News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 17 - 23 dicembre

Aperto da Dany79snow, Lun 17 Dicembre, 2012, 05:56:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mike

Il ciwelo si sta aprendo, adesso c'è il sole, t. +0.5°

MrPippoTN

A Rovereto è uscito il sole. Ora ho paura.

Sghirlat86

Citazione di: Heinrich il Lun 17 Dicembre, 2012, 10:09:43

Qui a Tn raga è il delirio cioè è un mio sogno una roba del genere, su a Bz è durato 24h qui durerà fino a marzo mi sa! Cumuli ghiacciati qui, cumuli in lacrime su, minima a Bz positiva.... dramma e venerdì se non si apre il cielo sarà pioggia, non vedo l'ora, mi son rotto i cojoni di star dietro a una cosa insopportabile.  >:( >:(


adesso però non esageriamo per 4 o 5 dita di neve... 2 settimane di inverno normale e parte tutto... 

come non esagerare con il microclima nevofilo della rotaliana, ecc... sono stati fortunati questa volta e forse anche venerdì... mica è sempre così....

MrPippoTN


AltoGardameteo

Buondì

In Busa nuvoloso con occhiate di sole da W, +4.4°, 86§%, minima -1.1°

Neve che tiene botta, anche se ovviamente qualcosina in queste ultime ore si è perso, soprattutto sui tetti ... ma cmq come segnalato dall'Ivano paesaggio ancora assolutamente invernale  ;)


AltoGardameteo

Ampie aperture azzurre da W ... se aspettava ancora 2-3 ore era meglio, cmq avanti tutta che stasera si torna giu !

Sghirlat86

Cielo sempre più aperto, in particolare a nord, infatti di sole per ora se ne è visto poco. Rimangono quà e là un po' di nubi basse (sempre quelle, base delle nuvole a 1000m)

+3.1°C e 70%

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Lun 17 Dicembre, 2012, 11:13:07

Diamoci una regolata, per cortesia.

:ciao:
E' dura Pippo, te lo dico subito: è davvero dura.  ;)



Capisci a me.



In realtà non penso che un Trentino possa davvero mai capire che cosa significhi tutto ciò, non è solo disagio. E' frustrazione annichilente, voi in effetti non potrete mai capire, anche se è 4 anni che vi ammorbo il sacchettino scrotale intorno alla deludente realtà meteorologica bolzanina.



Quaggiù invece Trento è sotto un sogno, davvero, non ho parole è stupendo il paesaggio ora, sebbene l'A.Adige giaccia in V.Adige c'è davvero un'epocale differenza climatica.


(Pippo se non ce la faccio a moderare i termini in caso andrò nella stanza apposita, dove penso che ho tutti i diritti per diventarne moderatore e tiranno hahahaha)



Citazione di: Sghirlat86 il Lun 17 Dicembre, 2012, 12:12:27
Cielo sempre più aperto, in particolare a nord, infatti di sole per ora se ne è visto poco. Rimangono quà e là un po' di nubi basse (sempre quelle, base delle nuvole a 1000m)
Guendalina, Cicciolina, Clodovea e Bambina Gobba sono i nomi affettivi dati a loro al momento  :love: :love:

Sghirlat86

Citazione di: Heinrich il Lun 17 Dicembre, 2012, 12:17:07


Capisci a me.

Citazione di: Sghirlat86 il Lun 17 Dicembre, 2012, 12:12:27
Cielo sempre più aperto, in particolare a nord, infatti di sole per ora se ne è visto poco. Rimangono quà e là un po' di nubi basse (sempre quelle, base delle nuvole a 1000m)
Guendalina, Cicciolina, Clodovea e Bambina Gobba sono i nomi affettivi dati a loro al momento  :love: :love:

Secondo me il sole è peggio... Guendalina, Cicciolina, Clodovea e Bambina Gobba stanno cambiando pascolo, fra un po' qui il disco è completo e saranno 3 ore di sofferenza...

temperatura che sale... +4.1°C e 66%

che top però la webcam dal penegal... se avessi la bici a casa sospenderei subito il letargo e farei un bici-nivo-tour

AltoGardameteo

Ormai sole pieno, +5.7°, 82% ... resistere resistere resistere !!! qui fra un'oretta va via il sole, Arco un pò peggio 2 ... forzaaaaa

Thomyorke

qui neve che assolutamente non risente del sole...

meraviglia...

ora trento fa la differenza, mi spiace per le altre zone...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

ciao a tutti
dopo la nebbia ed il gelo di ieri sera il cielo è andato annuvolandosi e quindi la temp è lievitata
minima -5,0°C alle 0:25
current +4,0°C e 97%
1.0 mm fusi (2.2 mm/h il ritmo)
neve che resiste bene  anche se ho avuto la sensazione che persino in fondo alla zona industriale (io sono all'inizio) ci sia più neve di qui
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

hehehe 2.1 a Martignano con sole a palla...albedoooooooooooooooooo
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Citazione di: trentinodoc il Lun 17 Dicembre, 2012, 12:46:41
ciao a tutti
dopo la nebbia ed il gelo di ieri sera il cielo è andato annuvolandosi e quindi la temp è lievitata
minima -5,0°C alle 0:25
current +4,0°C e 97%
1.0 mm fusi (2.2 mm/h il ritmo)
neve che resiste bene  anche se ho avuto la sensazione che persino in fondo alla zona industriale (io sono all'inizio) ci sia più neve di qui


ma alla fine niente galaverna quindi? è stata spazzata dalle nubi?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Il mio nowcast. di oggi è divertentissimo: a Bz c'è il sole ora e si sta sciogliendo pure l'asfalto.  ;D ;D ;D ;D

Ma le nubi basse son già appostate su Mendola - Renon - Sarentini: entro il tramonto NON ci dev'essere nemmeno una stella visibile. Obiettivo prati verdi completo al 79%. ;D ;D