Manicomio.  ;)

ste77

0.4mm di acqua equivalente a Romagnano per mezzo cm di neve, che nevona!
a Trento Sud e Trento Nord ad occhio un po' di più forse quasi 1 cm!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Ven 21 Dicembre, 2012, 09:11:24
0.4mm di acqua equivalente a Romagnano per mezzo cm di neve, che nevona!
a Trento Sud e Trento Nord ad occhio un po' di più forse quasi 1 cm!

qui un paio di mm ci stanno tutti... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Alessandro de Costa

Non mi posso lamentare 4 cm. documentabili con foto per evitare di scrivere 3/4 pagine di valutazioni personali x 3.5 mm. acqua e -3.1 temperatura

inferno bianco

cavalese -5° alle 7.30 con accumuli intorno ai 2-3cm. Vediamo che succede per sabato notte...

Giacomo da Centa

Citazione di: atoller il Ven 21 Dicembre, 2012, 09:44:48
Non mi posso lamentare 4 cm. documentabili con foto per evitare di scrivere 3/4 pagine di valutazioni personali x 3.5 mm. acqua e -3.1 temperatura

Anche qui nevicatina non male, i cm freschi misurati da me medesimo con metro ligneo stile "falegname" su suolo naturale, signore e signori, sono 3!
Ciao!