News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Alla ricerca della luce...

Aperto da Thomyorke, Mer 21 Dicembre, 2016, 20:34:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

El Bonve

È stata una pugnalata che ha messo fortemente in crisi la passione...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

yakopuz

#1021
Boh devo dire che, al contrario di quest anno, l evento tardo autunnale del 11.1.2016 aveva salvato la stagione invernale l anno scorso e aperto quella scialpinisica. Ci vogliono i nevoni umidi autunnali c fare la base in quota. Altrimenti possono arrivare metri ma le cime saranno sempre pelate dal vento.

A me in fondovalle questa nevicatina è piaciuta un sacco e sono Teo-filo, ma sopra i 1000m di quota ragiono come il franz.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Mar 17 Gennaio, 2017, 22:52:11
È stata una pugnalata che ha messo fortemente in crisi la passione...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



A me la mette in crisi il favonio caldo con la più 15. Non certo mezzo metro in quota.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

#1023
Citazione di: Thomyorke il Mar 17 Gennaio, 2017, 22:53:45
Citazione di: El Bonve il Mar 17 Gennaio, 2017, 22:52:11
È stata una pugnalata che ha messo fortemente in crisi la passione...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



A me la mette in crisi il favonio caldo con la più 15. Non certo mezzo metro in quota.
Che infatti insieme son il peggio del peggio :D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Mar 17 Gennaio, 2017, 22:25:28
Madonnega che schifo di nowcasting che sei andato a tirar fuori, roveretano.

La giornata meteo più brutta dei miei inverni. Ban immediato per averlo riesumato.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Il ban immediato lo meriterebbe il Franz che continua a sostenere che quella passata fu esaltante. Sedia elettrica.

MrPippoTN

Ma volete mettere lo schifo dell'anno scorso con quest'anno? Questo gennaio in confronto è stato imperiale.

Dr_House

Gfs18 belle prp...a 300h[emoji28]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

teuz

Già firmerei x avere 5 cm così tutto l' inverno.
Domanda teorico pratica. È possibile che in valle abbiamo avuto temperatute più basse con la +10  verso natale che con la -10 di oggi? Riflettevo che tra inversioni e fhoen in valle non raramente si inverte la tendenza dei valori in quota..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Alessandro de Costa

Citazione di: teuz il Mar 17 Gennaio, 2017, 23:56:32
Già firmerei x avere 5 cm così tutto l' inverno.
Domanda teorico pratica. È possibile che in valle abbiamo avuto temperatute più basse con la +10  verso natale che con la -10 di oggi? Riflettevo che tra inversioni e fhoen in valle non raramente si inverte la tendenza dei valori in quota..
oggi lo pensavo anch'io

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Mar 17 Gennaio, 2017, 23:28:44
Ma volete mettere lo schifo dell'anno scorso con quest'anno? Questo gennaio in confronto è stato imperiale.

Pippo, il mese ha da chiudersi ancora -anche se i GM l'hanno praticamente soppresso per noi-

Ma ti e vi ricordo che quest'anno, come ben nota il Yakopuz, stiamo rasentando il 1989/1990, poco piú freschi di quel periodo. Gli inverni qui oltre alla neve in cittá, vanno valutati per la neve in quota. E senza le lavate tardo-autunnali, come fino a fine ´80 capitava fin oltre metá dicembre, né a valle né in quota ci sono chance!

Una spolverata miserrima qui, una nevicata_standard lí, non salvano il degrado che da quattro anni ci stiamo sorbendo, ricordo. Pretendo, alla facciazza di Trump, un lustro di atlanticate fredde da quest`anno.  ::) ::)



GM ancora incerti per fine mese, la profezia di un meteorologo di Ö3: ché la rivediamo a fine stagione di nuovo la neve a valle? Tipo fine febbraio-inizio marzo?  >:( >:(

Thomyorke

Orrendi modelli fino all'infinito. Pazzesco.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

#1031
Citazione di: Thomyorke il Mer 18 Gennaio, 2017, 07:08:31
Orrendi modelli fino all'infinito. Pazzesco.

Dramma reading...

Ancora una volta colata turca...

Ormai la natura quest'anno ha scelto la sua strada preferenziale..non ghe niente da fà...

Aus Bozen


MrPippoTN



Dr_House

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015