News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 17 - 23 dicembre

Aperto da Dany79snow, Lun 17 Dicembre, 2012, 05:56:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cris80

3.8°c 85% sereno aria che si sta asciugando ottimo..

AltoGardameteo

+6.5°, 78%, ancora mezzora di sole ...



Thomyorke

2.8 con ur in calo a martignanooooooo

ma vieni ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Mike

-0° con sole che filtra tra le nubi/nebbie... non pensavo ;D

AltoGardameteo

Max +7.1°, adesso +6.8° gia in calo, 75%, sole che fra pochi minuti si toglie dalle scatole ... paesaggio invernale che tiene botta !! notevole se pensiamo all'umidume degli ultimi 2 giorni ... ringraziamo la gelata di sabato-domenica notte ...

AltoGardameteo

Ah, come si dice ? non che c'è 2 senza 3  ;D




Cmq aldilà delle battute situazione molto al filo ... seguiamo gli aggiornamenti ...

Heinrich

+6.7° da casa........è andata.... 48h x togliere il paesaggio bianco.... a volte sembra di chiedere l'impossibile da una terra che, incastrata dov'è, dovrebbe essere usuale a certe cose....e invece niente bianco Natale così, niente giuoia e regalini, solo grumi neri, ghiaino e sale, morte e desolazione, putredine e.... bom basta dai, per oggi mi son sfogato.  :P :P


Buona neve




ste77

Citazione di: AltoGardaMeteo il Lun 17 Dicembre, 2012, 13:43:24
Ah, come si dice ? non che c'è 2 senza 3  ;D




Cmq aldilà delle battute situazione molto al filo ... seguiamo gli aggiornamenti ...

per ora assomiglia molto a quella di 2 venerdì fa...con noi un po' penalizzati
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

altevite

Citazione di: ste77 il Lun 17 Dicembre, 2012, 13:44:30
Citazione di: AltoGardaMeteo il Lun 17 Dicembre, 2012, 13:43:24
Ah, come si dice ? non che c'è 2 senza 3  ;D




Cmq aldilà delle battute situazione molto al filo ... seguiamo gli aggiornamenti ...

per ora assomiglia molto a quella di 2 venerdì fa...con noi un po' penalizzati

ahimè sembra così... se seguiterà con questa tendenza.. sarà solo pittoresca...

AltoGardameteo

Beh ragazzi, io non butterei certo via 2-3 cm nuovi su neve vecchia ... non so voi, ma io erano anni che aspettavo giornate così a pochi giorni dal Natale ...

Basta solo che adesso la neve possa rigelare per bene (perlomeno quella che ha un pò "mollato") nei prossimi 2-3 giorni.


+6.3°, 76% in rapido calo, satana giallo andato.

Heinrich

Citazione di: AltoGardaMeteo il Lun 17 Dicembre, 2012, 14:08:37
Beh ragazzi, io non butterei certo via 2-3 cm nuovi su neve vecchia ...
No infatti  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

-ok, avevo detto che l'avrei finita: la finisco-


Ne accennai col Pippo via sms sabato mattina mentre snevava di brutto su a Bz e pioveva qui a Tn e in Lagarina: c'è una certa meteo-teoria che ho in testa intorno al GW e al comportamento dei fondovalle alpini e della loro nivometria che spero di poter esporre quando avrò più tempo (più tempo per la meteo vera e non per le lagne ) ne parlerò  ;)



Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

bantu86

#73
Visto che siete in tema di racconti by train stamattina ho fatto Trento-Piacenza passando dai Lumbard!
Schematicamente:  ;D

Trento: 10/15 cm belli ghiacciati e croccanti più o meno stabili fino all'altezza di Mattarello.
Rovereto: 5/10 cm sicuramente meno ad occhio rispetto a Trient.
Ala-Avio: appena una spolverata rimasta con prati mezzi verdi
Peri: Più che ad Avio probabilmente perchè ne era caduta di più venerdì pome/sera con la prima passata.
Poi mi sono abbioccato  ;D
Verona: poca roba appena un pò di bianco
Desenzano: (la BOLZANO del Garda??????), unico posto in cui non sono più presenti tracce di neve............già a Lonato (2 km dopo???) prati bianchi
Brescia: 5/10 cm in squaglio atomico
Poi neve in aumento fino alla periferia di Milano con 10-15 cm di neve poltigliosa, ma ancora abbondante. (Bergamasca e Milanese Est colpiti bene)
Milano Lambrate: come nei migliori film Bolzanini neve scomparsa nel nulla a causa dell'Immane Isola di Calore........
Milano Rogoredo: appena esci dalla città ricompaiono 5-10 cm di neve (incredibile)
Poi neve costante fino a Lodi
Piacenza: dopo Lodi la neve cala perchè venerdì sera qua ha girato in pioggia. Rimasti un 3/5 cm poltigliosi.....(dopo i 15 caduti)

p.s. NEBBIA OVUNQUE

p.p.s Sabato sera ero a Bozen e ho visto la cittadina bella imbiancata (a leggere Enrico direi che è stato decisamente un caso)

p.p.s la zona di mezzocorona devastante rispetto a Tn città. Accumuli incredibili

p.p.p.s da non autoctono sarei curioso di capire perchè il limite della neve è stato Gardolo/Zambana per diverse ore. Forse perchè lo strato caldo una volta sfondato in Valsugana ha trovato via libera per piombare sulla città?

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Lun 17 Dicembre, 2012, 14:33:15

Trento: 10/15 cm belli ghiacciati e croccanti più o meno stabili fino all'altezza di Mattarello.
Rovereto: 5/10 cm sicuramente meno ad occhio rispetto a Trient.

Io abito a Trento sud, zona caserme e oggi sono a casa dei miei a San Giorgio di Rovereto. Nessuna differenza: una dozzina di cm di cemento sia lì che qua.