News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 14 - 20 novembre 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 14 Novembre, 2016, 06:51:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trentinodoc

da un po' sventazza forte da SSE
raffica a 40,1 km/h poco fa
+11,3°C max in corso
scalda che è un piacere
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

aliengio

Bolzano chiude con 1.4....vergognoso..

AltoGardameteo

Verso metà pomeriggio si sono avuti un paio di rovesci notevoli, quasi simil-estivi.

Adesso nuvoloni bassi ma qualche schiarita verso SW con annesso venticello, +10.9°, 99%, accumulo giornaliero ormai penso definitivo a 17.2 mm

Brok

intanto al nord delle alpi si stanno beccando il FF con neve a 1000 m ora ,  nulla di che ma una passatina di bianco almeno.

io peró sono egoista e son felice che da domani avranno giorni di favonio a valle e mitezza in quota e tornerá pelato pure li. :)
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Debia

Mi sono arrivate le notifiche dall'applicazione dell idro di temporali in atto a campo tures e campo di trens.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Debia

Citazione di: Debia il Sab 19 Novembre, 2016, 18:26:58
Mi sono arrivate le notifiche dall'applicazione dell idro di temporali in atto a campo tures e campo di trens.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Radar conferma



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bantu86

Nalles si conferma il pisciatoio del fondovalle Alto atesino. Partito da Bolzano con qualche stella tra Terlano e Nalles inizia la pioggia battente fino a poco prima di Gargazzone. Qua a Sinigo di nuovo stelle.
Non a caso quella zona segna cumulate annuali più consone al Trentino che all' Alto Adige. Con correnti da sud quella parte di valle, abbastanza stretta, é il passaggio preferito delle piogge dalla val di Non alle Alpi Sarentine.

Altra zona climaticamente trentina é la Val Passiria. Che bei posti. Altro che stitichezza.

Aus Bozen


Flavioski

Citazione di: Debia il Sab 19 Novembre, 2016, 18:26:58
Mi sono arrivate le notifiche dall'applicazione dell idro di temporali in atto a campo tures e campo di trens.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' segnalato qualcosa anche su Blitzortung in effetti, e del resto con questi valori primaverili era quasi lecito aspettarsi qualcosa di simile all'ingresso dell'aria fresca; qui per esempio il dew-point si è riavvicinato dopo molti giorni ai 10°, e lo considero un indicatore valido in tal senso, anche se ovviamente non è l'unico.

Qua intanto il cielo si è quasi del tutto rasserenato, anche se c'è qualche nube bassa vagante nonché alcuni suggestivi "banchetti" di nebbia radente nella campagna vicino a casa mia; la temperatura dopo aver raggiunto i 9.3° ora sta leggermente calando, 8.2°/95% in questo momento, e anche in quota vedo che finalmente il Palon è passato in negativo, era ora.

Totale evento quaggiù, sempre se non ci saranno colpi di coda, 13.8 mm (2.2 ieri + 11.6 oggi), con novembre che sale a 82,4 mm e l'anno a 1039,8.

:ciao:

Debia

Mappa delle prp di ieri e oggi in Alto Adige



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

Qui totale evento 12,1mm (0,5 ieri e 11,6 oggi), novembre si porta a 49,8mm e l'anno a 1.061,2.
Estremi giornata 6,8°C / 10,0°C e attuale 7,9°C UR 93%.
Media integrale giornata di 8,3°C (ieri 6,2°C) e mensile di 5,7°C (+0,2°C da ieri).


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dr_House

Caldazza... +8. 3 alle 2 e mezza di notte....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Cianacei

tristeza  :'(



meglio in quota







comunque situazione non buona,speriamo di non replicare il 2015-2016  ?*?*?

trentinodoc

ciao a tutti e buona domenica ottobrina
minima +8,1°C alle 3:43
al momento +11,3°C e 81% con cielo nuvoloso
per brevi momenti si è visto una specie di sole
clima osceno, come le prospettive meteo della prossima settimana
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dr_House

[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

trentinodoc

piove nemmeno tanto debolmente
massima +11,4°C
current +8,0°C e 91%
ancora non è scattato il pluvio comunque
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide