News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli Inverno 2023-2024

Aperto da AltoGardameteo, Dom 03 Dicembre, 2023, 11:37:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

stefanocucco83

La neve ieri a 1200-1400 era come colla. Sotto le ciaspole veniva lo zoccolo... 

teuz

previsione cosmo per oggi mi pare leggermente sgonfiata.. roba da max una decina di mm, invece più carico domani colpendo soprattutto a sud e sud-est
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Alessandro de Costa

Bollettino di Arabba quasi alluvionale per le prealpi, quota neve non estrema ma tanta pioggia sulla neve di oggi 

teuz

#768
Citazione di: Alessandro de Costa il Lun 26 Febbraio, 2024, 13:16:07Bollettino di Arabba quasi alluvionale per le prealpi, quota neve non estrema ma tanta pioggia sulla neve di oggi

già... cosmo molto didattico, si vede benissimo come da domani va a scaricare in maniera consistente su tutte le catene montuose a sud e sud est in particolar modo.. monte Baldo sepolto...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Bernie

La rimette venerdì e sabato.
Comunque bella settimanella per i turisti in montagna questa... Altro che sole.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

simofir

Citazione di: Bernie il Lun 26 Febbraio, 2024, 14:38:08La rimette venerdì e sabato.
Comunque bella settimanella per i turisti in montagna questa... Altro che sole.
inizio marzo che per gfs porterebbe altre belle nevicate in montagna

El Bonve

Citazione di: Bernie il Lun 26 Febbraio, 2024, 14:38:08La rimette venerdì e sabato.
Comunque bella settimanella per i turisti in montagna questa... Altro che sole.
Già anche se al prossimo giro probabilmente inizierà con qn alta per poi abbassarsi, ma arrivati a marzo va bene così. Tendenza generale instabile anche per dopo. 
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

yakopuz

Allerta rossa nelle Prealpi venete! 270 mm in due giorni nelle Prealpi bellunesi. 100 mm al confine con un Trentino. Rischiano Vicenza e il Bacchiglione 
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Notte di domenica serena e timing al mattino ed era nevone a Trento zio can
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

Situazione potenzialmente assai interessante per la metù-fine della prossima settimana, con tendenza a Scand+, aria fredda da est e tunneling atlantico da ovest.

Intanto vediamo comunque domenica/lunedì, che dovrebbe essere un altro bel carico bianco sopra i 1000m


El Bonve

Super gfs 12z per domenica! Dai dai 
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Bernie

Direi spaghi super per la stagione. Con precipitazioni forti domenica fiocchi in città con questi, magari mizzi e mistone ma sicuro 
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Marco22

Citazione di: Bernie il Mer 28 Febbraio, 2024, 21:35:07Direi spaghi super per la stagione. Con precipitazioni forti domenica fiocchi in città con questi, magari mizzi e mistone ma sicuro
Sicuri che scenda così tanto la quota neve? Mah