News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 5 - 11 agosto 2013

Aperto da Dany79snow, Lun 05 Agosto, 2013, 06:26:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cris80

Oggi prevedo la giornata più calda dell' anno...Current 28ºc :o :o

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Giacomo da Centa

Citazione di: Cris80 il Mar 06 Agosto, 2013, 10:01:34
Oggi prevedo la giornata più calda dell' anno...Current 28ºc :o :o

Come UR mi pare che siamo bassi ancora, su valori circa come ieri o sbaglio? Notevole comunque la durata di queste scaldate, sopramedia infinito...

AltoGardameteo

Giornata molto calda ma per fortuna ancora non troppo afosa ... al momento +33.8°, 42%, DP +19.1°, Ora fiacca, qualche nube alta di passaggio

Thomyorke

I modelli hanno rimesso il peggioramento e la rinfrescata grazie a dio.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Qui oggi cumuli, molto più di ieri. Soleggiamento spesso interrotto e max provvisoria a +30.5° (1,1° meno di ieri), ma ora siamo a +30.1°.
A breve mi arrivano 25 bimbi in bici della scuola bike Vigolana ai quali farò un po' di "lezione" meteo!
Ciao!

AltoGardameteo

Max +34.4° alle 12:38, poi con un pò di Ora siamo rimasti sempre sui 32°/33°

Adesso +32.7°, 48%, Ora discreta

ste77

38.4 anche oggi record uguagliato...gli ultimi 3 giorni ho registrato 38.4-38.3-38.4 direi caldo costante...
per me siamo quasi ai livelli del 2003, solo che lì durò così per 2 mesi...poi dipende dalle zone...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

trentinodoc

giornata storica x il mio osservatorio


+37,6°C

NEW RECORD dal 2007!
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

A Bolzano abbiamo registrato 37.7°, la temperatura più alta da 10 anni.

-fonte l'idro su fb.





Semplicemente allibito. Era dall'estate del 2003 che la stazione dell'idrografico di Bz non andava oltre questo valore.

Alessandro de Costa

#26
Dati contrastanti da me, la stazione segna 31.3 di massima alle 13.38 ma il grafico è diverso e a quel ora segna circa 28 gradi, in più la stazione sempre a quel ora segna una raffica da 55 km/h che non c'è stata sicuramente.
DP alle 14 a 8.0 gradi.
Attuale 25 gradi 59% DP 16.4

Enrik

Vi scrivo dall'Inghilterra, dove mi trovo per lavoro e dove mi godo il fresco. Allibito dai valori che leggo in Italia (qui a Oxford viaggiamo attorno ai 22 di massima oggi). Avevo lasciato il mio term. a fine luglio con una max di +36,4, massima storica da quando mi sono trasferito a Rovereto nel 2007. Vediamo al ritorno a quanto sono arrivato...

Ciao!

trentinodoc

oggi clamoroso ex aequo tra Romagnano e Gardolo-Oscar
+38,4°C
direi che al momento però il Cammello d'Oro andrebbe di diritto a Stefano, in virtù delle ben 3 massime consecutive over 38
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Citazione di: trentinodoc il Mar 06 Agosto, 2013, 19:52:40
oggi clamoroso ex aequo tra Romagnano e Gardolo-Oscar
+38,4°C
direi che al momento però il Cammello d'Oro andrebbe di diritto a Stefano, in virtù delle ben 3 massime consecutive over 38

eh eh...
e Besenello 38.3
mentre quest'anno Rovereto è sottotono

comunque non è detta l'ultima se domani non cumuleggia si può ancora salire
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano