News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Alla ricerca della luce...

Aperto da Thomyorke, Mer 21 Dicembre, 2016, 20:34:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

simofir

C'è tra l'altro l'insisitenza di una rimonta alto pressoria più decisa subito dopo, ma sia nelle ens di gfs, che in reading potrebbe poi aprire al nord atlantico vero.
Speriamo comunque di portare a casa qualche precipitazione per domenica.
Aggiustamenti ancora possibili a 5 giorni.

bantu86

Citazione di: simofir il Mar 17 Gennaio, 2017, 08:41:38
C'è tra l'altro l'insisitenza di una rimonta alto pressoria più decisa subito dopo, ma sia nelle ens di gfs, che in reading potrebbe poi aprire al nord atlantico vero.
Speriamo comunque di portare a casa qualche precipitazione per domenica.
Aggiustamenti ancora possibili a 5 giorni.

Poi si apre il problema delle temperature, almeno per la valle, ma ci penseremo poi nel caso.

Reading aveva un blocco migliore ieri però.

simofir

Prima volta in stagione che il sito meteo.it ( quelli di canale 5) mettono il fiocco nella previsione tendenza per sabato/ domenica

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


bantu86

Citazione di: simofir il Mar 17 Gennaio, 2017, 09:11:11
Prima volta in stagione che il sito meteo.it ( quelli di canale 5) mettono il fiocco nella previsione tendenza per sabato/ domenica

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Bè fossi in Lorenz o Giacomo sarei ben carico...




Nota a margine. Vi ricordate quale è stata quella perturbazione tosta da SE in cui qua sul forum si prospettava ombra sulla val D'Adige, mentre meteotrentino dava precipitazioni moderate anche a Trento con limite neve 500/600 metri, e alla fine piovve pesantemente anche sul capoluogo?
Una delle poche volte in cui meteotrentino ci batté. Dovrebbe essere stata negli ultimi 3 anni.....

teuz

la vera domanda è...dove arriverà la neve nelle prossime 48 ore? qui siamo più o meno nel centro del massimo previsto in abruzzo.. roba da 300 mm in 48 ore... pauroso..
http://www.prowebcam.it/webcam/salle
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

yakopuz

Citazione di: bantu86 il Mar 17 Gennaio, 2017, 09:23:25
Citazione di: simofir il Mar 17 Gennaio, 2017, 09:11:11
Prima volta in stagione che il sito meteo.it ( quelli di canale 5) mettono il fiocco nella previsione tendenza per sabato/ domenica

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Bè fossi in Lorenz o Giacomo sarei ben carico...




Nota a margine. Vi ricordate quale è stata quella perturbazione tosta da SE in cui qua sul forum si prospettava ombra sulla val D'Adige, mentre meteotrentino dava precipitazioni moderate anche a Trento con limite neve 500/600 metri, e alla fine piovve pesantemente anche sul capoluogo?
Una delle poche volte in cui meteotrentino ci batté. Dovrebbe essere stata negli ultimi 3 anni.....

Beh devo dire che anche nelle previsioni della nevicata di venerdi meteotrentino e´stato impeccabile ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Giacomo da Centa

#966
Citazione di: teuz il Mar 17 Gennaio, 2017, 11:03:05
la vera domanda è...dove arriverà la neve nelle prossime 48 ore? qui siamo più o meno nel centro del massimo previsto in abruzzo.. roba da 300 mm in 48 ore... pauroso..
http://www.prowebcam.it/webcam/salle

Si fa proprio un bel giro sul mare l'aria prima di arrivare lì. Lungo "fetch":



Giacomo da Centa

#967
Citazione di: yakopuz il Mar 17 Gennaio, 2017, 11:08:25
Citazione di: bantu86 il Mar 17 Gennaio, 2017, 09:23:25
Citazione di: simofir il Mar 17 Gennaio, 2017, 09:11:11
Prima volta in stagione che il sito meteo.it ( quelli di canale 5) mettono il fiocco nella previsione tendenza per sabato/ domenica

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Bè fossi in Lorenz o Giacomo sarei ben carico...




Nota a margine. Vi ricordate quale è stata quella perturbazione tosta da SE in cui qua sul forum si prospettava ombra sulla val D'Adige, mentre meteotrentino dava precipitazioni moderate anche a Trento con limite neve 500/600 metri, e alla fine piovve pesantemente anche sul capoluogo?
Una delle poche volte in cui meteotrentino ci batté. Dovrebbe essere stata negli ultimi 3 anni.....

Beh devo dire che anche nelle previsioni della nevicata di venerdi meteotrentino e´stato impeccabile ...

@Teuz: siamo blandamente all'erta :-)
@Yakopuz: senza dubbio, sono stati ottimi questo giro.

Dr_House

Gfs 06 toglie tutto[emoji3] [emoji3] [emoji3]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

yakopuz

Citazione di: Dr_House il Mar 17 Gennaio, 2017, 11:23:42
Gfs 06 toglie tutto[emoji3] [emoji3] [emoji3]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Citazione di: Dr_House il Mar 17 Gennaio, 2017, 11:23:42
Gfs 06 toglie tutto[emoji3] [emoji3] [emoji3]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


E io tiro avanti con le gomme estive .... mai successo ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Simo94

Citazione di: bantu86 il Mar 17 Gennaio, 2017, 08:24:10
Citazione di: Dr_House il Mar 17 Gennaio, 2017, 08:09:12
Gfs toglie infatti prp. Ma guardate già che animati sono gli spaghi di Verona..basterebbero pochi aggiustamenti...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Finisce che nevica più a Verona che a Bolzano tra un po'....

Effettivamente l'ufficiale da tanta roba fino a Verona, quasi niente a Tn.
A Verona sarebbe pioggia con quelle temperature,  peggio del peggio [emoji23]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


Thomyorke

Ottimo 6z in ottica futura. Bando alle barbonate. È ora di vendetta.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Mar 17 Gennaio, 2017, 12:38:23
Ottimo 6z in ottica futura. Bando alle barbonate. È ora di vendetta.

Il neretto mi piace.

Il sottolineato corsivo solo a metá: non dá certezze, sposta, ma mostrano qualcosa...

Ma non sono gli unici che iniziano a veder un raffreddamento ad Ovest ed un conseguente disgelo nell'Est....
Se piazza ´sti benedetti 40mm con -4° e gelo a seguire (A BZ!!) prendo un blabla e scendo!!

simofir

Citazione di: Thomyorke il Mar 17 Gennaio, 2017, 12:38:23
Ottimo 6z in ottica futura. Bando alle barbonate. È ora di vendetta.
In ottica futura decisamente il più bello degli ultimi tempi.
Per domenica cambia comunque ogni run la posizione e l'apertura/chiusura del minimo.
Pare comunque servita la nuova festa ai basso piemontesi e emiliani.

teuz

ma di che futuro state parlando? del prossimo inverno?  ;D
io invece preferivo la pagnotta domenica e invece iniziano a ridursi le possibilità.. ma si sa il minimo è ancora presto per essere giustamente inquadrato... sul seguito ...non seguo i fantacipollari  ;D ;D ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco