News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Alla ricerca della luce...

Aperto da Thomyorke, Mer 21 Dicembre, 2016, 20:34:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


bantu86

Citazione di: Thomyorke il Mar 17 Gennaio, 2017, 12:38:23
Ottimo 6z in ottica futura. Bando alle barbonate. È ora di vendetta.

Daghè Riva e Rovereto in acqua!!!  ;D ;D

p.s. dopo questa gufata scenderà 1 metri a trento e 1 cm a Bolzano  ;D ;D ;D

Dr_House

Niente x domenica nemmeno per gfs12.. Precipita qualcosa su Piemonte e noi saltati

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

simofir

Citazione di: Dr_House il Mar 17 Gennaio, 2017, 17:19:08
Niente x domenica nemmeno per gfs12.. Precipita qualcosa su Piemonte e noi saltati

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
E' qualcosa di incredibile...
appena apriamo bocca le carte diventano inguardabili.
Penoso anche ukmo

Unaltronivofilo


bantu86

GFS continua a vedere il riscatto delle Alpi a 300 ore, non prima perché l'ondulazione rimane impalata 2 giorni sull'atlantico prima di scorrere verso est.
GEM più reattivo con l'ondulazione in arrivo già a 240 con termiche da oratorio.
Aspettiamo Reading, il 12z di eri era ottimo, lo 00z ha rallentato e indebolito la rotazione dell'ondulazione su di noi.

El Bonve

Citazione di: Unaltronivofilo il Mar 17 Gennaio, 2017, 18:09:53
febbraio <3
No basta td modellistici azzo, l' altra volta avete voluto aprirne uno anche se vi avevo invitato di non farlo...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Unaltronivofilo

Citazione di: El Bonve il Mar 17 Gennaio, 2017, 18:47:31
Citazione di: Unaltronivofilo il Mar 17 Gennaio, 2017, 18:09:53
febbraio <3
No basta td modellistici azzo, l' altra volta avete voluto aprirne uno anche se vi avevo invitato di non farlo...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

;D ;D daccordo ma magari se lo apro io...  :o

Cevedale


Ecmwf serali: Nevone Piemonte per domenica/lunedì e noi come al solito il nulla.....ma basta.

Unaltronivofilo


simofir

Poi long stravolto con tentativo di retrogressione alta.

MrPippoTN

Comunque possiamo dire che quest'inverno non ha mai piovuto, finora. Per quanto mi riguarda è un enorme traguardo. Se l'acqua non cade dal cielo allo stato solido, io non la voglio vedere fino ad aprile.

AltoGardameteo

Mah, ancora tutto da vedere quel minimo.


Per il resto sul lunghissimo vedono una bella unione fra alta russa e alta altantica (poi scandinava) con possibili "bomboloni" da est, ma stavolta forse alti e quindi interessanti anche per noi ...




Se mi fà un bis del febbraio 1991 mica mi fà schifo  ;D


Rovereto

Per il long dei modelli avrei già consumato qualche quintale di sale e distrutto un paio di frese.... ;D
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Enrik

Secondo me modelli in confusione. Ora pure hp scandinavo con retrogressione. Piuttosto della lavata fino a 1800, meglio altro freddo secco.