News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2022

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Dicembre, 2022, 08:07:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefanocucco83

Qua incredibilmente ha ripreso bene..

teuz

Ma sia il landi come previsione  sia il radar lombardo mi sembra carichino ancora un paio di ore.. è  presto per il game over e anche il radar trentino vede arrivare nuovi nuclei
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

jako

Ha ripreso alla grande anche a Rovereto, fiocconi leggeri

Rovereto

Stento a crederlo ma nevica da Dio ancora
Miracolo
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

El Bonve

Qui cielo che si fa troppo luminoso.... Dai voglio altri nuclei
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

EttodiNeve

Citazione di: El Bonve il Ven 09 Dicembre, 2022, 12:43:57
Qui cielo che si fa troppo luminoso.... Dai voglio altri nuclei


Anche se è più luminoso ora ha un po' riaumentato (sono arrivati i fiocchi segnalati a Rovereto)...

MrPippoTN

Citazione di: Fabio il Ven 09 Dicembre, 2022, 11:26:12
Buongiorno ragazzi,

io abito in zona Solatrix di Rovereto. Ha fioccato benne dalle 9.40 fino alle 11.00. Ora è diminuita l'intensitò. Temp. 0,7° umidità 93%. Solo nevischio ora
Bottino finale massimo al suolo?

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk


MrPippoTN

Ho appena misurato 13 cm in giardino, su quel cubo di legno. Il mio problema è che sono in mezzo alle case per cui qui da me ce ne sarà un po' meno che su al parco, dovrei andare su a fare un giro perché io, rispetto al parco di Martignano, sono 50 metri più in basso... Secondo me se vado su ce ne sono anche 15.

Allego la testimonianza delle solerti Forze del Male all'opera qui sotto casa.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk


AltoGardameteo

Stavo notando che durante la fase di stamattina con la neve calata a 100-150m in Busa, a Tremosine a 620m di quota a metà Garda si viaggiava a +2°


Ed anche attualmente la situazione è questa





Giacomo da Centa

Citazione di: teuz il Ven 09 Dicembre, 2022, 12:22:20
Ma sia il landi come previsione  sia il radar lombardo mi sembra carichino ancora un paio di ore.. è  presto per il game over e anche il radar trentino vede arrivare nuovi nuclei

Godo tantissimo.
Centa mi dicono 16 cm ma un'ora fa, anche se adesso è andato sopra zero ma potrei chiudere con qualcosa di più.
Sono a Trento Nord nevica benone, penso che 5 cm ci siano in zona Top Center.

mattia97

Citazione di: MrPippoTN il Ven 09 Dicembre, 2022, 12:51:54
Bottino finale massimo al suolo?

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk


Isera in destra Adige a occhio sui 4 cm, e a colpi piu o meno intensi nevica ancora

stefanocucco83

Qui basta. Inizia a cedere neve. Si è alzata nebbia malefica..

jako

#207
A Rovereto ora pioggia. Ultimi fiocchi pochi minuti fa. Accumulo di  1 cm ad occhio nelle zone centrali, probabilmente qualcosa di più nelle zone prossime alla collina, già da via Paoli/Mart/giardini Perlasca/Driopozzo

AltoGardameteo

Citazione di: mattia97 il Ven 09 Dicembre, 2022, 13:03:00

Isera in destra Adige a occhio sui 4 cm, e a colpi piu o meno intensi nevica ancora

Vedendo la webcam di Reviano sui 350m, mi pare 5-6 cm ci sono tutti.

Da quella di Borgo Sacco ad occhio 1-2 cm, da quelle in centro a Rovereto direi anche 1-2 cm su auto e tetti; nel "solito" spot nevoso fra Marco e Mori dalle webcam stradali mi sembrano 2-4 cm.

EttodiNeve

Qualche foto del mio giro di prima: