News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 2 gennaio - 8 gennaio 2017

Aperto da Dany79snow, Lun 02 Gennaio, 2017, 06:17:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

Che temperature! Pochi minuti fa salendo da Borgo a casa termoauto a -6° in zona Lochere (fondovalle boscato vicino Caldonazzo) e -4° a casa mia dove la Davis segna -4.6° in questo momento dopo una massima di -3.1°.
Foschia in Valsugana, segno del cambio di direzione del flusso che favorisce simili valori.
Qui minima definitiva di -8.8° fatta tardissimo, alle 9.50, mi pare sia una caratteristica comune in molte stazioni oggi.

Lorenz1982

Visto che in questi giorni sono state prese in considerazione molte volte aggiungo anche
Innsbruck: -16,0°C / -8,0°C
Lienz: -17,0°C / -6,0°C


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

trentinodoc

foto speditami via Facebook da un utente di San Michele all'Adige ... prime placchette di ghiaccio che galleggiano sul fiume


www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

mi sa che mi sono portato sfiga da solo a mettere la tabella di confronto  ::)
non cala una fava ........... risalito a -0,6°C e 52% con debole vento da S
per ora non c'è confronto
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

El Bonve

12z che per venerdì piazza la -10 in friuli... gelido, l ' aria che arriverà è ultracontinentale (i giorni prima staziona sui balcani + albedo: è più freddo al suolo che a 850!)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

-1.3° e 61% , aria più umida, si vede leggera foschia ... stanotte torna a brinare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


El Bonve

Iasma fredde tra zambana e san michele sotto i -3...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dr_House

-3.1...qui cala bene

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

AltoGardameteo

#369
-1.4° e 62% con brezzolina del tardo pm da Tenno.

Poco fà già -3° nella solita zona fredda nella periferia nordest di Varone, 500 mt dalla mia stazione.

Per info: il punto rosso è la mia stazione, il riquadro segna invece la zona di cui sopra, mentre i 2 quadrati rosso-blu segnano dove sono i due iButton che ho posizionato l'altro ieri.



trentinodoc

-1,2°C e 57% vento rompipalle da SW
era la notte scorsa quella buona, mi pare evidente
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

-0,3°C e 57% tra un po' si ritocca la massima qui  >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
vento che rinforza da SW
mainagioiadioscanner
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

El Bonve

Ma perché diavolo hai vendo da sud albert?   >:( ogni tanto alita anche qua zio bubu
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

Citazione di: El Bonve il Sab 07 Gennaio, 2017, 18:07:29
Ma perché diavolo hai vendo da sud albert?   >:( ogni tanto alita anche qua zio bubu

non lo so ma son incazzato a palo  >:(
0,0°C e 56%
10 km/h ESE con raffiche a 20 km/h poco fa
posto più caldo di tutto il Trentino credo
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide