News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

1 decade di marzo.

Aperto da Cevedale, Ven 25 Febbraio, 2011, 17:45:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Gio 03 Marzo, 2011, 18:25:26
Questa voglio cazzo!!!
Mi sto convertendo alla religione del Franz...ostro a manetta!




Bah. A Capodanno mi andava anche bene una cosa così, ora come ora preferirei sole, escursione a manetta tra giorno e notte, variabilità estrema, sbalzi di temperatura repentini e attività cumuliforme pomeridiana associata a rovesci in grado di darmi vere botte di adrenalina. Son tre mesi che aspettiamo ste c***o di perturbazioni atlantiche, ma alla fine è sempre quella: o ci saltano all'ultimo momento, o portano acqua fino a 2000 m. Ormai... tenetevele fino a ottobre.

Cevedale

Citazione di: ste77 il Gio 03 Marzo, 2011, 18:25:26
Questa voglio cazzo!!!
Mi sto convertendo alla religione del Franz...ostro a manetta!




Con tale configurazione..neve abbondante solo oltre 1700-2000m.

Richiamo mite in quota da sud con forte peggioramento annesso!

No, non mi piace come configurazione.

Se una configurazione così ( intendo tutta la linea GFS 12 ) sarebbe venuta in gennaio..sarebbe pioggia fin oltre i 1500/1700m...

Insomma l' evento di dicembre bis...cioè pioggia fin in quota.

Ciao.

Dany79snow

Citazione di: Cevedale il Gio 03 Marzo, 2011, 19:44:52
Citazione di: ste77 il Gio 03 Marzo, 2011, 18:25:26
Questa voglio cazzo!!!
Mi sto convertendo alla religione del Franz...ostro a manetta!




Con tale configurazione..neve abbondante solo oltre 1700-2000m.

Richiamo mite in quota da sud con forte peggioramento annesso!

No, non mi piace come configurazione.

Se una configurazione così ( intendo tutta la linea GFS 12 ) sarebbe venuta in gennaio..sarebbe pioggia fin oltre i 1500/1700m...

Insomma l' evento di dicembre bis...cioè pioggia fin in quota.

Ciao.

:confuso: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :zingarelli:
:cincin: :ciaociao:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cevedale


Intanto per la prossima settimana situazione un pò peggiorata, intendo sul possibile peggioramento ( 11-12 marzo )

Confermato il freddo secco in arrivo. ;)

Bernie

Il Ceve con i congiuntivi proprio non c'azzecca...... ;D

Se una configurazione così FOSSE VENUTA a gennaio....... ;)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich


Non che mi schifino questi spaghi: bomba gelida sventagliata fredda eppoi rotazione delle correnti e richiamo umido sudoccidentale con forti prp e t° al limite pioggia con 2° o neve con 1° infine, spazio alla primavera.

Non si realizzeranno mai. ;D ;D ;D ;D

ste77

Citazione di: Heinrich il Ven 04 Marzo, 2011, 11:53:37

Non che mi schifino questi spaghi: bomba gelida sventagliata fredda eppoi rotazione delle correnti e richiamo umido sudoccidentale con forti prp e t° al limite pioggia con 2° o neve con 1° infine, spazio alla primavera.

Non si realizzeranno mai. ;D ;D ;D ;D

Magari fosse così!
Ma conta gli spaghi sono 3-4 che danno precipitazioni!
E gli altri troppo lontani, perchè i modelli sottostimano l'hp a distanze oltre i 5-7 giorni, infatti ogni giorno le precipitazioni viste traslano in là.  Non ne vuole sapere di muoversi quel ciccione del cazzo!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

ma come cazzulina si fa ad ipotizzare neve solo oltre i 1700-2000 mt con la carta postata da ste77!!??
Ma siamo diventati pazzi!??
è la classica situazione da neve abbondante a quote sempre più basse, inoltre è individuabile l'evoluzione successiva con aria fredda dal rodano e occlusione trentina..
Come cazzo si fa a dire che quelle non sono carte che piacciono!!??
Saranno belle ste stupidissime sbuffate del barbone (per noi) da est..
robe che se c'era il sole tanto meglio..
guardo la paganella e sembra che non nevichi da mesi..(togliete il sembra..) ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Ven 04 Marzo, 2011, 13:25:27
ma come cazzulina si fa ad ipotizzare neve solo oltre i 1700-2000 mt con la carta postata da ste77!!??
Ma siamo diventati pazzi!??
è la classica situazione da neve abbondante a quote sempre più basse, inoltre è individuabile l'evoluzione successiva con aria fredda dal rodano e occlusione trentina..
Come cazzo si fa a dire che quelle non sono carte che piacciono!!??
Saranno belle ste stupidissime sbuffate del barbone (per noi) da est..
robe che se c'era il sole tanto meglio..
guardo la paganella e sembra che non nevichi da mesi..(togliete il sembra..) ;D

eh eh ti aspettavo in mio supporto, lo sapevo!!!  ;D ;D
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Cevedale

#39
Citazione di: Thomyorke il Ven 04 Marzo, 2011, 13:25:27
ma come cazzulina si fa ad ipotizzare neve solo oltre i 1700-2000 mt con la carta postata da ste77!!??
Ma siamo diventati pazzi!??
è la classica situazione da neve abbondante a quote sempre più basse, inoltre è individuabile l'evoluzione successiva con aria fredda dal rodano e occlusione trentina..
Come cazzo si fa a dire che quelle non sono carte che piacciono!!??
Saranno belle ste stupidissime sbuffate del barbone (per noi) da est..
robe che se c'era il sole tanto meglio..
guardo la paganella e sembra che non nevichi da mesi..(togliete il sembra..) ;D

Si, scusami.

Hai pienamente ragione.

Mio errore scusate. ;)

Thomyorke

Non sapevo di chiamarmi mussolini....
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Noelbrik

Bè ragazzi, senza creare chissà quali aspettative, ma questi spaghi a me piacciono assai, considerando li periodo.. Temperature sottomedia, qualche spago di instabilità!



Cevedale

Citazione di: Noelbrik il Sab 05 Marzo, 2011, 08:37:53
Bè ragazzi, senza creare chissà quali aspettative, ma questi spaghi a me piacciono assai, considerando li periodo.. Temperature sottomedia, qualche spago di instabilità!



Si, aria fredda confermata con isolati rovesci nevosi domenica sera..poi molta incertezza sull' affondo atlantico del 10. vedremo comunque

ste77

#43
Citazione di: Noelbrik il Sab 05 Marzo, 2011, 08:37:53
Bè ragazzi, senza creare chissà quali aspettative, ma questi spaghi a me piacciono assai, considerando li periodo.. Temperature sottomedia, qualche spago di instabilità!



A me no perchè apro qualsiasi modello e vedo sempre quel panzone arancio-rosso sempre tra le balle!

Per essere Marzo comunque non sono male, ma visto i 3 mesi da cui veniamo....
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Sab 05 Marzo, 2011, 10:20:24
Citazione di: Noelbrik il Sab 05 Marzo, 2011, 08:37:53
Bè ragazzi, senza creare chissà quali aspettative, ma questi spaghi a me piacciono assai, considerando li periodo.. Temperature sottomedia, qualche spago di instabilità!



A me no perchè apro qualsiasi modello e vedo sempre quel panzone arancio-rosso sempre tra le balle!

Per essere Marzo comunque non sono male, ma visto i 3 mesi da cui veniamo....

Intanto senza quell'HP in quella posizione a quest'ora ci sarebbero 20°C ogni giorno, di massima... Almeno convoglia verso di noi aria fredda e fa sì che la neve in quota non si sciolga. Quando scomparirà avrete le vostre piogge, ma fino a 2000 metri.

:P