News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Desiderio bianco

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 13 Novembre, 2017, 23:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Mer 22 Novembre, 2017, 17:34:53
Citazione di: Thomyorke il Mer 22 Novembre, 2017, 13:56:14
Io la mia idea me la sono fatta. Per il 28/29 sarà durissima ricevere qualcosa di consistente, tranne un buon freddo che non guasta mai. Ora come ora sono concentrato su sabato sera/notte su domenica: meteotrentino vede 20/30 cm sui 1700 m e quota neve in crollo; considerando che poi gli accumuli conserverebbero bene visto il freddo in arrivo, credo sia importante capitalizzare il più possibile in termini di precipitazioni questo weekend.
A questo proposito vi è una importante discordanza fra i 2 principali gm (ma davvero gfs è ancora tale?): l'americano vede poco o nulla mentre reading, modello di riferimento di MT, vede una ottima passata.
Speriamo che ecmwf si riconfermi un cecchino, sarebbe troppo importante.
Io, francamente, non riesco a capire come facciate a vedere così tante prp per sabato. Io ho sempre visto al massimo qualche cm prima di passare al fohn, infatti il mio obiettivo per quella passata è sempre stato capitalizzate più freddo possibile per dopo, ma adesso vedo che anche quella saccatura del 28 è vista sempre più  (ovviamente, come del resto è stato destino per TUTTE le saccature in questo mese) orientale e meno incisiva.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



Guarda gem e risponditi da solo.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

simofir

In questi ultimi run dell'americano le cose buone vengono sempre più dalla media che dall'ufficiale



El Bonve

Sì ma è tutto troppo a est... così arriveremo a non vedere più niente.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Intanto per sabato ecmwf12z conferma un affondo migliore rispetto all'americano



Gravin

Guardo Ecmwf a 168 e vi bannerei tutti, maledette cuccuvelle.

El Bonve

Reading serale molto meglio

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)



El Bonve

#234
Comunque guardate bene. Guardate l'azione della goccia alle basse latitudini verso gibilterra, ha un contributo fondamentale nella riuscita dell'affondo occidentale, risucchiando la discesa per poi far scaturire una "rotazione" della struttura che provoca la risalia di un minimo verso l'elba, evoluzione in grado di esaltare i fenomeni

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Cevedale


Impianto Ecmwf confermato, molto bella la carta di Mercoledì.

trentinodoc

Citazione di: Cevedale il Mer 22 Novembre, 2017, 19:55:39

Impianto Ecmwf confermato, molto bella la carta di Mercoledì.

... e non aggiungiamo altro per favore  ;D
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Cevedale

Comunque aspetto prima l'entrata di Domenica sera...poi il resto!
Un passo alla volta, prima ci vuole il freddo.

Per la prossima settimana, GFS - UKMO - Ecmwf sono simili con ovvie differenze data la distanza..ma sinceramente meglio pensare a Lunedì..ci vuole freddo!

Eskimo

Citazione di: Gravin il Mer 22 Novembre, 2017, 19:37:40
Guardo Ecmwf a 168 e vi bannerei tutti, maledette cuccuvelle.
[emoji38][emoji38][emoji38][emoji38]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER